Rianimazione Ospedale Orvieto

Rianimazione Ospedale Orvieto

Il reparto di Anestesia Rianimazione e Terapia Intensiva del Nuovo Ospedale Santa Maria della Stella di Orvieto in provincia di Terni, situato in Via Sette Martiri 7 in località Ciconia, ha come Direttore responsabile il Dott. Tommaso Ciacca. La Terapia Intensiva e le Sale Operatorie sono situate al Terzo piano del presidio, l’ambulatorio di Preospedalizzazione e quello di Terapia Antalgica si trovano al piano terra al numero 18. L'attività di Anestesia si svolge nell'ambito di interventi sia programmati che in urgenza di Chirurgia Generale, Ortopedica, Ginecologica ed Urologica. Il ricovero in Terapia Intensiva, attiva 24 ore su 24, è previsto nel percorso dell'emergenza esterna ed interna e nel trattamento postoperatorio ed è dettato dalla gravità dei pazienti. Il reparto svolge inoltre attività di Terapia Antalgica, operando nel campo del trattamento del dolore per patologie benigne e neoplastiche.

Un'eccellenza della sanità

Ricoverato nel reparto di Terapia intensiva a seguito di una seria emorragia interna, sono stato seguito da personale di altissimo livello. Medici, Infermieri e Operatori hanno dimostrato grandi capacità professionali e un’attenzione veramente ammirevole per la cura del paziente. Attenti e scrupolosi, sempre disponibili anche in condizioni di lavoro difficili, presenti in ogni circostanza, pronti a dare a me e ai familiari le giuste informazioni. A livello organizzativo, tutto si è svolto con efficienza e rapidità, anche di notte e nel fine settimana: trasferimenti di reparto, consulenze, prelievi, analisi, trasfusioni, accertamenti diagnostici strumentali complessi, referti in tempo reale. Un meccanismo ben coordinato e diretto dai medici del reparto, che dimostravano di avere sempre un quadro completo e aggiornato della mia situazione.
Posso dire di aver avuto tutte le migliori cure e tutte le attenzioni professionali e umane.
Ai dirigenti e al personale del reparto va la mia gratitudine e il mio più profondo rispetto.

Emorragia addominale.

Reparto eccellente

Sono stata nel reparto di Terapia intensiva dopo aver partorito per una emorragia dovuta ad un non distacco della placenta e conseguente operazione d'urgenza post-partum. Oltre alla salvifica tempestività dell'intervento chirurgico, il reparto di terapia intensiva mi ha consentito di poter abbracciare mia figlia dopo meno di 18 ore. Esami scrupolosissimi, grande dedizione ai pazienti e attenzione ai familiari. Ringrazio vivamente tutte le persone che mi sono state vicine.

Terapia intensiva dopo operazione d'urgenza post partum.

Eccellente

Reparto e staff eccellenti in ogni circostanza in cui si necessitava di anestesia e terapia post operatoria.

3 patologie trattate chirurgicamente.

Questo reparto è gestito in modo molto professionale ed umano sia dagli eccellenti dottori, tutti nessuno escluso, sia dal personale infermieristico e OSS, persone dal grande cuore che non dimenticherò mai e di grandi competenze. Ho dovuto contattarli anche quando non eravamo più in ospedale per vari problemi e sono sempre stati disponibili, gentili e premurosi nei nostri confronti. Concludo dicendo che questo reparto è il fiore all'occhiello del nostro piccolo e trascurato ospedale.

Paziente con SLA: tracheotomia.

Grazie al Dr. Ciacca, angelo della sala operatoria

Vorrei ringraziare il dott. Tommaso Ciacca per aver capito e aiutato ad affrontare il mio intervento in modo sereno: è una grande persona piena di umanità. Grazie.

Laparocele.

Anestesia per intervento di chirurgia oculistica

Dopo una dolorosa vicenda in altra Asl per stessa patologia, ho scelto Santa Maria della Stella e sinceramente sono uscita felice, sia per il trattamento chirurgico che per la cura ricevuta dal primario anestesista. Bravissimi sia sul piano professionale che nei confronti della attenzione umana verso una paziente reduce da una vicenda di errore e dolore.
Complimenti Santa Maria della Stella e grazie all'anestesista, che si é comportato nei miei riguardi con attenzione e bravura incomparabile.
Auguri per futuri successi nelle cure presso il Santa Maria della Stella.

Visus.