Rianimazione Ospedale Matera

Il reparto di Anestesia e Rianimazione dell'Ospedale Madonna delle Grazie di Matera, situato in Contrada Cattedra Ambulante, eroga prestazioni anestesiologiche e di rianimazione in regime di ricovero, svolgendo attività presso il gruppo operatorio, il centro di Rianimazione e Terapia Intensiva e l'ambulatorio per la terapia antalgica/ terapia del dolore. Garantisce inoltre consulenze anestesiologiche ed attività di impianto endovascolare di catetere centrale per chemioterapia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dr. Francesco Zuccaro (responsabile S.S. Coordinamento aziendale Trapianti d'Organo e Tessuti), dr.ssa Marina Fanzio (responsabile S.S.D. Coordinamento attività anestesiologiche), dr. Francesco Romito (responsabile S.S.D. Terapia intensiva generale), dr.ssa Maria Chietera (responsabile Area critica Emergenza-Urgenza), dr.ssa Monica Armento, dr. Michele Balzano, dr. Giovanni Calia, dr.ssa Anna M. Cannone, dr.ssa Rosa Cascione, dr. Giuseppe Ciampo, dr.ssa Giusj Colacicco, dr. Carlo Delia (Ambulatorio Anestesiologico/ Terapia del Dolore), dr.ssa Marina Di Tursi, dr. Francesco Dimola, dr.ssa Maddalena Frascolla, dr.ssa Lucia Gaudio, dr. Hisham Hamad, dr. Oronzo Martino, dr. Salvatore Mazzilli, dr. Feliciano Montemurro, dr. Daniele Morgante, dr.ssa Rosella Nicoletti, Dr. Pisaturo Fabio, dr. Francesco Romito, dr.ssa Anna M. Rosa, dr.ssa Maria Grazia Schievenin, dr.ssa Nunzia Vitolla.

Eccellente

Un ringraziamento a tutti gli operatori del reparto:
per me non sono medici e infermieri, sono degli ANGELI!
Grazie di tutto.

ANTI COVID-19.

Professionalità e grande umanità

Un sentito ringraziamento al dott. Francesco Romito e a tutto il suo staff medico e infermieristico. In un luogo di sofferenza estrema, hanno saputo trasmettere tanta umanita', sono stati attenti agli aspetti psicologici e relazionali non solo dei loro pazienti, ma anche dei loro familiari.
Eccellenza.

Ictus.

Eccellente

Assistenza straordinaria! Che il Signore li benedica, soprattutto il dottor Francesco Romito ed il dottor Michele Balzano, degli angeli per noi. Sono passati 9 anni e papà, grazie a Dio e a loro, è ancora con noi.
Infinitamente grazie a tutti, siete sempre nel nostro cuore.

Polmonite in setticemia.

Ringraziamento al primario del reparto

Un vivo ringraziamento al primario del reparto di terapia intensiva di Matera, oltre che per la professionalità sua e di tutto il reparto, per avermi consentito di vedere mio figlio dopo un intervento chirurgico, valutando il mio stato di dolore e disperazione non avendo mai avuto esperienze simili. Pertando rinnovo il mio grazie al primario della rianimazione.
Leonardo Cassano

Lesione diaframmatica.