San Giuseppe Hospital di Arezzo

Indirizzo
Via Alexander Fleming 1/3, Arezzo
Telefono
Il San Giuseppe Hospital di Arezzo, un tempo situato in Via Aurelio Saffi 33 nel centro storico della città, è oggi ubicato in via Fleming, lungo il raccordo davanti al polo fieristico, a circa 2 km. dal centro. La nuova clinica comprende 83 posti letto in camere singole e doppie, destinati al ricovero ospedaliero nelle aree medica, chirurgica e riabilitativa. È presente anche un Poliambulatorio, accessibile sia in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime privato, che offre prestazioni specialistiche in diverse discipline, servizi di diagnostica e interventi di chirurgia ambulatoriale. La struttura ospedaliera ospita sempre attività sanitarie in campo medico e chirurgico ad elevata specializzazione, ispirandosi a principi d'eguaglianza, imparzialità, continuità, libertà di scelta, partecipazione, efficienza ed efficacia. Area Chirurgica (73 posti letto, accessibili sia tramite il SSN sia privatamente): chirurgia generale, chirurgia maxillo-facciale, ginecologia e ostetricia, odontoiatria, oftalmologia, ortopedia e trauma, otorinolaringoiatria. Area Medica (5 posti letto accreditati col SSN): angiologia, cardiologia, medicina interna. Area Riabilitazione: Riabilitazione Funzionale Territoriale (5 posti letto).

4.6

Intervento al ginocchio

Ho subìto una operazione di protesi del ginocchio e sono stato dimesso senza neanche un giorno di riabilitazione, dovendo affrontare un viaggio di oltre 150 km!

Revisione protesi ginocchio.

Personale eccellente

Congratulazioni a tutti: alle infermiere eccezionali, alla dottoressa sempre presente e gentilissima, al personale ausiliario sempre presente.
Sono stato ricoverato dal 25 al 28 aprile 2023 per protesi dell'anca destra e ringrazio veramente tutti.

Protesi anca dx.

ECCELLENZA ASSOLUTA!

Un grazie di cuore al Dott. Roberto Guarracino, che abbiamo avuto la fortuna di incontrare grazie ad un amico del mio compagno Rodolfo.
Oltre ad avere una gran professionalità e competenza, ha una dolcezza d'animo infinita. E' stato l'UNICO a prendere a cuore il caso di mia mamma dove tutti dicevano no, con una perseveranza e dedizione ci ha accompagnati in questo percorso davvero tenendoci per mano con la sua presenza fisica e morale, oltre che un'umiltà indescrivibile che lo contraddistingue a mio avviso. Con la sua equipe medica ha effettuato una revisione di protesi dell'anca sinistra e ricostruzione del tendine.
Fiore all'occhiello è il personale all'interno della struttura, dall'accoglienza (sig.ra Antonella) al personale del pre-ricovero, piuttosto che al reparto stesso, infermiere, terapiste, personale addetto alle pulizie. Ringrazio in modo particolare ANITA (non conosco il ruolo che abbia) e la dottoressa Rinaldi, che ancora oggi che mia mamma è stata dimessa telefona per darci assistenza ed indicazioni! Sottolineo che mia mamma è stata operata il 17 ottobre, per cui ha avuto una permanenza in ospedale di 6 giorni, dimessa il 21 ottobre. Tuttavia è doveroso menzionare, ricordare e non finire mai di ringraziare tutte quelle persone che mettono il cuore nel loro lavoro e nelle azioni di ogni giorno. Ogni loro sorriso, ogni parola affettuosa e confortevole è stata una carezza nell'animo che ha permesso di vivere ogni momento in assoluta serenità, direi sia stata coccolata nell'insieme.
GRAZIE, NON RICORDO TUTTI I NOMI ALTRIMENTI VI SCRIVEREI AD UNO AD UNO. GRAZIE PER L'IMPEGNO DI TUTTI I GIORNI, GRAZIE PER AVER ASSISTITO MIA MAMMA COME AVREI VOLUTO IO!! NON POTEVO SPERARE MEGLIO. POI CHE LA STRUTTURA SIA ALL'AVANGUARDIA, NUOVA, MODERNA, CON TUTTI I CONFORT, E' VISIONABILE DAL SITO E LO RISPECCHIA A PIENO, MA IL PERSONALE E' DA DESCRIVERE, COME IL DOTT. GUARRACINO, UN'ECCELLENZA ASSOLUTA!

