Semeiotica medica Ospedale Chieti

Il reparto di Semeiotica medica dell'Ospedale Clinicizzato SS. Annunziata di Chieti, situato in Via dei Vestini 5, non è più attivo.
La struttura svolgeva attività di assistenza in patologie tipiche della medicina interna. I principali campi di intervento riguardavano: le malattie cardiovascolari, le malattie respiratorie, gli squilibri idrosalini ed endocrino-metabolici, le malattie reumatiche e dolorose muscoloscheletriche e le cefalee. Svolgeva inoltre attività di day hospital terapeutico rivolta: alla disintossicazione da farmaci di pazienti affetti da cefalea, complicata da «overuse» di farmaci sintomatici, che richiedono infusioni ripetute di cortisonici, glicerolo, benzodiazepine, sotto stretto controllo medico; alla terapia infiltrativa locale delle sindromi miofasciali in pazienti fibromialgici, che possono manifestare reazioni avverse all’infiltrazione stessa, tali da richiedere comunque osservazioni in ambiente controllato.

Studio Fibromialgia dott.ssa Fabrizio

Sono stata al centro cefalee e ho conosciuto il dott. Costa, bravo, gentile e competente, che mi ha indirizzata per altri problemi personali dalla dott.ssa A. Fabrizio. Volevo esprimere la mia opinione sulla dottoressa che ho conosciuto e che mi sta curando. Oltre ad essere molto brava, è anche molto umana, nel senso che ti fa parlare e risponde sempre con garbo e professionalità alle domande che le pongo. La ringrazio tanto per tutto quello che ha fatto e spero farà per me.

Fibromialgia e dolori muscolo-scheletrici.