Sedes Sapientiae Torino

via Giorgio Bidone 31, Torino
La Clinica Sedes Sapientiae, fondata nel 1906 dalla Congregazione religiosa dell’Istituto figlie della Sapienza, è oggi un polo di eccellenza nel panorama della sanità privata piemontese e rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro che ritengono la salute un valore fondamentale e ricercano qualità, professionalità, competenza e attenzione al dettaglio nelle cure sanitarie ma anche comfort e standard elevati di assistenza. La nostra struttura, sita in via Bidone 31, dispone di 150 posti letto autorizzati, 5 sale operatorie, 1 sala endoscopica, 1 terapia semi-intensiva a due letti, un nido, una sezione di diagnostica per immagini, un servizio di laboratorio e oltre 40 ambulatori. Il reparto di neonatologia dispone di 15 culle, 2 incubatrici, 1 isola neonatale e 1 culla termica da trasporto ed è dotato di un apparecchio di fototerapia, una rianimazione neonatale di primo livello e di isolamento, un lactarium e spazi separati per l’allattamento e la gestione dei neonati da parte delle neo mamme. Oltre a 40 ambulatori. È attivo un servizio di guardia medica h/24. Ogni anno la Clinica Sedes Sapientiae effettua oltre 4.000 ricoveri, di cui più di 2.500 Ricoveri in Day Surgery, e circa 300 parti. Numeri di telefono ambulatori: 011/4677.800, 011/4677.700, 011/4677.801.

30 Marzo, 2012
Gerardo

Safenectomia, Angiologa dr.ssa MASON Maria Grazia

Mi sono operato di safenectomia a metà marzo 2012. Desidero ringraziare la dott.ssa MASON Maria Grazia per la competenza e per la professionalità dimostrata. Sono stata da lei operato di safenectomia ed il giorno dopo saltavo già come un grillo. La sua equipe, aiuto chirurgo ed anestesista, è di alto livello. La dottoressa MASON Maria Grazia è persona molto cordiale. La sua gentilezza e disponibilità superano di gran lunga il normale dovere di un medico. Non posso che consigliarla.
La clinica Sedes Sapientiae è pulita ed il personale tutto è gentile e professionale.

Safenectomia.
La struttura è stata appena rinnovata. L'atmosfera è tipo clinica svizzera. La stanza è pari ad un albergo a 5 stelle. La pulizia è il vero punto di forza.
I prezzi di ricovero sono un pò alti e non è facile trovare parcheggio nelle vicinanze.

21 Marzo, 2012
Alessandro Cantini

Chirurgia Vertebrale- Dott. Marco Mannino

Sono stato operato per ernia del disco cervicale a Torino dal Dott. Mannino. Dopo mesi di sofferenze adesso sto bene e ho recuperato del tutto l’uso delle braccia che non sentivo più. Son tornato ad andare in bicicletta, a sciare e fare sport. Ho 47 anni e sono di Torino.
Credo di aver fatto una scelta felicissima per diversi motivi:
-il primo è la forte carica umana e professionale del Dott. Mannino. Avevo sentito molti conoscenti parlare bene di questo medico. Ho avuto il piacere di constatare di persona (e sulla mia pelle!) che è un neurochirurgo dalla mano eccezionale e di grande esperienza, che ha saputo rispondere a tutte le mie domande con parole semplici, dandomi una gran fiducia per affrontare l’intervento;
-l’intervento è andato benissimo ed è stato praticamente indolore;
-la clinica inoltre è stata da poco ristrutturata e le camere di degenza sono nuovissime e confortevoli; le attrezzature usate per il mio intervento sono nuove e all’avanguardia, così come mi è stato spiegato dal neurochirurgo;
-la sinergia creata dal Dott. Mannino con i vari membri della sua equipe e la grande affidabilità del team mi ha riempito di fiducia e ha reso meno pesanti tutte le fasi di cura della mia malattia, dal ricovero, all’intervento fino alla dimissione;
-il quinto motivo è che non sono mai stato trascurato né dal personale medico, né da quello infermieristico della clinica, che si è dimostrato sempre presente a rispondere con grande professionalità, cortesia ed educazione alle mie esigenze.
Per questo ringrazio pubblicamente tramite questo sito il Dott. Mannino ed il personale tutto della clinica che ha contribuito all’ottima riuscita del mio intervento. grazie di cuore.

Ernia del disco cervicale C6-C7.
Reparto di Chirurgia Vertebrale Dott. Marco Mannino
05 Giugno, 2011
Giulia Contini

ernia discale Dr. Mannino

Presso la Casa di Cura Sedes Sapientiae sono stata operata per ernia del disco L5-S1 dal Neurochirurgo Dott. Marco Mannino.
Vorrei esprimere un sentito ringraziamento al dott. Mannino ed ai suoi collaboratori per la professionalità e gentilezza dimostrata nei miei confronti. Dopo mesi di cure inconsistenti, su consiglio di un amica, sono stata visitata da questo neurochirurgo del San Raffaele di Milano che mi ha proposto l'intervento. L'operazione è stata eseguita in microchirurgia ed è stata del tutto risolutiva da subito. Il dott. Mannino è stato di una chiarezza disarmante nell'espormi cosa avrebbe fatto durante l'intervento e anche relativamente alla possibili complicanze. Il personale infermieristico e di supporto è stato sempre a mia completa disposizione ed estremamente cordiale e professionale.
Pulizia della struttura impeccabile.
La grande esperienza, competenza, sicurezza e spirito di gruppo creato dal dott. Mannino mi ha fatto sentire subito a mio agio e superare l'intervento con una grande serenità.
Fortemente consigliato, mani d'oro. Grazie dottore.

Ernia discale L5-S1
Neurochirurgia e Chirurgia Vertebrale (Dott. Mannino)