REVISIONE PROTESI ANCA SX.

Ortopedia, protesi d'anca

Sono stato operato il 22-09-2022 dal dott. Dascola Jacopo all'anca destra di impianto di protesi; intervento perfetto.
Tutto il personale medico si è dimostrato molto professionale. Un grande grazie a tutti.
Struttura molto accogliente e pulita.

Anca dx - coxartrosi.

Protesi totale anca destra

Un grazie infinito al dott. Alessandro Calistri e al dott. Michele Trevisan.
Sono stato operato lunedì 20/06/2022, il giorno dopo ero già in piedi e per ora tutto ok, a parte un piccolo problema con un punto, che con la disponibilità e la pazienza del dott. Trevisan spero di aver risolto.
Sono soddisfatto!

Intervento all'anca

Sono stata sottoposta ad intervento di protesi di rivestimento dell'anca.
Molto bene i chirurghi, anche se sono uscito oggi, quindi per valutare il lavoro fatto devo aspettare.
La struttura è nuovissima e ben tenuta, ci si sta bene ed è molto pulita!
Il personale è disponibile ma non affabile (manca di sensibilità).
La mattina irrompono in stanza alle 6.00 e accendono le luci strillando, senza crearsi il problema di come possa dare fastidio un risveglio del genere.
Poi c'è questo modo di rapportarsi strillando, pensando siano tutti sordi.
Alcune dottoresse sono molto chiuse!

Coxartrosi.

Ortopedia

L'equipe del dott. Calistri è eccezionale. Anche se il professore si vede solo in sala operatoria, il suo assistente dott. Trevisan è disponibile nella visita serale (peccato non ci fosse il giorno dopo).
Il personale è gentile, anche se qualcuno un po' più scorbutico, ma tutto sommato buona esperienza.
Speriamo di riprendere la mobilità al 100 per 100 al più presto!

Protesi anca in coxartrosi dx.

Ortopedia

Sono stata operata il 4 di aprile, mi è stata inserita una protesi all'anca destra, e sono già a casa oggi 6 aprile.
Ringrazio di cuore il dott. Alessandro Calistri per l'intervento, il suo competente e sensibile assistente dott. Michele Trevisan per l'aiuto e la pazienza avuta in un mio momento di sconforto.
Il personale infermieristico efficiente e sempre disposto ad un aiuto.
La struttura pulita e il cibo abbastanza buono.
Unica nota dolente, una fisioterapista che, al mio esplicitare un forte dolore (irrigidimento dei muscoli della coscia e della natica, dovuto all'essere stata bloccata per un anno), piuttosto che venirmi in aiuto mi ha fatto sentire colpevole e poco resistente al dolore, confrontandomi con altri pazienti. Grazie a Dio il dottor Trevisan mi ha aiutato e, dopo una sua manovra dolorosa ma efficace, sono riuscita a camminare e il giorno dopo a fare le scale. Tutto è bene quel che finisce bene!

Coxartrosi dx.

Il mio ringraziamento va al Dott. Calistri e alla sua equipe per la professionalità e l'empatia che hanno dimostrato, tutti in egual maniera.
La mattina dopo l'intervento di protesi d'anca, ero già in piedi dopo una notte tranquilla e senza i temuti dolori.
La struttura che mi ha accolta è moderna, pulita con tutti i servizi e i comfort necessari (bagno in camera, TV, cassaforte, buona cucina). Il personale è sempre paziente e disponibile ad ogni ora del giorno o della notte, non mi ha fatto sentire sola, anche se -come altri pazienti- ero davvero lontana da casa.
Sono rinata.

