Senologia Fondazione Giovanni Paolo II Campobasso

Senologia Fondazione Giovanni Paolo II Campobasso

Il reparto Centro Integrato di Senologia della Fondazione di Ricerca e Cura Giovanni Paolo II di Campobasso, situato in Largo Agostino Gemelli 1, ha come Direttore il Prof. Fabio Pacelli. Il reparto offre alle donne un percorso di screening, diagnosi precoce, terapia personalizzata, ed assicura un' attività multidisciplinare integrante differenti figure professionali ad alta specializzazione (Chirurgo Oncologo, Chirurgo Plastico Radiologo senologo, Radioterapista, Psico-oncologo) per le patologie mammarie. Il C.I.S è situato al primo piano, accanto al Reparto Diagnostica per immagini. Fa parte dell'equipe medica uno staff multidisciplinare. Radiodiagnostica e diagnostica interventistica: Dott.ssa G. Sallustio, Dott M. Ciuffreda, Dott.ssa E. Cucci. Ecografia del nucleo ambulatoriale e diagnostica interventistica: Dott. Renato Di Cerce. Chirurgia Senologica: Dott. Renato Di Cerce. Chirurgia Plastica: Dott.ssa Carmela Lagreca. Oncologia Medica Farmacologica: Dott.ssa Aida Di Stefano. Servizio di Istopatologia: Dott.ssa Maria De Ninno. Radioterapia: Dott. Francesco Deodato, Dott.ssa Gabriella Macchia. Psiconcologia: Dott.sa Giovanna Mantengna.

14 Ottobre, 2016
Maria

Carcinoma mammario

Ho subìto una mastectomia con mastoplastica e mastopessi per un K mammario. Posso esprimere in merito alla mia esperienza un notevole apprezzamento per la competenza, la professionalità e la sollecitudine dimostrate da parte di tutto il personale del reparto nei miei confronti. Ho inoltre avuto modo di sperimentare quanto sia stato efficace e ben coordinato il lavoro di equipe dei medici tutti.

Carcinoma mammario.