San Pier Damiano Hospital di Faenza

Indirizzo
Via Isonzo 10, Faenza (RA)
Telefono
San Pier Damiano Hospital è una struttura attiva dal 1960 appartenente al network sanitario GVM Care & Research. Svolge le seguenti attività in regime di ricovero: Chirurgia del piede; Chirurgia della mano; Chirurgia esofagea e polmonare; Chirurgia generale; Chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica; Chirurgia proctologica; Ginecologia; Medicina interna e generale; Medicina riabilitativa intensiva; Oculistica; Ortopedia e traumatologia; Pneumologia - Medicina respiratoria; Urologia. Attività ambulatoriali: Cardiologia; Centro prelievi; Chirurgia ad indirizzo esofageo polmonare; Chirurgia del piede; Chirurgia della mano; Chirurgia generale; Chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica; Dermatologia; Dialisi; Dietologia; Ecografia; Endocrinologia; Endoscopia digestiva; Fisiatria; Gastroenterologia; Ginecologia; Medicina fisica e Riabilitativa; Medicina interna ed ecografia internistica; Neurologia; Oculistica; Ortopedia e Traumatologia; Otorinolaringoiatria; Pneumologia; Psicologia; Radiologia; Reumatologia; Riabilitazione funzionale Fisiokinesiterapia; TAC; Terapia Intensiva; Urologia. Per ulteriori informazioni sulla struttura consigliamo di visitare il sito.

Radiologia: RM encefalo con mdc

In data 1 marzo 2024 ho eseguito una RM all’encefalo con mezzo di contrasto presso la clinica San Pier Damiano.
Avevo molta ansia per questo esame, sommata alla preoccupazione del risultato, ma devo veramente ringraziare di cuore Fabio, tecnico della RM, per la sua grande empatia e gentilezza oltre alla sua professionalità. Mi ha trasmesso calma e messo a mio agio e tutto questo non è per nulla scontato. Grazie anche a Catia, infermiera della radiologia, molto disponibile e che mi ha accolto con gentilezza.
Insieme, Catia e Fabio sono veramente una garanzia! E' la prima volta che incontro persone così empatiche in una struttura sanitaria.. Dovrebbe essere sempre così!
Grazie perché svolgete il vostro lavoro pensando al paziente!

Ipoacusia.

Ortopedia pediatrica

Appena stata in questa struttura con mio figlio per un intervento al piede - Calcaneo Stop. Diciamo che a noi interessava l'operazione e avremmo seguito il chirurgo fino in capo al mondo, perché è un ortopedico competente e gentilissimo (dott. Luca Pazzaglia), ma se non fosse per lui, qui non ci rimetterei più piede.
Personale infermieristico gelido e scortese, ci hanno lasciato senza pasto senza dire nulla, per poi spiegarci che dai 12 anni per l'accompagnatore non è previsto, ma avendolo ricevuto il giorno prima credevamo ci spettasse, invece restiamo a bocca asciutta col bar chiuso, senza saperlo.
Personale della reception molto cortese, dottore internista che ci fa la cartella molto borioso.
Pulizia piuttosto scarsa, visto che in 3 giorni sono passate solo una volta e molto superficialmente.
Peccato.

Piede piatto.

Ringraziamenti Radiologia

In data 9/1/2024 ho eseguito una RM presso il San Pier Damiano Hospital.
Volevo ringraziare profondamente Fabio e Andrea, tecnici della RM, per la loro professionalità e soprattutto per la loro empatia e la capacità di mettere a proprio agio il paziente. Non è mai scontato. Per cui grazie di cuore per quello che avete fatto.

Sospetta ernia cervicale ed artrosi dell'anca.

Intervento di protesi d'anca eccellente

Ringrazio il Dott. Michele Di Palo per aver restituito una nuova vita a mio padre, tutto il personale di Medicina 2 ed il fisioterapista Marco. Grazie per l'assistenza attenta e premurosa, avete accolto mio padre e lo avete curato con una professionalità eccellente. Complimenti.

Protesi anca.

Bypass gastrico - equipe dott. Braun

Il Dr. Antonio Braun è un fenomeno.
La sua squadra non è da meno.
Un grazie di cuore ai medici, strumentisti, infermieri, OSS, addetti all'igiene della sala operatoria e del reparto degenza per la professionalità e gentilezza.

Obesità complicata.

Radiologia

Un grazie particolare all'infermiera Katia del reparto Radiologia - TAC per la sua empatia, gentilezza e disponibilità al paziente.

TAC.

Visita dermatologica

Visita di controllo annuale. Penso di averci messo più tempo a svestirmi e rivestirmi che nell'aver fatto la visita. Non aggiungo altro.
Mai più qui.

Controllo nevi.