Artroprotesi totale d'anca

Dopo un giorno dall'intervento ero già in piedi, senza nessun problema, alcun fastidio né dolori.
Grazie al dottor Alessandro Calistri e la sua équipe: eccezionali.
Non potevo sperare di meglio. Degenza in una struttura moderna, piacevole e ben attrezzata con personale giovane, gentile e competente. Il top in tutti i sensi.
Mille volte grazie!

Coxartrosi anca dx.

Protesi d'anca

La nuova sede di questa CdC è ubicata in una zona di facile accesso ed abbiamo avuto la possibilità di inaugurarla come pazienti, con tutti i pro e i contro. Stanze degenza ammobiliate con cura e dotate di tutti i confort (TV, cassaforte, bagno in camera). Ottima la cucina.
Peccato che, come spesso accade, la fretta di aprire una struttura non permetta i collaudi necessari (es. bagni non funzionanti) oltre alla scarsa organizzazione del personale, che talvolta risultava disorientato.
Piccola hall d’ingresso open Space con un piccolo banchetto per la rilevazione della temperatura e controllo Green pass. Poche sedie differenziate per le varie attese agli uffici amministrativi che si dipartivano sempre dalla medesima hall.
Piccolo angolo bar.
Mancanza di uno spazio esterno dove far sostare la persona operata (spesso giovane e sana) all’aria aperta durante il breve periodo di visita del parente (in epoca COVID potrebbe essere utile). I ricoverati sono pertanto costretti a spazi chiusi per tutta la degenza, che per fortuna spesso si risolve in pochi giorni.
Esperienza comunque positiva.

Coxartrosi.

Ottimo centro chirurgico, male il post operatorio

Ho avuto accesso alla struttura in quanto ci opera il mio chirurgo. Ho scoperto un centro operatorio di eccellenza, con 4 sale operatorie, uso di Robot, personale molto specializzato, l'operazione è andata molto bene.
Purtroppo l'impressione è quella di una catena di montaggio (quando mi sono operato io vi erano 20 operazioni in calendario, il giorno precedente 26) e purtroppo il ritorno in camera è stato disastroso. I medici addetti alle cure post chirurgiche hanno applicato il protocollo interno senza leggere la mia cartella clinica. Questo mi ha causato dei dolori atroci. Appena dopo 3 giorni ci hanno imposto di andare via in quanto vi erano altri pazienti in attesa di essere accolti.
Poca attenzione all'assistenza dei pazienti e alle loro esigenze sanitarie.
Personale giovane e generoso.
Direzione sanitaria distratta e superficiale.
Struttura collocata in un posto molto scomodo da raggiungere da pazienti con problemi motori.

Protesi totale ginocchio sx.

Ortopedia

Sono stato operato dal Prof. Alessandro Calistri di protesi d'anca destra il giorno 6 aprile 2021 alle ore 14.00; sono rientrato a casa oggi 8 aprile 2021 alle ore 11.30 dopo solo 42 ore di degenza.
Avevo aspettato a lungo prima di fare questo operazione per la paura dei dolori post intervento. Sono rimasto entusiasta della riuscita in così poco tempo e della mancanza assoluta di sintomi dolorosi.
Va dato atto che una degenza così breve e con assenza assoluta di dolori è frutto delle capacità del Prof. Calistri e della sua equipe.

Delusi

La struttura, posta in centro tra viottoli strettissimi del centro città, è fatiscente e decisamente poco pulita - ci siamo accorti subito durante il ricovero di mio padre delle condizioni pessime di pulizia.
Da brividi lo sporco dell'area bar, gestito da persone scortesi che hanno imbottito panini a mani nude tra un resto alla cassa e le operazioni alimentari senza detergersi le mani.
Alle finestre, datate primi del '900, sterco di piccione.

