Rianimazione Ospedale Vannini Roma

Rianimazione Ospedale Vannini Roma

Il reparto di Anestesia e Rianimazione dell'Ospedale M.G. Vannini di Roma, situato in via di Acqua Bullicante 4, ha come Direttore il Dott. Pasqualino Volturo. Il reparto garantisce la monitorizzazione e supporto medico fisiologico e/o invasivo di tipo intensivo in pazienti critici per insufficienza di uno o più sistemi vitali (cardiaco, circolatorio, cerebrale, respiratorio, renale, metabolico) emodinamicamente stabili od instabili e che si presume possano trarre beneficio dal trattamento intensivo. Afferisce alla struttura la Terapia Sub Intensiva post operatoria, adiacente ai locali del Centro di Rianimazione e dotata di 4 posti letto con ventilatore polmonare e sistema di monitorizzazione dei parametri vitali con controllo centralizzato. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Giorgio Battisti (responsabile UOS Centro Rianimazione), Dr. Achille Balenzano, Dr.ssa Ornella Capelli, Dr. Massimo Cascone, Dr. Giuseppe D’Amico, Dr.ssa Alessandra D’amore, Dr. Piero Fiore, Dr. Carolina Guerra, Dr. Luca Interisano, Dr.ssa Valeria Lupia, Dr. Luigi Paolo Martellucci, Dr.ssa Nicoletta Molfino, Dr.ssa Marina Nocente, Dr. Andrea Pascale, Dr. Alessandro Pavanato, Dr. Antonio Sabba, Dr.ssa Elisabetta Soluri, Dr. Roberto Trima, Dr.ssa Lucia Vellante.

DISPONIBILITA' E GENTILEZZA E TANTA UMANITA'

Ho avuto modo di conoscere il Dr. Stefano Rossi su segnalazione del medico dell'ambulanza, arrivato per una emergenza di mia madre. Dopo averlo contattato è stato estremamente disponibile, e' venuto subito a casa, ha letto tutta la documentazione medica, ha visitato mia madre e ci ha dato una terapia del dolore. Nei giorni successivi è sempre stato disponibile telefonicamente, ad ogni domanda. SEMPRE. Anche se la mia esperienza è stata breve, dato che abbiamo dovuto attivare l'assistenza domiciliare per mia madre, posso solo dire che è stata estremamente positiva.

Mesotelioma pleurico.