Chirurgia bariatrica

Mi chiamo Gianluca (dalla provincia di Lecce) e sono stato ricoverato a Faenza presso la clinica San Pier Damiano per sleeve gastrectomy; intervento avvenuto il 04/07/202 ed effettuato dal chirurgo dott. Libero Giambavicchio, professionista eccellente. Oltre all'altissima professionalità del dottore, è davvero confortante l'umanità e l'attenzione al paziente che il Dr. Giambavicchio dimostra costantemente. Una gran bella persona, una fortuna averlo conosciuto.
Ringrazio inoltre il Dr. Antonio Braun e tutta la sua equipe per la professionalità, la gentilezza e la disponibilità.

Obesità.

Chirurgia bariatrica

Qui è stata operata mia figlia di mini bypass gastrico. Ottima struttura, medici chirurghi eccellenti.
Ci vorrebbe solo un po' più di gentilezza da parte delle infermiere, soprattutto quelle del sabato (se si hanno problemi personali o nervosismi, il paziente non centra...).

Obesità grave.

Fisioterapia eccellente

Durante la mia degenza sono stata seguita dal fisioterapista Marco Crisci: alta competenza, grande professionalità, disponibilità, tanta simpatia. Gli sono molto grata per la competenza, la pazienza e la gentilezza e gli auguro di continuare al meglio la sua missione preziosa con i malati.

Intervento bitalerale di protesi anca.

Otorinolaringoiatra - dott. Cimatti

Sono stato ricoverato per una settoturbinoplastica, intervento eseguito dal Dott. Andrea Cimatti, ed ho trovato una struttura accogliente, organizzata ed efficiente.
Infermieri attenti e scrupolosi ad ogni singola necessità e un medico con una elevata professionalità e le "mani d'oro".

Setto deviato e turbinati.

Degenza post faringoplastica laterale

Ho usufruito per la seconda volta della professionalità del Prof. Aldo Campanini e della sua equipe, ed ho avuto conferma della bellissima impressione avuta con il primo intervento subìto. La competenza di valore e la disponibilità sono meravigliosamente frammiste all'umanità ed alla cordialità.
Posso con assoluta onestà esprimere la mia ammirazione e la mia gratitudine sia al personale medico e paramedico che alla struttura, la cui accoglienza è estremamente efficace e gentile per chi deve ricoverarsi ed è in situazione psicologica non serena.

Russamento e apnee.

Ringraziamo il dottor Bianco

Desidero ringraziare pubblicamente il dottor Mario Bianco che ha operato mio padre con una tecnica mininvasiva, permettendogli di non avere più i forti dolori alla schiena e agli arti inferiori che gli impedivano anche la normale deambulazione. Persona dotata di grande umanità, molto disponibile e altamente professionale.
Consiglio vivamente a chiunque abbia gli stessi problemi di mio padre, un consulto presso di lui.

Stenosi spinale lombare a due livelli.

Ernia L4-L5

Abbiamo affidato al dott. Bianco la sofferenza di nostra madre, una donna di 78 anni. Il 30 maggio è entrata in sala operatoria in condizioni estreme... e dopo 3 ore è tornata in reparto RINATA. Non smetteremo mai di ringraziare il dott. Bianco per le sue innumerevoli ed indiscusse qualità. Professionalità, disponibilità, umanità: doti che lo rendono unico. Tale eccellenza l'avevamo a due passi da casa, a San Giovanni Rotondo. Chissà perchè ai migliori non viene mai riconosciuto il merito che gli spetta. Ma noi anche in capo a mondo vi avremo seguito dottore. Buona vita dottore, affinchè le vostre mani sante possano operare tantissime persone sofferenti.

Ernia L4-L5.

Enza sentitamente ringrazia il responsabile dell’Ortopedia Dott. Bergami, il team operatorio, i medici, paramedici, ausiliari, terapisti per la bravura, l’amore e l’umanita’ che hanno per i pazienti! Intervento perfettamente riuscito.
A tutti loro vanno la nostra stima e un caro abbraccio.

Protesi anca sinistra in paziente di anni 79 con diabete.