Protesi del ginocchio.

Lesione "SLAP" spalla

Sono stato operato alla spalla per una SLAP, trovando personale molto disponibile, medici competenti e locali puliti.
Spero di non aver bisogno di loro, ma se dovesse accadere non avrei dubbio a utilizzare di nuovo la struttura.

Lesione al cercine della spalla sx.

Artrodesi cervicale per via anteriore

Sono stato operato ad un'ernia cervicale il giorno 25 gennaio dal dottor Carmine Franco, che ringrazio per quello che riesce a fare. Un grazie a tutto lo staff dell'ospedale,medici ed infermieri simpaticissimi.

Ernia cervicale c5-c6 destra.

Grandi

Ho avuto mia mamma ricoverata ed operata per protesi al ginocchio; questo ospedale è una eccellenza in una Italia dove spesso si sente parlare male della sanità.
Medici competenti e struttura ottima, servizi ottimi e, soprattutto, infermiere fantastiche con i vari pazienti. I fisioterapisti sono dei grandi, tutti dalla reception al medico, al servizio di pulizie, si sono dimostrati gentili e disponibili. A mia mamma alla 3° giornata hanno fatto fare le scale con ottimi risultati.
GRAZIE DI CUORE A TUTTO IL PERSONALE.

Protesi ginocchio.

Eccellente

Struttura completamente al top, con personale disponibile in tutto per il paziente.
Un grazie speciale al Dott. Giuseppe Griso per la sua professionalità e a tutto lo staff.

Lesione menisco, ritensionamento del LCA.

Protesi anca

Intervento di protesi d'anca sinistra del 08/06/2018.
Struttura completamente al servizio del paziente, competenza, assistenza, pulizia, servizi.
Un plauso al Dott. Grisio.

Protesi anca.

Ricovero e intervento ortopedico

Mi sono trovata molto bene con il personale infermieristico e anche il personale medico.
Mi sono operata di protesi di anca il 14 febbraio e desidero rivolgere un ringraziamento a tutto lo staff medico e paramedico per la professionalità e la competenza; un ringraziamento speciale al professor Luzziatelli per il suo intervento. Mi hanno rimesso in piedi dopo due giorni e senza dolore.

Protesi totale anca sinistra.

STENOSI LOMBARE

L'assistenza è generalmente garantita in modo efficace. La cosa che ha lasciato senza dubbio a desiderare è stata la pulizia. Non hanno mai cambiato le lenzuola alla persona ricoverata nemmeno una volta durante la degenza di tre giorni, nonostante fossero anche macchiate di sangue. Calcolando che si è in un ospedale/clinica dove dovrebbe essere l'igiene la cosa principale... Evidentemente la concezione di igiene è relativa.
Gli infermieri tutti molto gentili.
Ottimi i medici.

STENOSI LOMBARE.

Protesi ginocchio

Mi chiamo Ornella La Marra e il 3 Aprile di quest'anno mi sono operata di protesi totale al ginocchio presso questa struttura. Ho trovato competenza e assistenza ottime; un grazie al dott. Buompadre e a tutto lo staff medico e paramedico. Il mio plauso e la mia gratitudine a TUTTI, nessuno escluso, perche' in un frangente così doloroso mi sono sentita circondata da vero interesse, soprattutto dai giovani infermieri che, anche se chiamati di notte, erano pronti e "svegli". Non ho parole adatte per magnificare questi professionisti... Solo un sentito GRAZIE.

Protesi ginocchio sx.

