Rianimazione Ospedale Garibaldi Nesima

Il reparto di Anestesia e Rianimazione dell'Ospedale Garibaldi- Nesima di Catania, situato in Via Palermo 636, ha come Responsabile il Dott. Coniglio Salvatore. Il reparto effettua principalmente visite anestesiologiche, visite rianimatorie, attività di valutazione pazienti con broncopatia cronica con esecuzione EGA e spirometria. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Alessi Flaviana, Dott. Bordoni Stefano, Dott. Borraccino Savino, Dott. Caruso Francesco, Dott. Foti Giuseppe, Dott. Longo Bruno, Dott. Politi Salvatore, Dott.ssa Prestifilippo Calogera, Dott.ssa Prestifilippo Pamela. Medici Blocco Operatorio: Dott.ssa Biondi Rosaria, Dott.ssa Campagna Grazia Maria, Dott.ssa Caruso Anna, Dott. Di Fede Stefano, Dott.ssa Fazzino Concita, Dott.ssa Iozzia Angela, Dott. Magrì Antonio, Dott. Piana Francesco, Dott.ssa Saglimbene Agata, Dott. Zingale Giuseppe.

A distanza di 13 anni ringrazio il primario e la dottoressa Stancanelli e tutto il gruppo presente nel 2006.
Se mia figlia Daniela compie 18 anni, devo ringraziare loro: aveva solo 5 anni quando le venne riscontrato un diabete curato dalla pediatra di casa di allora erroneamente, come una infezione (le dava antibiotici). Grazie a voi tutti per la prontezza, le erano rimaste poche ore da vivere...
Grazie a nome di tutta la nostra famiglia.

Diabete.

Salvatori

L'impossibile può essere possibile quando si ci trova davanti ad una équipe meravigliosa come quella della rianimazione dell'ospedale Garibaldi-nesima...
Non smetterò mai di ringraziarvi.

Ictus ischemico.

GRAZIE AI MEDICI RIANIMATORI DEL GARIBALDI NESIMA

Personale altamente qualificato, medici all'avanguardia, presenti in tutto e per tutto che hanno aiutato moltissimo mia madre in tre mesi di rianimazione. La parole competenza è molto poco per descrivere l'impegno che mettono per salvare vite umane. GRAZIE.

Insufficienza respiratoria.

Grazie di cuore a tutto il reparto

Inutile dire che nessuno vorrebbe mai scrivere di questo reparto, perché il solo fatto di esserci stata è già di suo una tragedia... Però esserne uscita vuol dire che alla fine ce l'hai fatta e allora ringraziare di cuore chi ti ha aiutato e ti ha assistito nel modo migliore possibile, penso che sia obbligatorio.

Grave emorragia post-partum.