Rianimazione Ospedale Savigliano

Rianimazione Ospedale Savigliano

Il reparto di Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva dell'Ospedale SS. Annunziata di Savigliano in provincia di Cuneo, situato in Via Ospedali 14, ha come Direttore la Dott.ssa Ilaria Blangetti (pro tempore). Il reparto si occupa della valutazione pre-operatoria e anestesia presso le Sale Operatorie, della gestione del reparto di Rianimazione e Terapia Intensiva e svolge attività di Pronto Soccorso ed Emergenza intraospedaliera. Vi afferiscono l'ambulatorio di Terapia Antalgica, ove viene trattato il dolore acuto cronico benigno o maligno, e l'ambulatorio di Fisiopatologia Respiratoria, ove si eseguono controlli spirometrici pre e post-operatori e controlli in pazienti bronchitici cronici e asmatici. Nel reparto di Rianimazione vengono trattate le insufficienze d’organo respiratorie, cardiocircolatorie, renali e neurologiche nel paziente critico. Contatti reparto: tel. 0172/719408. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Alagna Giampiero, Dr.ssa Ambrogio Cristina, Dr.ssa Ballarino Candida, Dr.ssa Brizio Elisabetta, Dr. Comandini Valerio, Dr.ssa Fogliacco Valentina, Dr.ssa Manente Elisa, Dr. Molineris Enrico, Dr.ssa Monge Roffarello Claudia, Dr. Olivero Alessandro, Dr.ssa Reinero Sandra, Dr.ssa Russo Antimina, Dr. Salvaggio Marco.

4.7

Ringraziamento per le cure ricevute

Desidero ringraziare la Dott.ssa Brizio Elisabetta e il personale tutto che mi ha assistito durante le due settimane trascorse in reparto. Sono loro grato per la sensibilità, la cortesia, la disponibilità e la professionalità con la quale sono stato trattato e capito nelle mie difficili condizioni. Porterò sempre in cuore la grazia che avete usato nel venire incontro alle mie debolezze e condizioni, contribuendo a rendere più leggero un difficile percorso, fatto poi in un ambiente professionalmente perfetto.

Esiti di procedura di Hartmann - terapia antibiotica ed emodialisi con posizionamento del necessario CVC coassiale.

Staff eccellente. Umanità al primo posto.

Meningite batterica.

Rianimazione

Grazie di cuore a tutti, in particolare al dott. Ugo Zummo, al quale sarò sempre grata per la sua professionalità, gentilezza e disponibilità.

Post nefrectomia.

Terapia intensiva Ospedale Savigliano

Mi hanno salvato la vita 2 mesi fa da una grave forma di polmonite da COVID 19, per cui sono stato intubato ben 2 settimane.
Li ringrazierò per sempre.

Polmonite COVID-19.

Incidente stradale

Semplicemente grazie.

Frattura bacino, frattura costole, collasso polmone.

Anestesia Savigliano

Grande staff di anestesisti. Un plauso particolare al dottor Bossolasco e suoi assistenti.
Ed un grazie al dott. Trossarello, dott. Bardelli e dott. Uslenghi.

Lesione del Tendine d'Achille.

Dr. Comandini anestesista per cesareo competente

Voglio evidenziare l'estrema competenza di un medico anestesista, il dott. Valerio Comandini, che esercita la professione di anestesista presso l'ospedale di Savigliano. Mi ha fatto un'anestesia spinale per il parto cesareo: io ero terrorizzata, lui ha cercato di calmarmi con un'infinita pazienza: la puntura non mi ha fatto male e non ho avuto gli effetti collaterali di cui avevo sentito parlare. Il giorno dopo non avevo nè nausea, nè mal di testa, nè male alla schiena. Oltre alla sua indiscutibile manualità nell'effettuare la puntura, sono rimasta favorevolmente colpita dalla sua gentilezza e dal suo tatto nell'approciarsi a me in un momomento di crisi totale. Ringrazio anche la Ginecologa, la dr.ssa Alessandra Bongiovanni che ha effettuato il cesareo con competenza e tranquillità (per me è importante che i medici infondano sicurezza nei loro pazienti, e lei lo ha fatto).

Parto cesareo.