Rianimazione Ospedale Vimercate

Rianimazione Ospedale Vimercate

Il reparto di Anestesia e Rianimazione dell'Ospedale di Vimercate, situato in Via Santi Cosma e Damiano 10, ha come Direttore la Dott.ssa Magni Elena. Il reparto è suddiviso in tre grandi Unità Operative Semplici nelle quali operano equipes infermieristiche in possesso delle competenze tecnico-assistenziali necessarie: U.O.S. Rianimazione, dotata di 8 posti letto di altissima tecnologia; U.O.S. Blocco Operatorio e Prericovero Chirurgico, dotata di 10 sale operatorie tecnologicamente all'avanguardia (digitali) più una sala situata nell'adiacente Sala Parto; U.O.S. Cure Palliative. Vengono trattate patologie respiratorie, cardiocircolatorie, neurologiche, traumatiche, settiche, donazione di organi e tessuti e monitoraggio post-operatorio. Sono applicate le più moderne tecniche anestesiologiche (generale, sedazione, loco-regionale, partoanalgesia ecc.) a seconda delle caratteristiche dei pazienti. Nell'ambito delle Cure Palliative, si cura il dolore, oltre che al domicilio, in regime di Day-Hospital, ambulatoriale e tramite consulenze nei vari reparti. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott.ssa Marta Maria Bizzarri (responsabile UOS Blocco Operatorio) e dott. Antonello Alberto Sala (responsabile UOS Rianimazione).

Terapia Intensiva

Nella sfortuna, sono stato ricoverato nel reparto giusto.
Grazie a tutto il personale che mi ha curato ed ha contribuito alla mia salvezza.
Professionalità a livelli altissimi.

Emorragia cerebrale.

L'eccellenza

Mai visto tanta professionalità, competenza, umanità tutte messe assieme!!! Eccellenti in tutto.

Infarto e arresto cardiaco.

Arresto cardiaco

Nel 2012, per un arresto cardiaco durato 26 minuti, in questo eccellente reparto hanno salvato la vita a mio marito Luciano.
Grazie di cuore a Dottori, infermieri e rianimatore.

Arresto cardiaco.