Intervento in artroscopia al menisco

Un ringraziamento all'intero personale dell'ospedale, ma soprattutto un grazie speciale al dott. Felice Carzillo che mi ha operato in artroscopia al menisco interno del ginocchio destro. Intervento perfetto (fatto di venerdì), dopo 2 ore ero in piedi senza alcun dolore, e dopo 4 giorni sto camminando perfettamente senza fastidio di sorta. Professionalità ed efficienza sono all'ordine del giorno nella struttura. Unico neo, la mancanza di posti auto adiacenti alla struttura (park pubblico a 8 minuti a piedi, se puoi camminare è tutto O.K.). Inoltre Arezzo è una bella città, vale la pena passarci qualche ora.

Lesione menisco ginocchio DX.

Intervento menisco

Struttura pulitissima, personale molto gentile a cominciare dall'impiegata che procede al ricovero, per finire con l'infermiera che esegue l'ultima medicazione prima delle dimissioni.
Unica pecca: poco ghiaccio post operatorio, quindi chi accompagna deve andare alla ricerca presso bar limitrofi!!
Comunque grazie a tutti.

Intervento menisco.

Coxartrosi anca

Intervento di protesi di anca effettuato il 16.04.2016 dal prof. Emanuele Somma. Struttura accogliente e pulita; personale gentile e competente.
Mi sono trovato ad affrontare un intervento non semplice, ma reso semplice da loro.
I miei piu' sentiti ringraziamenti per il soggiorno.
Una nota particolare per il trattamento del dolore, che per tutto il periodo pre e post operatorio è stato solo una paura INGIUSTIFICATA.
GRAZIE.

Coxartrosi anca sx. Protesi totale anca sx.

Intervento al tendine della spalla

L'assistenza post operatoria è stata pari allo zero. Personale scostante e intrattabile che dice di essere sottoposto a turni massacranti. Manca anche il ghiaccio da applicare sulle parti sottoposte a intervento chirurgico. Un'infermiera ci ha detto che la madre ha bisogno di un intervento all'anca ma che non la porterà al San Giuseppe Hospital di Arezzo..
Struttura scelta da noi solo per la competenza del chirurgo.

Ricostruzione al tendine della spalla.

Frattura trimalleolare

Struttura nel centro storico, quindi molto scomoda per accedere con il paziente che non deambula. Gli abitanti stessi di Arezzo poco pazienti nell'attendere che l'ammalato scenda dall'auto. Struttura datata, costoso il secondo letto
(per il parente che assiste), ma per necessità... un B&B per la notte successiva è stato molto più economico e confortevole con la possibilità di farsi una doccia.
E' stata scelta per la competenza del chirurgo.

Frattura trimalleolare.

Ottima struttura

Un trattamento eccellente... nonostante sia un ospedale! Staff ottimo. Complimenti.

Intervento ernia lombare.
Professionalità e disponibilità.

Intervento spalla rotatori

Ottima struttura, nella mia esperienza vi ho trovato grandissima professionalità e cortesia.

Tendine sovraspinoso e cuffia dei rotatori.
Massima professionalità.

Domenica 19 aprile sono stato operato ad un ernia del disco lombare, presso la clinica San Giuseppe Hospital, dal dottor Lo Bianco. L'intervento è andato bene, dopo poche ore dall'operazione mi sono alzato ed ho camminato tranquillamente senza avvertire nessun dolore. Da qualche mese, oltre ad avere forti dolori alla schiena, avevo grossi fastidi alla gamba ed al piede destro. Ora, a distanza di poco più di una settimana, avverto solo un piccolo fastidio alla parte operata... e basta! Il mio ringraziamento va, oltre che al dottor Lo Bianco per la sua professionalità e gentilezza, anche alla cardiologa ed al dottore anestesista (di cui purtroppo non ricordo i nomi) che mi hanno supportato e rassicurato nelle fasi precedenti all'intervento. Sono persone che oltre ad essere preparate professionalmente, hanno un cuore grande... una bontà mai trovata in nessun altro posto! Ringrazio tanto anche le infermiere, sempre pronte e disponibili, e la caposala Daniela, efficiente ed a me simpatica dal primo momento che l'ho conosciuta!!! Anche mia moglie, che è stata con me in quei giorni di ricovero , è rimasta molto colpita dalla professionalità di tutti e della loro umanità.