ASPORTAZIONE ERNIA EXTRAFORAMINALE L3-L4

Voglio scrivere questa recensione perché io stessa ho trovato molto utile leggere quelle già esistenti per decidere cosa fare. Mia mamma Alida, 75 anni, avverti' a riposo un dolore fortissimo alla sciatica che pian piano si spostò nella gamba sinistra. Il dolore persistette e aumentò giorno dopo giorno, tanto da ridurla in sedia a rotelle e a letto. Al pronto soccorso, dopo punture di cortisone e antidolorifici senza risultato, ci consigliarono una risonanza magnetica. Facemmo anche, presi dalla disperazione, una visita antalgica ma senza risultati.
Dopo aver letto le recensioni sul Dott. Bianco Mario, presi appuntamento con lui e già al primo incontro fu gentilissimo, scrupoloso e attento tanto da accorgersi che nel referto del radiologo non era stata refertata un ernia extraforaminale L3-L4. Ricordo che prese l'incombenza di contattare lui il radiologo per fargli cambiare il referto.
Il dott. Bianco ha operato mia madre con approccio intermuscolare e non toccando le strutture della colonna ha rimosso l'ernia.
Anche dopo l'operazione è stato scrupolosissimo, sempre in contatto telefonico con me per sapere lo stato di salute di mia madre.
Veramente UN GRANDE NEUROCHIRURGO sia a livello professionale che umano.
Non smetterò mai di ringraziarlo per aver fatto tornare il sorriso a mia mamma.
GRAZIE DI CUORE DOTTORE!

ERNIA EXTRAFORAMINALE.

Ringraziamento Dott. Mario Bianco

Da diversi anni soffrivo di forti dolori lombari con perdita di sensibilità agli arti inferiori che mi impedivano di svolgere le normali attività quotidiane. Questa situazione aveva reso la mia vita impossibile. Decisi quindi di recarmi dal Dott. Bianco, che già in passato aveva operato mio genero con ottimi risultati. La risonanza magnetica evidenziava una stenosi lombare su due livelli L4-L5 ed L5-S1 di grado severo. Mi affidai completamente a lui, alla sua professionalità e umanità. Dopo un intervento mininvasivo di decompressione con tecnica microscopica, posso dire di essere rinata. A pochi giorni dall'intervento camminavo liberamente e priva di dolori, la sensibilità e la sensazione di paralisi agli arti era completamente sparita. Oggi, ad un mese di distanza, il dolore è rimasto solo un ricordo ma mai dimenticherò il Dott. Bianco che mi ha dato l opportunità a 70 anni di tornare a vivere nuovamente. Grazie di cuore.
Annamaria Santino

Stenosi spinale lombare L4-L5 e L5-S1.

Stenosi spinale lombare bilaterale - dott. Bianco

Mi chiamo Pondi Nicola, da circa 3 anni soffrivo per grande formicolio in entrambe le gambe, fin sotto i piedi e più dolore al sedere. Alcune volte avevo difficoltà a camminare... Poi tramite un amico, anche lui operato dal Dott. Bianco, sono andato a fare una visita dal medesimo e mi hanno colpito la professionalità e la grande umanità.
Sono stato operato il 24/01 2018 di decompressione delle strutture neurali con tecnica microscopica L4-L5.
Il giorno successivo mi ha fatto alzar dal letto e con grande emozione non sentivo più alcun formicolio. Non smetterò mai di ringraziare il Dott. Bianco e tutti gli operatori del San Pier Damiano. Si unisce a me il mio amico Bassi Lorenzo, anche lui operato dallo stesso. Grazie mille, me ne ricorderò fin che vivrò.
In fede,
Nicola Pondi

Stenosi estremamente serrata del canale spinale a L4-L5.

Parestesie in L4 a destra

Intervento di decompressione delle strutture neurali con tecnica microscopica a livello L4-L5 con approccio destro.
Voglio ringraziare il dottor Mario Bianco, neurochirurgo che svolge la sua attività presso il San Pier Damiano hospital di Faenza, per la sua professionalità, umanità e competenza.

Ernia discale su L4-L5.

Arte medica e umanità

Sono stata dimessa due giorni fa dopo aver subìto un intervento di discectomia e artrodesi a livello C5-C6, C6-C7; in pratica a due ernie cervicali con complicanze varie dovute a cifosi della colonna, osteofiti ecc. Ho prenotato una visita con il dott. Bianco perché avvertivo fortissimi dolori alla spalla, alla scapola e al braccio sinistro, in certi momenti insopportabili. Il dottore mi ha subito messo al corrente della gravità della mia condizione e della necessità di intervenire tempestivamente per evitare serie conseguenze alla mia salute e per sollevarmi da un dolore continuo e resistente ai farmaci. Sull'intervento è stato rassicurante in quanto mi ha illustrato la tecnica, i tempi e il decorso post operatorio, dimostrando sicurezza ed esperienza; ma allo stesso tempo anche serio e per nulla superficiale nello spiegarmi i numerosi rischi connessi alla procedura chirurgica. In questa fase ha dedicato molto tempo a me e a mio marito, entrando con noi in una relazione non solo di tipo professionale ma anche empatica. L'intervento è riuscito con successo: mi sono svegliata libera dal dolore e durante la degenza sono stata seguita dal dottore con grande scrupolo e attenzione. Adesso mi aspetta un periodo di convalescenza con il collare in cui mi occorrerà tanta pazienza e cautela nei movimenti per non compromettere il buon esito dell'operazione, ma il peggio è passato. Io e la mia famiglia ringraziamo di cuore il dott. Bianco, un esempio di medico umanista, capace di unire scienza e coscienza e di considerare l'arte medica non un semplice mestiere ma una vocazione al servizio di chi ha bisogno.

