Rianimazione Ospedale Montebelluna

Rianimazione Ospedale Montebelluna

Il reparto di Anestesia e rianimazione dell'Ospedale Civile San Valentino di Montebelluna in provincia di Treviso, situato in Via Togliatti 1, ha come Responsabile il Dott. Andrea Bianchin. Il reparto dispone di 5 posti letto e si occupa della cura dei pazienti critici trasferiti dai reparti ospedalieri, del monitoraggio post-operatorio in caso di grossi interventi e di pazienti critici trasferiti dal Pronto Soccorso. Cura inoltre il trasferimento dei pazienti più gravi da e per altri ospedali, con il coordinamento del SUEM Provinciale e gestisce le urgenze rianimatorie all'interno dell'ospedale. Principali funzioni assistenziali: Anestesia, Rianimazione-Terapia intensiva, Terapia antalgica ambulatoriale e per i ricoverati, Preospedalizzazione ambulatoriale, Posizionamento di cateteri venosi centrali, Analgesia in travaglio di parto per casi selezionati, Trasporti sanitari, Prelievo di tessuti e donazione di organi. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Andriolo Enrico, Barone Giuseppa Marisa, Bettetti Luca, Boz Giorgio, Caria Federico Carlo, Ciardullo Raffaella, Comacchio Alessia, Dolcetti Alessandra, Geronazzo Vito, Merlo Alessandro, Piagnani Chiara, Riva Francesco.

Rianimazione

Esperienza difficile, ma sono stati eccezionali. Complimenti e grazie.

Arresto cardiaco.

Ottimo reparto

Nel mese di gennaio - febbraio 2011 sono andato al reparto di rianimazione a fare visita a mio padre ricoverato per una polmonite bilaterale con embolia polmonare.
Nei 35 giorni di ospedalizzazione abbiamo passato dei momenti difficili; ho potuto conoscere molti medici ed infermieri i quali, anche se le cose non andavano sempre dal verso giusto, usavano tutte le armi possibili per salvare la vita a mio padre cercando di trovare la guarigione giusta il prima possibile! Posso garantire che è un personale da 110 e lode!! Tutti molto gentili, disponibili e veramente bravi; dottori ed infermieri che fanno il loro lavoro non perchè lo considerano un lavoro come tanti, ma bensi perchè lo fanno con passione, professionalità ed impegno trasmettendo hai parenti un chiaro messaggio.."state sereni che vostro padre è in buone mani"!! E cosi è stato!
Se vi troverete in questo reparto vi assicuro che i medici ed infermieri fanno il tutto per tutto per salvare la vita dei pazienti usando tutta la loro migliore profesionalità.
Mio padre ora che riesce a parlare, ha un bel ricordo dei dottori ed infermieri parlandone con orgoglio.
Il suo dispiacere è che nelle ultime 2 settimane che non era più sedato, avendo ancora la canula della trachetomia e l'ossigeno attaccato, non poteva parlare per conscere più a fondo tutto il personale ma tramite gesti ed un quaderno riusciva a dialogare comunque.
Ogni volta ne parla molto bene dicendo che si è fatto molti amici!
Tra i numerosi eccellenti medici, ne parla molto bene del Dott. N. Pellizzato e concordo pienamente!
Inoltre tutti i medici sono sempre molto disponibili a dare spiegazioni dettagliate sul caso e ripetendo molte volte la diagnosi tutti i giorni senza alcun disturbo.
Un grande saluto e ringraziamento a tutti i medici ed infermieri del reparto di rianimazione.

Alex Funes

Polmonite bilaterale - embolia polmonare