Salus Infirmorum San Filippo Neri

Via della Lucchina 41, Roma
La Casa di Cura convenzionata Salus Infirmorum, situata a Roma in Via della Lucchina 41, è uno dei 4 presidi che costituiscono l'Azienda Complesso Ospedaliero San Filippo Neri, riconosciuta come ospedale di rilievo nazionale e di alta specializzazione soprattutto per le attività nel campo della neurochirurgia e neurologia intensiva, cardiologia e cardiochirurgia, pneumologia ed oncologia. In questo presidio operano le Unità Operative Complesse di Geriatria e di Riabilitazione. Sono state recentemente attivate le U.O.S. dipartimentali di Riabilitazione Cardiologica e Respiratoria. Sono anche presenti le U.O.S. di Patologia Clinica e di Radiologia.

3.9

17 Febbraio, 2017
Romina

Riabilitazione cardiologica

La soddisfazione di scriverlo. A luglio mia madre e' stata mandata alla Clinica Salus per riabilitazione cardiologica ben due volte. La prima, con una manovra fatta da una terapista non camminava più dal dolore.. La seconda, dopo un'ulcera allo stomaco dovuta ai farmaci, per un semplice attacco di ansia che bastavano le gocce per calmarla, l'hanno rimandata al PS del San Filippo, dove anche i medici si sono arrabbiati per questo e hanno deciso di tenerla a reparto e non rimandarla più in questa struttura. Dottoresse presuntuose, che si alterano se il paziente riferisce ai familiari..
Si salva il personale, gentile, e una fisioterapista non italiana. Buona anche la pulizia. Per il resto bocciati.

Riabilitazione cardiologica.

22 Settembre, 2015
marco scarpari

Riabilitazione cardiologica

Sono arrivato il 18 giugno un po' titubante, avendo letto alcune recensioni, e molto impaurito per la mia situazione fisica...
Ma so che le esperienze si debbono vivere direttamente e, alla fine del ricovero, posso dire che sono ampiamente soddisfatto, cosciente di quello che mi è capitato e pronto per affrontare la mia "nuova vita". Insomma, non posso fare altro che ringraziare da chi ha guidato questo percorso a chi ha permesso con tutte le attenzioni giornaliere la mia riabilitazione in circa 20 giorni.
Queste realtà dovrebbero essere incentivate e premiate, questa è vera PREVENZIONE.
Ringrazio quindi cardiologi, infermieri, addetti alle pulizie, i dottori tutti che hanno fornito informazioni sui nuovi comportamenti di vita per mantenere un cuore sano (psicologa, dietista, ecc).
E che dire dello staff dei fisioterapisti: pazienti, preparati e simpatici. Grazie a tutti di "CUORE".
Marco

Riabilitazione cardiologica.
Tutto il percorso riabilitativo.
Fermo delle attività nei giorni di festa.
30 Mag, 2015
Salvatore D'Amuri

Nella media

Ricoverato in Riabilitazione Neuromotoria, ho potuto constatare la pochezza della maggior parte del personale paramedico; soprattutto la notte, l'assistenza è davvero precaria. Soltanto 4/5 persone sono degne di nota. L'ambiente è pulito (provvedono ogni giorno) ed il cibo è nella media (vi è la cucina in loco, no catering) con poca varietà nel pasto serale.
Il personale fisioterapista è preparato, in particolare Ilaria che oltre alla professionalità, dedica al paziente attenzione e pazienza. Il tutto, dalle infrastrutture al personale, risente dei continui tagli alla sanità nazionale.

Artroprotesi d'anca.