Ernie cervicali.

Intervento neurochirurgico - stenosi spinale

Sono contentissimo di aver rimesso in piedi mia suocera di 85 anni grazie al dott. Bianco, medico veramente molto competente nel suo lavoro.

Decompressione di laminectomia centrale L2 e di L3 con asportazione di tessuto eteroplastico di ndd avvolgente è aderente al sacco posteriormente.

Ringraziamento dott. Mario Bianco

Non smetterò mai di ringraziare il neurochirurgo dott. Mario Bianco di avermi ridato una vita normale senza sofferenze. Era da tre anni che giravo da un medico all’altro per dolori alla schiena con compromissione della gamba destra, dovuti alla presenza di ernie varie, protrusioni ed anelli schiacciati, mi dissero tutti che se mi fossi operato avrei rischiato moltissimo, e di conseguenza mi dissero di andare avanti con antidolorifici.
Fino a quando si è arrivati al punto che gli antidolorifici non davano più sollievo, cominciai a trascinare la gamba e sembrava che si stesse paralizzando.
Fortunamente sentii parlare del dott. Mario Bianco e decisi di rivolgermi a lui.
Mi fidai subito di lui e il giorno 02/11/2017 venni operato al San Pier Damiano Hospital di Faenza, di ernia discale espulsa con la tecnica microscopica, salvando le funzionalità della colonna.
Subito dopo l’intervento non ebbi più nessun tipo di dolore e il giorno dopo subito in piedi, e dopo due giorni di decenza venni dimesso.
Ringrazio ancora il dott. Mario Bianco per la sua professionalità e il suo lato umano, straordinaria la sua vicinanza al paziente fatta di riservatezza e premura.
Vorrei ringraziare anche lo staff medico e paramedico che mi ha avuto in cura: a tutti va il mio pensiero pieno di gratitudine e affetto.

Ernia discale.

Ringraziamento Dott. Mario Bianco

Volevo ringraziare tutto lo staff del San Pier Damiano per la professionalità e gentilezza ricevute durante la mia permanenza. Un particolare ringraziamento va al Dott. Mario Bianco, conosciuto per caso dopo mesi di dolori insopportabili che non mi permettevano di riposare né di svolgere le comuni attività quotidiane. Sin dal primo momento ho capito di potermi fidare e affidare a lui per l'intervento chirurgico. Ad un mese di distanza ho recuperato completamente.
Non un semplice dottore, ma una persona con un grande cuore che mi ha preso per mano e guidato in tutto questo percorso. Ha un dono, l'umanità e l'umiltà, e non c'è pregio più grande.
Grazie di cuore dottore per tutto quello che ha fatto per me.

Ernia Cervicale c6 c7.

Frittelli Aimo, il miglior dottore che incontrato

Subito dopo essermi operato alla Gruccia di Montevarchi per poliposi, mi accorgo che non avevo risolto nulla e che mi sentivo sempre peggio; allorché mi informo a giro per cercare un altro chirurgo e sentendo mia zia, mi consiglia vivamente il dottor Frittelli. Che dire, non ci sono parole per descrivere quanto è bravo, ho trovato una persona d’oro che ama il suo lavoro, che fa il suo lavoro benissimo ed è sempre disponibile. 4 giorni fa mi sono fatto l’operazione da lui e, a differenza dell’altra esperienza, questa volta mi sono risvegliato tranquillissimo e senza dolori dopo 30 minuti dall’operazione e riuscivo a parlare senza problemi. La cosa più bella è come tratta i suoi pazienti il dottor Frittelli, che anche se hai paurissima (nel mio caso l’ago) te la fa sembrare così facile che va via anche la paura. Ora aspetto solo di togliermi i tamponi..
Consiglio e riconsiglio il dottor Frittelli Aimo!

Poliposi nasale.