Ernia del disco lombare.

Grazie all'intero personale, ma soprattutto grazie al dott. Cerulli Giuliano che mi ha operato.
Poi di nuovo grazie al dott. Chiechi Filippo, che mi ha seguito successivamente durante le visite e mi ha sostenuto e consigliato telefonicamente, sempre disponibile, anche il sabato, la domenica o la sera tardi, sempre pronto a dare spiegazioni e consigli.
Purtroppo, quando all'età di 37 anni devi ricostruire LCA del ginocchio, non è facile.. Per non ricordarmi degli effetti dell'intervento sono dovuti passare 2 anni e mezzo, facendo tantissimo movimento, palestra ecc. Dopo questi 2 anni e mezzo ho ripreso a giocare a calcetto, usando, dopo la partita, il ghiaccio.

Ricostruzione legamento crociato anteriore del ginocchio in paziente di 37 anni.

Ottima struttura

E' una ottima struttura, accessibile anche privatamente e non solo in convenzione; infatti la stanza privata ha un costo accessibile, 60 euro al giorno e, con ulteriori 6 euro, il parente ha diritto alla colazione e ad un pasto. Organizzazione perfetta.
L'operazione è stata eseguita dal professore Margheritini: intervento perfetto. Se ne avete bisogno, affidatevi completamente alla sua competenza, che non ha confronti.

Ricostruzione crociati posteriori e collaterali in ragazzo di 16 anni.
velocità nella gestione delle pratiche amministrative e non.

Intervento simpatectomia

Una settimana fa ho subìto il secondo intervento conclusivo per iperidrosi palmare. Sia nel primo intervento che nel secondo, svoltosi uno nella clinica San Giuseppe ed uno nella Clinica Toscana di Arezzo, ho riscontrato una valida ed efficiente assistenza clinica e di degenza. In particolare ho apprezzato la seconda struttura per la recente costruzione e per l'alta assistenza del personale infermieristico. Per ultimo, un grazie al dott. Andreetti per la ormai comprovata affidabilità medico clinica.
Lorenzo

Recensione intervento iperidrosi

Ho conosciuto il dottor Andreetti all'ospedale sant'Andrea di Roma ed è stato subito molto cordiale, disponibile e pratico; questo, insieme con la possibilità offerta da questo ospedale di Arezzo, di fare intervento convenzionato ed anche all'organizzazione e alle comodità offerte, ha posto le basi per un intervento veramente molto positivo per me e anche, dal punto di vista medico, potrei dire risolutivo del problema. Mi capita spesso, adesso che ancora sono stato operato solo alla parte destra, di ritrovarmi con la mano destra quasi asciutta (e direi proprio vivibile e normale) e la sinistra completamente grondante. Veramente un bel miglioramento, non trovate?

Mille grazie Dott. Andreetti

Quest'anno il regalo di Natale più grande me lo sono fatta da sola. Come molti di voi, stufa di questo fastidiosissimo problema che mi accompagna da una vita intera, ho deciso di porre rimedio.. definitivo!! Dopo una breve ricerca sono arrivata con grande gioia al Dott. Andreetti. Mi ha lasciato piacevolmente stupita la sua velocità, gentilezza e cortesia nel rispondere alla mia mail e, nel giro di qualche giorno, ci siamo incontrati. Fin da subito mi sono sentita a mio agio, questo mi ha dato la spinta per andare fino in fondo, ho capito di stare finalmente in mani sicure. Non ci ho pensato neanche un minuto di più e mi sono messa in lista per essere operata da lui. Che dire.. sono passate 3 settimane dall'operazione alla mano destra e non vedo l'ora che venga aprile per fare la sinistra! Un grazie di cuore al Dott. Claudio Andreetti e alla sua equipe del San Giuseppe Hospital, che hanno reso quei giorni molto confortevoli. Grazie per la disponibilità, professionalità e simpatia.

