Rianimazione Villa Sofia Palermo

1910
Il reparto di Anestesia e Rianimazione dell'Ospedale Villa Sofia di Palermo, situato in Piazza Salerno 1, ha come Direttore il Dott. Mazzarese Damiano. Il reparto svolge attività di ricovero istituzionale con 8 posti letto ed attività anestesiologica programmata ed in urgenza in collaborazione con le UU.OO. di Chirurgia Generale e d'Urgenza, Chirurgia Urologica, Chirurgia Ortopedica, Chirurgia Vascolare, Chirurgia Plastica e Maxillofacciale, Chirurgia Odontostomatologica, Chirurgia Oftalmica, Chirurgia Otorinilaringoiatrica, nonchè attività di assistenza rianimatoria ed anestesiologica in Gastroenterologia, Emodinamica e Radiologia. Afferisce alla struttura l'Unità Operativa Semplice Trauma Center, sita al quarto piano del Padiglione delle Emergenze. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Agnello Vilma, Dott. Arena Marcello, Dott.ssa Barbaccia Rosaria, Dott. Bartolotta Antonino, Dott. Bellavia Giovanni, Dott. Burrascano Daniele, Dott.ssa Chiarenza Loredana Gaetana, Dott. Conti Renato, Dott.ssa Corda Maria, Dott. Cuccia Fabio, Dott. De Luca Onofrio, Dott. Gentile Franco, Dott. Ingoglia Gaspare, Dott. Iacono Antonio, Dott.ssa La Barbera Rosalba, Dott.ssa Lo Curto Elisa, Dott.ssa Lo Giudice Marina, Dott. Maira Salvatore, Dott. Manzo Vincenzo, Dott. Pollara Rosario, Dott.ssa Romano Vincenza, Dott.ssa Romeo Antonietta, Dott. Russo Gaspare.

03 Marzo, 2015
Agata Sammartino

Medici e assistenti molto umani coi pazienti

Voglio esprimere il mio profondo ringraziamento allo Staff medico ed al personale addetto della Rianimazione 1 del Prof. Mazzarese: mio padre è stato ricoverato in questo reparto per circa 15 giorni e posso solo confermare il valore umano delle persone che ho conosciuto in reparto, che prestano servizio con pazienza e con amore nei confronti di pazienti che, come nel caso di mio padre, non ce l'hanno fatta a superare il problema, ma che hanno avuto intorno persone che li trattavano con molta attenzione e familiarità, che li spronavano a reagire fino alla fine... Grazie di cuore in particolare alla dolcissima Dr.ssa Barbaccia e al Dr. Maira.
Agata Sammartino

Più patologie sovrapposte.

12 Ottobre, 2012
mimmo crivello

Nota di merito dott. Maira e staff

Per circa quindici giorni mia madre è stata ricoverata presso il reparto "rianimazione" sito al 3° piano dell'ospedale Villa Sofia. Ho avuto modo di conoscere Medici e Infermieri dalle spiccate doti professionali e umane e tutto lo staff curato dal Prof. Maira si è contraddistinto per doti di eccellente qualità. Grazie per la Vostra pazienza nel prenderVi cura di tanta gente gravemente disabilitata. Mia madre non ne è uscita indenne per la grave malattia, ma la commozione che trapelava dai volti di tutti, mi ha dimostrato l'affetto di cui si ha bisogno per capire e superare momenti come questi.
(il figlio della sig.ra Morgavi).

HCV.
31 Luglio, 2012
Vincenza

Grazie alla rianimazione di Villa Sofia

Desidero ringraziare tutti i medici del reparto di rianimazione che svolgono il proprio lavoro in maniera eccelsa. Questo non è un reparto facile da gestire, sia per la delicatezza e la serietà delle condizioni dei pazienti, sia per la comunicazione coi parenti, che talvolta vogliono sentirsi dire cose diverse dalla realtà e perdono l'obiettività, rendendo così difficile il lavoro dei medici.
Mio padre ne è uscito ed è guarito e quindi desidero dire ai parenti che dovete avere fiducia in questi medici.
Grazie di cuore a tutti i dottori, buon lavoro e che il signore vi aiuti.

Post-operatorio in seguito a intervento per emorragia cerebrale.