Ringrazio infinitamente il dott. Bianco

Desideriamo ringraziare pubblicamente il dott. Bianco, al quale ci siamo rivolte grazie al prezioso consiglio dei medici del reparto di Medicina della clinica San Pier Damiano.
Mia madre soffriva da tempo di stenosi lombare che le procurava continui dolori acuti divenuti insopportabili e neppure con i farmaci potevano più essere alleviati ed i neurochirurghi finora consultati ci avevano proposto interventi molto invasivi.
Sin dal primo incontro il dott. Bianco ci ha subito colpito per la grande professionalità e competenza, che rassicurano ed infondono fiducia nei pazienti. Inoltre ha sempre dimostrato la massima disponibilità a chiarire ogni dubbio e a fornirci spiegazioni approfondite, prendendosi umanamente a cuore le persone.
Il 18 ottobre 2017 il dott. Bianco ha operato mia mamma con una tecnica di microchirugia che é risultata estremamente efficace. L’intervento é perfettamente riuscito e, incredibilmente, giá dal giorno successivo mia madre non avvertiva più dolore e, soprattutto, ha ripreso a camminare.
Per tutto ciò ringraziamo infinitamente il dott. Bianco e lo consiglio vivamente a chiunque si trovi affetto da simili patologie.

Stenosi lombare.

Grazie infinite illustrissimo dott. Mario Bianco

Non smetterò mai di ringraziare il dott. Bianco per aver ridato la forza di ricominciare a svolgere una vita normale alla mia mamma. Dopo tanti anni di sofferenze continue, svariate visite specialistiche, cure inutili, inefficaci e debilitanti, era costretta a trascorrere più tempo a letto che in piedi, non potendo muoversi per via del forte mal di schiena e gambe. Sentiamo parlare del dott. Bianco, della sua grande professionalità e decidiamo di fare questo ennesimo tentativo. Fin dalla prima visita ci siamo fidate e affidate a lui, il giorno 11/09/2017 mia mamma viene operata per stenosi lombare a due livelli L3-L4 L4-L5 con decompressione con tecnica microscopica, salvando la funzionalità della colonna. Infatti adesso i dolori alla schiena e alle gambe sono guariti e può muovere il busto senza problemi. Qualche ora dopo l'intervento la mia mamma era in piedi, dopo tre giorni è stata dimessa, con grande entusiasmo ha recuperato la sua vita alla grande. Ringraziamo Dio che ci ha fatto incontrare il dott. Bianco, grande uomo tanto umano, umile.. un angelo sulla terra con la missione di aiutare i sofferenti, disposto ad ascoltare ogni singola persona e a dare ad ognuno speranza nel prossimo.

Stenosi lombare.

Ringraziamento al dott. Mario Bianco

Da diversi anni soffrivo di dolori alle gambe e ingravescente da alcuni mesi, resistente a terapia medica e a trattamenti fisioterapici. Negli ultimi anni la sintomatologia era divenuta così intensa da rendere difficoltosa la postura eretta dopo pochi minuti e la deambulazione già dopo 50-100 metri. Per fortuna ho conosciuto il dott. Bianco, che dopo tre visite accurate mi informa che può intervenire con tecnica microscopica di decompressione delle strutture nervose. Dopo una settimana dall'ultima visita, l'11-09- 2017 vado in ospedale per l'intervento e la sera stessa mi hanno operato. Il giorno dopo non sentivo più dolore alle gambe e subito mi hanno fatta alzare e camminare, Dopo tre giorni sono tornata casa. Il dott. Bianco è venuto spesso a controllare le mie condizione e a raccontare le sue esperienze. Un dottore eccezionale, professionale, umile, gentile, rassicurante, possiede un vero e proprio dono ricevuto da Dio e per questo mi sono affidata a lui per l'intervento. Grazie a lui, sono RINATA!

Stenosi Lombare.

Appuntamenti per visione analisi

Per fare vedere al medico reumatologo dott. Valentini una Moc, mi presento nei giorni di visita: dopo un'attesa di 2,30 ore mi viene detto che occorre un appuntamento anche per la visione di analisi... Quindi ritorno al piano superiore, attendo in fila per 45 minuti circa e finalmente riesco ad ottenere un appuntamento... dopo un MESE!!!
Assurdo.
Riflessione: se fosse stata un'urgenza..
Sconsiglio assolutamente.

Osteoporosi.