Iperidrosi.

Dottor Claudio Andreetti

Anch'io come Sara sono stato operato dal Dottor Andreetti il 30 novembre u.s., per risolvere il problema dell'iperidrosi alle mani. Ritengo giusto lasciare un commento sulla mia esperienza, anche perchè tutto è iniziato sul web. Dopo una ricerca accurata per trovare informazioni in merito, il nome del Dottor Andreetti e le storie lasciate dai suoi pazienti mi hanno convinto a intraprendere questo percorso. E' bastata una semplice e-mail al Dottor Claudio e in pochi mesi eccomi qui a raccontare a tutti voi come ho risolto il mio problema alla mano destra. Nei prossimi mesi toccherà alla mano sinistra, ma vi assicuro che già adesso suda molto meno. Questa nuova tecnica mini-invasiva risolve definitivamente questo grave problema. Finalmente da adesso è iniziata una nuova vita. Grazie di cuore al Dottor Andreetti e al suo equipe.

IPERIDROSI PALMARE MANO DESTRA.

Grazie di cuore al Dr. Claudio Andreetti

Quando dobbiamo ricorrere ad un medico o ad una struttura sanitaria, siamo attanagliati da miriadi di dubbi ed incertezze. Temiamo che chi dovrebbe prendersi cura di noi non ci abbia a cuore, che la struttura possa essere inadeguata e che ci si debba sottoporre ad estenuanti attese per risolvere i nostri problemi di salute, siano essi piccoli o grandi. Io sono stata operata il 30 novembre scorso per iperidrosi palmare, una piccola cosa rispetto a problematiche ben più gravi, ma, per chi ne soffre, un nemico subdolo, pernicioso ed invalidante. Mi ha operata il Dott Claudio Andreetti, al San Giuseppe. Ebbene, ho incontrato un medico eccezionale, capace di non farti sentire a disagio, in grado di creare una empatia con il paziente tale da consentire di affidarsi fiduciosi. Professionalmente ineccepibile. La clinica, poi, estremamente confortevole, aveva personale medico e paramedico eccellente, attento e cordiale. Il mio problema, si è finalmente risolto, ora aspetto con ansia di completare l'opera intervenendo anche sul lato sinistro. Svanito ogni dubbio, cancellata ogni perplessità, il Dott Andreetti ed il suo staff sono uno degli esempi tangibili di sanità virtuosa. Grazie infinite.

Iperidrosi.

Iperidrosi palmare: grazie dr. Andreetti - part.2

Inserisco questo commento in aggiunta al mio precedente.
Ieri, Sabato 12 Ottobre 2013 - a distanza di 3 mesi dalla prima operazione per iperidrosi palmare al lato destro - sono stato operato anche al sinistro dal Dott. Claudio Andreetti.
Anche questo secondo intervento sì è svolto alla perfezione: la professionalità del Dott. Andreetti è assolutamente ineccepibile e va di pari passo alla sua simpatia, cordialità e disponibilità, tutte qualità che fanno di lui uno dei migliori medici che abbia mai avuto la fortuna di incontrare nella mia vita.

Per quanto riguarda la struttura, il San Giuseppe Hospital si è dimostrato ancora una volta all'altezza della situazione, offrendo un ricovero tranquillo in un ambiente pulito e confortevole.

Una piccola parentesi per chi come me sta lottando da una vita col problema dell'iperidrosi: non abbiate timore dell'operazione, contattate il Dott. Andreetti e vi garantisco che la vostra vita cambierà radicalmente in meglio. Decidere di optare per la soluzione chirurgica è stata la scelta migliore che potessi fare e non posso che consigliarla a chiunque voglia farla finita una volta per tutte con questo fastidiosissimo problema.