16 Settembre, 2014
Roberto Costa

Disservizi riguardanti il personale

Mi rincresce segnalare una serie di disservizi che proprio questa mattina mi hanno colpito. Premesso che, di solito, mi avvalgo dell'ottimo laboratorio di analisi della Salus, purtroppo non posso che criticare il comportamento di alcuni dipendenti del presidio medico. Giunto alle 8.00 nella sala ticket, ho notato che delle 2 impiegate ne era presente una sola. L'altra è arrivata dopo più di 10 minuti, con la colazione e, anziché affrettarsi a raggiungere la propria postazione, si è attardata ulteriormente, per poi sedersi al computer, sorseggiando un enorme contenitore ricolmo di cappuccino in faccia ai pazienti in attesa. L'altra impiagata, nel frattempo, redarguiva aspramente una anziana signora, rea di avere un polso fratturato che per ovvi motivi la ritardava nei movimenti, nonostante la vecchina si fosse scusata in anticipo del suo handicap. Nel frattempo, un addetto alla vigilanza, vestito con abiti logori, si aggirava per le varie stanze con la sigaretta accesa tra i denti. Infine, per pagare il ticket su svariate analisi, impiegavo tre quarti d'ora, mentre venivo invitato a recarmi di persona in laboratorio per farmi consegnare la provetta per la raccolta urine. Anzi, mi veniva chiesto il favore di sollecitare qualcuno perché si recasse all'accettazione con una scorta di provette (non esiste neppure un interfono, tra i reparti?). Fuori dalla clinica ancora sono esposti i vessilli dell'ultima protesta dei lavoratori, alcuni dei quali, da quanto ho esposto, evidentemente non si preoccupano né di conservare il posto di lavoro, né tantomeno di collaborare al buon nome della Salus Infirmorum. Distinti saluti.
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Roberto Costa

Analisi cliniche.
Il lungo periodo dedicato ai prelievi clinici.
Atteggiamento di alcuni dipendenti nei confronti dei pazienti.
18 Marzo, 2014
Anna Maria

Un infinito grazie a tutto il personale

Il periodo trascorso presso questa struttura ci ha fatto apprezzare a pieno la professionalità e l'umanità dell'equipe medica, fisioterapica e del personale paramedico tutto, che con le cure e l'infinita pazienza hanno consentito al degente di superare il momento critico legato all’improvvisa malattia e di riacquistare la voglia di ripresa totale. Non ci sono parole per ringraziare tutti, ma porteremo con noi e testimonieremo l'esperienza vissuta con soddisfazione, in particolare, la capacità e la preparazione che hanno contraddistinto il lavoro di medici, fisioterapisti, e infermieri, accompagnate da una distintiva componente umana di profondo rispetto del malato e dei suoi familiari; peculiarità non comuni, queste, e senz’altro tali da influire positivamente sulla ripresa psico-fisica del paziente e sullo stato emotivo dei parenti.

Esiti da rivascolarizzazione Miocardica con applicazione di due bypass.
competenza professionale, disponibilità, umanità, attività dei fisioterapisti.
i pasti sono un po' scarsi e ripetitivi (soprattutto la sera).
05 Settembre, 2013
FRANCO GIORGI

Grazie a cardiochirurgia e Salus Infirmorum

INTERVENTO CARDIOCHIRURGICO
In data 7 agosto sono stato sottoposto ad un importante intervento al cuore operato dal primario, il Prof. Ciro Campanella.
E' a lui che dirò sempre grazie...
Ma è assolutamente doveroso estendere il ringraziamento a tutto il reparto, dalle infermiere e gli infermieri tutti, nonché a tutti medici che hanno fatto tutto ciò che c'era da fare con competenza, umanità e professionalità: sono stati e sono dei grandi.

RIABILITAZIONE SALUS INFIRMORUM
Vorrei estendere un ringraziamento a: Dr.ssa Tassoni, Dr.ssa Cristinziani e Dr. Leggio, alla Terapista occupazionale Dr. Rosalba Segatori, alla Nutrizionista Dr. Sara Carnevale, alla Psicologa Dr. Giovanna Roscetti, alla caposala Ornella Luceri - e, ultimi ma non ultimi, ai fisioterapisti Dominique Sanges, Paolo Severi della Clinica SALUS INFIRMORUM per avermi assistito nella riabilitazione e recupero fisico e morale sempre con competenza, umanità e professionalità.
Ancora GRAZIE, grazie, grazie, siete stati fantastici tutti...