Ringrazierò a vita il dottor Bianco Mario

Da molto tempo soffrivo di dolori atroci alla schiena ed alla gamba destra, non potevo piu' nè stare seduto, nè ultimamente stare per piu' di due ore a letto.
Dopo aver girovagato da un medico all'altro tra ortopedici, neurochirurghi, ecc. ecc., tutti mi dicevano la stessa cosa: prenda degli antidolorifici in quanto un intervento sarebbe molto rischioso, non si puo' fare altro.
Per puro caso conosco il dottor Bianco, il quale mi visita approfonditamente, mi chiede di lasciargli studiare la mia risonanza magnetica e di tornare dopo qualche giorno per avere un responso finale. Tornato da lui, mi dice che, secondo lui, un intervento di decompressione delle strutture neurali con tecnica microscopica avrebbe migliorato la mia situazione di almeno l'80%. La sua gentilezza, la sua umilta', la sua capacita' di farmi sentire in mani sicure, mi convincono a fare questo intervento. Il giorno 12.05.2017 entro in ospedale a San Pier Damiano, dove vengo operato da lui il giorno stesso e gia' due ore dopo l'intervento non accusavo piu' nessun tipo di dolore. Poi, come per magia, la mattina dopo gia' camminavo col busto eretto, e non piegato in due dal dolore come prima, dolori zero, spariti, insomma: il suo intervento mi ha fatto rinascere! Dopo due giorni di degenza, il giorno 14-05-2017 sono stato dimesso, sono tornato a casa in auto senza problemi, quindi non guarito all 80%, ma al 100%. Per questo ringraziero' a vita il dottor Bianco, credo che lui abbia avuto un dono da dio, come in ogni settore c'e' sempre uno piu' bravo dell'altro nel proprio lavoro, ma la sua evidente vocazione alla medicina, la sua umilta', la sua professionalita', mi hanno fatto capire che lui non e' umano, lui è.. magico.
Grazie di cuore dottor Bianco, le auguro una vita lunghissima affinche' tante altre persone tramite le sue mani possano ritornare a fare una vita normale e senza sofferenze.
Grazie anche a tutto il reparto del terzo piano: personale gentile e sempre disponibile.

Decompressione delle strutture neurali con tecnica microscopica.

Grazie al Dott. Mario Bianco

Avevo mia madre con dolori lancinanti alla gamba, non riusciva più a camminare ne' a stare a letto... un periodo infernale! Avevamo consultato tanti ortopedici e neurochirurghi, ma tutti addebitavano i sintomi alle ernie. Abbiamo deciso di farla operare ma nulla era cambiato. Nuovamente alla ricerca di un altro dottore in grado di capire perché la mamma stesse così male, dopo tante ricerche sento parlare del dott. Mario Bianco. Mi metto subito in contatto con lui e m'ispira un'immediata fiducia! Dopo aver valutato i sintomi della mamma e aver visionato la risonanza, riscontra una stenosi laterale e ci dice che deve essere operata. Ricoverata all'ospedale San Damiano, la mia mamma viene operata e finalmente è rinata! Grazie dottore per la sua umanità, competenza e disponibilità!

Stenosi spinale.

Intervento neurochirurgico - Dott. Bianco

Sono stata ricoverata il 09/11/2011 presso l'Ospedale San Pier Damiano a Faenza per un intervento neurochirurgico (ernia del disco e stenosi lombare) eseguito dal dottor Mario Bianco, che ringrazio per la professionalità, gentilezza e umanità. L'esito dell'intervento è stato ottimo, ho dimenticato i dolori lancinanti a gamba e piede destro che mi portavo addosso da parecchi anni.
Ringrazio tutti gli infermieri che mi hanno assistito, molto gentili e pazienti.
L'Ospedale è un'ottima struttura, pulita e confortevole.

Ernia del disco e stenosi lombare.

Intervento neurochirurgico

Sono stato ricoverato il 26-10-2016 presso l'ospedale San Pier Damiano in Faenza ed operato il giorno stesso dal neurochirurgo Dott. Mario Bianco per un intervento con tecnica microscopica di esportazione di un frammento erniario espulso dal disco L2-L3 e risalito a sinistra in prossimità della radice di L2 sinistra, tramite esecuzione di emilaminotomia sinistra di L2 salvaguardando l’istmo e i processi articolari per garantire la stabilità vertebrale.
Problema che mi causava un deficit alla gamba sinistra impedendomi di salire su un semplice gradino con sensazioni di paralisi. Subito risolto in giornata.
A fine intervento avevo ripreso la sensibilità e la forza nella gamba .
Grazie al dott. Mario Bianco, che con la sua gentilezza e umanità è riuscito a mettermi subito a mio agio.
Un grazie agli infermieri del terzo piano che sono stati gentilissimi.
Ottima struttura.

Ernia espulsa dal disco L2- L3.

Poca professionalità

Oggi 2 Gennaio avevo appuntamento alle 8.30 in ortopedia.
Sono arrivata in anticipo per pagare il ticket, quindi alle 8.13 ero già in sala di aspetto per la mia visita.
C'era molta gente, quindi anche se scocciata, dopo un'ora che aspettavo ho iniziato ad innervosirmi... Il mio numero non lo chiamavano mai ma purtroppo, per quanto tecnologico, non capisci per cosa vieni chiamato.. Insomma, arrivando al dunque, iniziamo a chiederci come mai.
Chiediamo all'unica infermiera se per caso c'erano dei problemi e ci risponde che la dottoressa non c'era.
Arrabbiata vado al punto informazioni e chiedo spiegazioni e mi rispondono che avrebbero chiamato questa ultima e ci avrebbero detto qualcosa.
Fatto sta che alle 10.30 arriva un'infermiera dispiaciuta ad informarci che la dottoressa non sarebbe venuta!!!
Mi chiedo.. ma questa è professionalità?
Se non ci fossimo arrabbiati, nessuno si preoccupava che eravamo lì ad aspettare?
Quando abbiamo pagato, nessuno era al corrente?
Io credo sia una vergogna primo da parte di questa dottoressa che se ne è fregata, secondo da parte dell'organizzazione interna.
La nostra sanità.. i nostri soldi..
Sono molto delusa.

