Riabilitazione Ospedale Grottaglie

Riabilitazione Ospedale Grottaglie

Il reparto di Medicina Fisica e Riabilitativa - ambulatorio di Fisioterapia dell'Ospedale San Marco di Grottaglie in provincia di Taranto, situato in Via G. Pignatelli, si occupa della diagnosi, della cura e della riabilitazione di malattie di tipo ortopedico, traumatologico e respiratorio, in fase post-acuta. I 12 fisioterapisti del reparto hanno a disposizione attrezzature moderne e efficienti per la riabilitazione logopedica e occupazionale, per la riabilitazione propriocettiva, della spalla, del gomito, del ginocchio, oltre a sollevatori e stabilizzatori. Le palestre riabilitative per i degenti e degli ambulatori sono state dotate di attrezzature come panche, scale, tapis roulant e a breve sarà attivata la riabilitazione cardiologica. C’è anche l’ambulatorio di riabilitazione del pavimento pelvico e del trattamento del linfedema e l’obiettivo a breve termine è quello di implementare in tutte le strutture apparecchiature elettromedicali, anch’esse di ultima generazione.

4.9

Riabilitazione al top

Ho eseguito due cicli di riabilitazione post frattura della caviglia. Ho trovato molta professionalità, gentilezza e disponibilità da parte di tutto il personale della riabilitazione dell'ospedale di Grottaglie, in particolare da parte dei fisioterapisti e fisiatri.

Frattura caviglia.

Fisioterapia

Struttura nuova, con ottimi ambulatori anche per gli esterni (io non sono stato ricoverato).
I fisioterapisti sono bravissimi e professionali.
La palestra ha attrezzature praticamente nuove con tutti i vari elementi "di tortura": cuscini, rulli, palle, panche, specchi svedesi, cavigliere, pesi, dischi, pedane propriocettive, le parallele, scale e spalliere ecc.
Nel mo caso sono state particolarmente utili le attrezzature per la riabilitazione propriocettiva, che all'inizio mi lasciavano perplesso, ma poi invece servono davvero.

Ortopedica.