Rianimazione Ospedale Sant'Andrea Roma

Il reparto di Rianimazione dell'Azienda Ospedaliero Universitaria e Policlinico Sant'Andrea di Roma, situata in Via di Grottarossa 1035-1039, ha come Responsabile il Prof. Roberto Alberto De Blasi, medico chirurgo con specializzazione in Anestesiologia e Rianimazione con Lode all'Università La Sapienza . Il reparto, dotato di 8 posti letto, è un'Unità Operativa Semplice afferente alla U.O.C. Anestesia e Terapia intensiva che si occupa della diagnosi, monitoraggio e trattamento del paziente critico proveniente da altri reparti, dal DEA e dal territorio tramite 118. La struttura si occupa anche dell'accertamento della morte encefalica e della donazione d’organi.

BRAVI, COMPETENTI E UMANI

Nell'aprile 2014 sono stato portato, dopo un incidente stradale, al S. Andrea e devo dire che dopo l'accettazione al p.s. dove mi hanno praticamente salvato la vita (tutti super attivi nel capire le problematiche del mio caso), mi hanno trasferito in Rianimazione, dove ho trovato un team esperto, gentile, preparato e pronto ad ogni mia richiesta di aiuto. Sono rimasto molto colpito dall'umanità sia dei dottori che degli infermieri, ma anche dai membri OSS e OTA.
Ancora grazie a tutti quanti.

Politrauma da incidente stradale
Frattura dei 2 femori (una scomposta e l'altra esposta), diastasi della sinfisi pubica, lussazione caviglia sinistra, processo traverso della vertebra L4, perdita di mobilità e sensibilità gamba sinistra dopo rottura dello sciatico alle radici e all'altezza della frattura.

Un sentito grazie di cuore per la professionalità, simpatia, disponibilità e grande umanità profusa in ogni momento per le preziose cure al mio caro Fabrizio. Un grazie a Lei prof. De Blasi ed un profondo grazie a tutti i suoi collaboratori sanitari e non, per l'amore e la dolcezza che hanno saputo donarci in ogni circostanza.

Stato critico.

Ringraziamento per gestione paziente critico

Desidero ringraziare tutto lo staff medico e paramedico per come hanno gestito il mio grave momento di difficoltà: se sono vivo è grazie a loro! Grazie perché nonostante il momento buio non mi sono sentito solo!
Che Dio vi benedica a tutti.

Coma ipercapnico.

Gratitudine

Mio figlio è stato ricoverato in rianimazione e tutto lo staff si e' prodigato oltre ogni limite. Gli hanno salvato la vita.

Ancora sconosciuta.