Visita ortopedica.

Neurochirurgo Mario Bianco

Sono stato ricoverato il 14 Aprile 2016 presso l'ospedale San Pier Damiano in Faenza e operato il giorno successivo dal Dott. neurochirurgo Mario Bianco per discectomia, erniectomia, osteofitectomia e artrodesi con cage in peek riempite di osso autologo ricavato dalla osteofitectomia, ai livelli C5-C6, C6-C7, mediante approccio anteriore paramediano sinistro.
Ottima struttura per quanto riguarda pulizia e assistenza, un grazie di cuore al dott. Mario Bianco che con la sua professionalità, disponibilità e umanità, è riuscito a mettermi a mio agio sin dal primo giorno.

Cervicobrachialgia bilaterale cronica.

Protesi ginocchio - dr. Cossi

Sono stata operata il 8.04.16 di protesi al ginocchio sinistro dal Dott. Cossi e mi sono trattenuta fino al giorno 19 cm., quando ho dovuto abbandonare per problemi personali il reparto di riabilitazione del Dott Resta. Lì ho ricevuto un'accoglienza e una cura di quanto meglio non ci si possa aspettare e voglio ringraziare tutti, ma particolarmente: il dottor Resta, sempre tanto gentile e comprensivo con le problematiche dei pazienti; il signor Maurizio per le amorevoli cure prestate; senza dimenticare la signora infermiera "formaggio primo sale di mucca" che mi ha accudita durante la mia permanenza, e la signora del C.u.p.
Se dovessi dare un voto sarebbe 9 per la struttura, accoglienza, cure, degenza, assistenza e pasti.
Il dott. Resta sara' nei miei ricordi migliori relativi alla mia permanenza nella struttura come professionista.
Grazie dottor Resta, di cuore!
Turini Laura

Protesi ginocchio sx.

Visita per osteoporosi

Volevo ringraziare il San Pier Damiano Hospital perchè per la festa della donna sono andata a fare questa visita. C'era tanta gente e ho dovuto aspettare perchè era gratuita (per la festa della donna), ma ho avuto anche modo di parlare con altre persone che aspettavano, sentendo commenti molto positivi. Quando anche io ho fatto la visita, sono stata molto soddisfatta perchè sono stati tutti gentili e la visita è stata molto utile.
Una bella iniziativa che fa capire a noi cittadini che ci sono ospedali che ci tengono alla salute dei pazienti - anche se lo fanno gratis.
Io non ero mai andata in questo ospedale e, oltre ad essere molto ben tenuto, ho trovato anche un medico che mi serve con la mutua.
Verrò sempre da voi.

Ossa fragili.

Incompetenza infermieristica

Stamani avevo appuntamento alle 11.20 per far vedere degli esami. Arrivo alle 11.00 e alle informazioni mi dicono di scendere di un piano senza neanche guardarmi in faccia mentre mi parlavano. Scendo e vado alla postazione delle "suddette" infermiere. Mi chiedono il cognome e mi dicono di accomodarmi che verrò chiamata dall'ambulatorio 6. Alle 12.00 entra una signora e chiedo ad un ragazzo se pure lui doveva andare lì. Mi risponde di no. Alle 12.40, abbastanza spazientita, mi alzo e chiedo se per far vedere degli esami devo attendere ancora molto, dato che il mio orario era passato da u bel po'. Mi viene risposto che il prof. era andato via. ALLUCINANTE. Vanno nel suo studio e tornano con un foglio accartocciato, controllando se ero segnata. Allora torno da loro e dico: QUINDI???? NATURALMENTE DICONO CHE GLIELO AVEVANO DETTO. ERANO IN 3. ERO INCAZZATA NERA. Sta di fatto che lo chiamano e mi sento dire che nessuno ne ha colpa... È STATO SOLO UN DISGUIDO! Sono di Faenza e mi viene detto di tornare venerdì mattina. Siccome ho già altri appuntamenti, dico che non posso, e, mi viene detto di andare a Imola o Forlì. Domattina per le 8.15 dovrò essere là. A questo punto io mi chiedo..: ma le infermiere che cavolo ci stanno a fare se non controllano neanche da chi devono andare i pazienti? Poi dopo 1 ora e 40 che uno aspetta, manco si degnano di chiedere qualcosa?!! Se non lo facevo io, per loro potevi anche startene lì a vita che non gliene frega niente. Scusate lo sfogo, ma le giornate di lavoro perso a noi, chi ce le paga? E tutto questo a causa di persone diplomate sì, ma ASSOLUTAMENTE INCOMPETENTI NEL RUOLO CHE COPRONO.

