Rianimazione Pediatrico Bari

Il reparto di Anestesia e Rianimazione dell'Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII di Bari, situato in Via Amendola 207, ha come Direttore il Prof. Tommaso Fiore (Ad Interim). Il reparto fornisce assistenza anestesiologica e rianimatoria per interventi di elezione e di urgenza in Sala Operatoria di Chirurgia generale, Urologia, Ortopedia, Oculistica, Odontoiatria. Prestazioni ambulatoriali: Anamnesi e valutazione definite brevi; Anamnesi e valutazione, definite complessive. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Gerolmina Calabrese, Dott. Giuseppe Colantuono, Dott.ssa Claudia Mastrandrea, Dott. Leonardo Milella, Dott. Michele Sisto, Dott. Angelo Spinazzola, Dott.ssa Maria Antonietta Scalera, Dott. Giacoma Fanelli, Dott.ssa Rita Luana Greco, Dott.ssa Flora Caradonna, Dott. Vito De Renzo, Dott.ssa Giovanna Polimena, Dott.ssa Letizia Rossiello.

01 Agosto, 2015
anna Creti'

Angeli in reparto

Ringrazio infinitamente tutti i medici del reparto e in particolar modo il dottor Sisto e la dottoressa Grieco che mi sono stati particolarmente vicini, ma soprattutto per la loro bravura e dedizione verso il mio bambino. Un grazie affettuoso anche agli infermieri Giuseppe, Lucio, Clelia, Paola, Fabio. Gli angeli esistono e sono in questo reparto...grazie!

Insufficienza respiratoria.

23 Dicembre, 2013
Marianna Sgobba

Infinitamente grazie dr. Cassano e staff

Infinitamente Grazie per aver salvato il mio Bambino di appena 8 giorni di vita.. Ho rischiato di perderlo ma, grazie al miracolo dei Medici del Dott. Vincenzo Cassano ed il Dott. Dario Troise e di tutta l'Equipe medica, ora il piccolo Michele è fuori pericolo. Grazie per la Vostra Bravura, per la Vostra Tempestività e per la Professionalità nel vostro lavoro. Infinitamente GRAZIE.
CONSIGLIO A TUTTI COLORO CHE DOVESSERO TROVARSI NELL'URGENZA, DI PORTARE I BAMBINI IN QUESTO OSPEDALE PERCHè, SE SERVE, QUESTO REPARTO FUNZIONA BENISSIMO.

Coartazione dell'aorta severa.
26 Settembre, 2013
Massimiliano

E' un centro di Bellezza

La mia piccola A. è viva per miracolo grazie alla bravura dei medici e infermieri del reparto di terapia intensiva e rianimazione dell'ospedaletto di Bari. Grazie alla Dott.ssa Codazzi mia figlia è viva per miracolo, dopo essere stata sottoposta ad un delicato, lungo e complesso intervento di Cardiochirurgia dal mago Dott. Paolo Francesco Annecchino, superando una serie di complicanze e mettendo rimedio ai danni causati da altri specialisti in seguito ad un versamento pleurico. Tutte le volte che mi recavo in Terapia Intensiva e guardavo mia figlia ero sereno, perchè era nel reparto più sicuro di tutto l'ospedale. Ho ribattezzato il reparto "SPA", un vero e proprio centro di bellezza!

Cardiopatia congenita complessa, complicanze post-operatorie, versamento pleurico con pneumotorace.

16 Luglio, 2013
andrea

Dottori, infermieri e collaboratori speciali

Grazie a tutti gli operatori del reparto di terapia intensiva del Giovanni XXIII nostro figlio Fabrizio è sulla strada della guarigione, dopo esser passato dal buio tunnel dell'incertezza.
Abbiamo vissuto questo reparto per circa 2 settimane ed abbiamo potuto constatare come i medici e gli infermieri riescano a soccombere alla carenza di attrezzature e di personale con la loro passione, professionalità, dedizione al lavoro ed amore per i piccoli pazienti. Ringraziamo ancora queste straordinarie persone e non le dimenticheremo mai.

Sindrome di Bickerstaff (BBE).
09 Marzo, 2013
silvana veccaro

GRAZIE

VORREI RINGRAZIARE DAVVERO TUTTI, HANNO SALVATO LA VITA A MIA FIGLIA.. SONO RIMASTA IMPRESSIONATA DALLA PROFESSIONALITà E DALLA COMPETENZA, NON CREDEVO ESISTESSE UN REPARTO DEL GENERE. ALL'INIZIO ERO ARRABBIATA PERCHè MI FACEVANO VEDERE LA BAMBINA SOLO UN'ORA AL GIORNO, MA POI HO CAPITO. LA CARTELLA CLINICA è DETTAGLIATISSIMA ED AGGIORNATA OGNI MEZZ'ORA.

VERSAMENTO PLEURICO- ASCESSO POLMONARE