Rianimazione Ospedale Garbagnate Milanese

Rianimazione Ospedale Garbagnate Milanese

Il reparto di Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva generale dell'Ospedale di Garbagnate Milanese in provincia di Milano, situato in Viale Forlanini 121, ha come Direttore responsabile il Dott. Gianluca De Filippi. Il reparto è ubicato al primo piano della piastra servizi e svolge attività anestesiologica e di terapia intensiva. L'equipe anestesiologica e il personale infermieristico garantiscono l'effettuazione degli interventi chirurgici presso il Blocco Operatorio dell'Ospedale, sia in elezione che in emergenza-urgenza, afferenti alle specialità chirurgiche presenti. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Enrico Boselli (responsabile), Dr.ssa Basilico Barbara, Dr.ssa Basilico Sabrina, Dr. Botta Andrea, Dr.ssa Brioschi Lisa, Dr. Casagrande Davide, Dr. Patriarca Andrea, Dr. Radici Fabio, Dr. Rametta Concetto, Dr.ssa Sala Wilma.

Terapia intensiva

Nonostante l'esito drammatico, non dimentichiamo il lavoro svolto dallo staff della Terapia intensiva, che per diversi giorni si è occupato di mio padre donando una piccolissima speranza a lui e a noi familiari. Purtroppo poi il suo grave stato di salute ha avuto la meglio, ma è stato fatto tutto il possibile.
Ciò che non dimentico sono soprattutto l'umanità ed il rispetto dimostrati sia verso il ricoverato (tra l'altro sempre pulito, curato, sbarbato ecc.), sia verso i familiari, costantemente informati, anche con garbo.

Gravi complicanze polmonari Covid correlate in paziente con altre gravi comorbidità.

Mio marito il 12 Febbraio 2019 è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva a causa di una polmonite bilaterale virale. I medici che lo hanno assistito da casa fino al PS e poi in terapia intensiva, sono stati straordinari e, dopo 48 ore, lo hanno trasferito al Giovanni XXIII di Bergamo.
Posso confermare che la professionalità, tempestività e serietà con le quali hanno trattato il caso, sono valse a salvargli la vita.
Grazie a tutti voi.

Polmonite bilaterale virale.

Ottimi

Purtroppo in un periodo non certo felice della mia vita, devo ringraziare lo staff tutto della rianimazione, che ha saputo trattarmi nonche' incitarmi psicologicamente a continuare.

Complicazioni colecistectomia.