Controllo ambulatoriale di esami.

Intervento asportazione tiroide totale

Ho atteso ben sei mesi prima di essere sottoposto all'attenzione del dott. Cimatti per un intervento alla tiroide, ma ne è valsa la pena!!!
Porgo attestato di immensa gratitudine per l'alta professionalità e per l'assistenza post operatoria del dott. Cimatti e del suo staff.
Complimenti vivissimi e grazie di cuore.

Asportazione totale della tiroide.
Accoglienza- Assistenza- Cortesia- Competenza.

Ricovero per riabilitazione

La Famiglia Baroncioni ringrazia i medici Dott. S. Tibaldi e F. Resta e tutto il personale paramedico del Reparto Riabilitazione, per le cure e l'assistenza prestata a Manuel durante la sua lunga degenza, conclusa con ottimi risultati.
In questi lunghi mesi abbiamo potuto constatare, ogni giorno, la disponibilità e la gentilezza di tutti (ma proprio tutti) i dipendenti della Struttura.
Un grazie particolare ai Fisioterapisti - soprattutto CLAUDIO - per la professionalità, la pazienza e il rapporto umano con cui è stato trattato Manuel.
Infine un grazie anche a Padre Gianfranco per l'assistenza spirituale.
GRAZIE A TUTTI.

RIABILITAZIONE PER MIELOPATIA CERVICALE.
Rapporto umano.

Esperienza negativa

Esperienza ASSOLUTAMENTE NEGATIVA per quanto riguarda la degenza di mio padre.

Scompenso cardiaco.
Orari.
Reparto respiratorio semi-intensivo:
- cattiva organizzazione del personale;
- trascuratezza dei malati che non sono autosufficienti;
- maleducazione e scortesia del personale, da quello medico a quello infermieristico e Oss;
- ogni minima necessità per il paziente deve essere richiesta da un familiare per scarsa iniziativa medica o infermieristica;
- materiali utilizzati per i pazienti, di scarsa qualità.

Intervento al ginocchio

Ho subìto un intervento eseguito dal dott. Bergami e sono rimasto impressionato da tanta gentilezza, preparazione, avanguardia, a partire dalla camera pulitissima, per arrivare alla sala operatoria ipertecnologica.
Ottima struttura.

Meniscectomia.
Personale molto competente, struttura all'avanguardia, medici all'avanguardia.
nessuno

Ortopedia Dr. Gelati: una piacevole sorpresa

Dopo aver effettuato un analogo intervento di meniscetomia al ginocchio sinistro in una casa di cura bolognese (nel 2010), ho avuto modo di constatare la notevole differenza a favore del San Pier Damiano. Il Dott. Gelati e la sua equipe hanno dimostrato notevole professionalità ed il trattamento pre e post-operatorio è stato ottimo sotto tutti i punti di vista; a parte l'esito dell'operazione, perfettamente riuscita, è da rilevare l'attenzione posta all'informativa del paziente riguardo alle terapie riabilitative da effettuare dopo le dimissioni dall'ospedale.

MENISCECTOMIA.

vergognoso

Oggi mi sono scontrato con un'infermiera molto scorbutica, che faceva sarcasmo perché avevo dato un mio disappunto in quanto mettevano a letto mia madre alle 20.00 mentre aveva detto 5 minuti prima che la avrebbero messa alle 21,45; ha aggiunto che la mettevano a letto ora perché dopo altrimenti non c'era più personale per metterla a letto! al di fuori di ciò, per me non si è focalizzata una cosa: la clinica va avanti se ci sono i pazienti e, se i pazienti sono contenti, meglio ancora! L'organizzazione è importante, ma è ancora più importante l'unicità della Persona che è anche Paziente!!! Detto ciò, credo che sia doveroso fare un appunto: essendo in una casa di cura a superpagamento (370 € al giorno in camera), penso che se un paziente chiede di essere messo a letto per le 22.00, se ci si vuole organizzare si possa!!!
sono super deluso dell'assistenza e della poca professionalità e umanità!
Comunque, premesso ciò, posso solo scrivere bene del Prof. Tibaldi e dei fisioterapisti, che lavorano in modo esemplare e con professionalità e umanità: complimenti!!!

Cesare Missiroli

Neurologica.