Rianimazione Ospedale Imola

 
4.1 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Anestesia, Rianimazione e Terapia antalgica dell'Ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola in provincia di Bologna, situato in Via Montericco 4, ha come Direttore il Dott. Igor Bacchilega. Il reparto è una Unità Operativa Complessa che comprende il Programma Blocco Operatorio, la SSU Rianimazione e la funzione di Terapia Antalgica. È gestita da medici anestesisti-rianimatori la SSD Semi-Intensiva situata al secondo piano del DEA (Area Critica), adiacente alla Terapia Intensiva. Il reparto svolge inoltre le attività di valutazione anestesiologica, in regime ambulatoriale e di degenza, e l'assistenza perioperatoria, comprensiva della gestione del dolore acuto e cronico. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Roberto Biscione (responsabile rianimazione subintensiva; ambulatorio accessi vascolari), Dr.ssa Patrizia Maccolini (terapia antalgica).

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.1
Competenza 
 
4.3  (3)
Assistenza 
 
3.7  (3)
Pulizia 
 
4.3  (3)
Servizi 
 
4.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

PROFESSIONALITÀ ED UMANITÀ

Non smetterò mai di ringraziare il dottor Bacchilega, il dottor Beghini, la dottoressa De Rosa e tutta l’equipe che mi ha letteralmente salvato la vita!! Grazie a tutti gli infermieri e gli OSS per la professionalità e l’umanità con cui lavorano. Grazie veramente di cuore per tutto quello che avete fatto per me!

Patologia trattata
Shock settico e coagulazione intravascolare disseminata CID.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Poco supporto psicologico ai pazienti e familiari

Mio padre, colpito da ictus cerebrale, è deceduto in questo ospedale il 23 gennaio 2015 dopo un periodo di 2 settimane di degenza nel reparto di terapia semi intensiva. Ho trovato un poco di supporto psicologico nella Dott.ssa Vespignani e nell'infermiere Francesco, ma il resto del personale mi è sembrato insensibile e poco competente. Ho visto il primario una volta sola e non capivo bene cosa stesse succedendo a mio padre, perchè a volte lo trovavo cosciente e prendeva il cibo da noi familiari, altre volte sofferente o in semi coma. Le infermiere parlavano a voce alta, sghignazzavano e sbattevano continuamente le porte; i medici quasi ti ignoravano.. mai un saluto, una parola di conforto o un sorriso.
Pensavo di trovare più umanità verso i pazienti e i familiari.

Patologia trattata
Ictus emorragico con conseguente infezione polmonare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

BRAVI, PROFESSIONALI, RASSICURANTI, UMANI, GENTILI

Gia' nel titolo ho riassunto il mio pensiero circa gli anestesisti che mi hanno accompagnato prima, durante e dopo l'intervento... Ottimo l'approccio dell'anestesista che mi ha visitato prima dell'intervento, molto umano e simpaticamente intelligente; anestesista che ho poi rivisto in sala operatoria e che mi ha ulteriormente rassicurato... Sono poi altrettanto soddisfatto per l'operato del secondo anestesista in fase pre, intra e post operatoria. Veramente un grazie di cuore...

Patologia trattata
Patologia Oncologica.