Ultima considerazione per chiunque fosse ancora in fase di raccolta informazioni prima di prendere una decisione: io mi sono operato per iperidrosi palmare ma grazie ai 3 mesi di esperienza dopo il primo intervento al lato destro, posso dirvi che i benefici dell'operazione li ho avuti non solo alla mano direttamente trattata ma anche all'ascella e a tutto il resto del braccio.
Nei prossimi mesi avrò modo di constatare la reazione del mio organismo anche a questo secondo intervento, ma per ora posso dirvi che dopo aver trattato il primo lato 3 mesi fa non ho avuto problemi di sudorazione compensatoria o esagerata secchezza della mano; nel giro di pochi giorni dopo l'operazione la mano si è stabilizzata su un'idratazione finalmente normale. Niente più mani che grondano di sudore, niente più macchie sui vestiti e soprattutto niente imbarazzo nella vita sociale.
Chi non soffre di questo disturbo non può immaginare neanche lontanamente quanto sia invalidante, sia a livello pratico che psicologico; perciò non abbiate dubbi o paure... affidatevi alle mani del Dott. Andreetti e godetevi la vita che avete sempre desiderato... con le mani asciutte!!! :)
Grazie ancora di cuore al Dott. Andreetti, alla sua equipe e a tutto lo staff del San Giuseppe Hospital di Arezzo. E' un piacere avere a che fare con esempi di eccellenza sanitaria come questi.
Saluti, Paolo

Iperidrosi palmare.

Iperidrosi palmare: grazie al dr. Andreetti

Scrivo questo messaggio per ringraziare pubblicamente il Dott. Claudio Andreetti per il trattamento chirurgico della mia iperidrosi palmare.
Sono stato operato al lato destro lo scorso 13 Luglio al San Giuseppe Hospital di Arezzo e il sollievo è stato immediato, una sensazione a dir poco incredibile per chi come me convive da una vita con questa patologia.

L'intervento è stato un completo successo e il ricovero è trascorso in un ambiente pulito e confortevole: ottima struttura, personale medico e paramedico cordiale e professionale... insomma, non avrei potuto sperare di meglio.
Il Dott. Andreetti poi, oltre alla straordinaria professionalità e competenza, si distingue per la sua totale disponibilità verso i pazienti ed una contagiosa simpatia (grazie per non avermi tagliato la barba mentre ero sotto anestesia ahahaha :) )

In attesa di poter effettuare il secondo intervento al lato sinistro, colgo l'occasione per ringraziare tutto il personale del San Giuseppe Hospital ed in particolar modo il Dott. Andreetti. Grazie a lei posso finalmente iniziare a scrivere un nuovo capitolo della mia vita...con la mano asciutta! :)

Con immenso affetto e gratitudine,
Paolo

Un immenso grazie al Dott. Andreetti

Sabato 6 Luglio sono stato operato dal Dott. Andreetti per Iperidrosi palmare destra. Questo ha permesso di eliminare del tutto la mia sudorazione palmare e di porre rimendio ad un problema che molti potrebbero ritenere banale, ma che quando eccessivo, come nel mio caso, crea particolari disagi, soprattutto nei rapporti interpersonali e nell'attività lavorativa.
Ero in lista d'attesa presso l'ospedale Sant'Andrea da più di un anno, ma grazie alla possibilità di sottopormi all'intervento presso la clinica San Giuseppe, il dottor Andreetti ha potuto operarmi nel giro di poche settimane e per di più senza che io dovessi sostenere spese aggiuntive. Voglio ringraziare Lei dott. Andreetti per la sua elevata professionalità e la sua immensa umanità, ma anche tutto lo staff della clinica per la competenza e l'organizzazione eccellente. Grazie e ancora grazie. Adesso aspetterò con ansia di poter operare la mano sinistra.

IPERIDROSI PALMARE DESTRA.