Valvulopatia aortica con sostituzione della valvola aortica con protesi biologica (Mitroflow n.23) più wrapping con pericardio bovino.
ERRATA CORRIGE PER:
Opinione inserita da FRANCO GIORGI 05 Settembre, 2013
Grazie a cardiochirurgia e Salus Infirmorum

26 Marzo, 2013
SALVATORE ABRIANO

Dott.sse Tassoni, Cristinziani, Roscetti

Mi è stato di giovamento il periodo per la riabilitazione cardio-respiratoria trascorso presso codesta struttura dopo l'intervento cardiochirurgico descritto. I medici: dott.sse Cristinziani, Tassoni, Roscetti ed il dott.re Leggio, ben coadiuvati dai fisioterapisti Paolo, Dominique ed Erick, hanno fatto su di me un buon lavoro a livello cardiorespiratorio e psicologico. Grazie.

Valvuloplastica e duplice by pass.
18 Febbraio, 2013
Napolitano

Una buona struttura

Ho un ottimo ricordo delle 3 settimane trascorse alla Salus Infirmorum. Mi hanno rimessa in piedi dopo essere stata ottimamente trattata al San Filippo. Sono offerte molteplici attività che aiutano il reinserimento del paziente nella vita normale.

Cardiomiopatia - riabilitazione cardiologica.
competenza, dedizione, ottimo cibo (nel 2004).
struttura un po' decadente.
05 Luglio, 2012
Virginia Farati

Indignata

So che questo commento verrà immediatamente cancellato ma, almeno, ho avuto la soddisfazione di scriverlo! Non ringrazio nessuno, anzi, tutto il mio biasimo va a tutto il personale medico e paramedico! E grazie al loro NON operato, il mio congiunto è stato sotto i ferri per la seconda volta in un mese!

Riabilitazione cardiochirurgica.
Soltanto due Signori infermieri sono degni di nota! Il Signor Massimo ed Andrea (con il codino!)
Tutti! assoluta mancanza d'igiene sia verso i pazienti che della struttura stessa! Non si effettuano pulizie regolarmente nelle stanze dei degenti nè, tantomeno negli ambienti igienici! Per non parlare dell'inadeguatezza della presenza della suora! che ispeziona le stanze ma non vede lo sporco! Il vitto è un minimo decente al pasto del pranzo, ma la cena lascia molto a desiderare! Non capisco come una struttura all'avanguardia come il San Filippo Neri, affidi i pazienti più deboli a questo istituto, che ha molto poco di decente!
12 Marzo, 2012
salvatore farina

ringraziamenti

Un ringraziamento particolare per la grande umanità dimostratami in quei due mesi di riabilitazione; i miei piu' sentiti ringraziamenti vanno a suor Maria responsabile della struttura ed al terapista che mi ha assistito FEDERICO, mentre il mio abbraccio piu' sentito va a Maria e Rossana. Grazie di cuore per tutto!

neurinoma del glosso faringeo.
professionalità, cortesia e umanità.
29 Dicembre, 2010
Antonietta Curti

Giudizio sulla Casa di Cura

Ho trovato una struttura pubblica dove mi sono sentita come fossi in una struttura privata per la comodità della stanza di degenza fornita di ogni confort. Aria condizionata, bagno in camera, televisione etc. Mi ha confortato la presenza di personale medico preparato, paziente e molto educato. Tutti disponibili ad informarmi. Infermieri presenti giorno e notte. I fisioterapisti mi hanno trattata benissimo. Mi hanno insegnato tutte le problematiche che affrontavo e dovevo affrontare, dopo la dimissione, nel rientro a casa. La loro bravura ha facilitato la mia ripresa e penso alle persone che dopo un intervento del genere tornano a casa senza assistenza. La riabilitazione secondo me è importantissima. Il recupero delle capacità a svolgere i lavori di casa sono stati veloci e soddisfacenti.

Artroprotesi anca