Senologia Ospedale Taormina

Il reparto di Senologia dell'Ospedale San Vincenzo di Taormina in provincia di Messina, situato in Contrada Sirina, ha come Direttore responsabile il Dott. Orazio Pennisi, referente per l'Asp 5 di Messina per lo screening mammografico. Il reparto è una unità operativa semplice afferente a quella complessa di Radiodiagnostica. Cura le patologie della mammella, garantendo alla donna un percorso diagnostico, terapeutico e riabilitativo organizzato sulla base delle procedure previste dalle linee guida internazionali. Di rilievo l'attività diagnostica ed interventistica senologica (la possibilità di erogare tutte le prestazioni per la prevenzione, cura e follow-up ne fanno un centro di riferimento di III livello). Fa parte dell'equipe medica la dott.ssa Luisa Puzzo (Ambulatorio di Senologia).

27 Settembre, 2017
Carmen

Mammotome

Mi hanno prescritto il mammotome e dopo tanto tergiversare mi sono decisa di farlo a Taormina. Ho avuto il piacere di conoscere la Dott.ssa Monforte, medico umano, gentile e molto delicato. Non ho sentito nulla. Lo consiglierei a tutti perché ogni tanto si trovano medici e paramedico competenti, garbati e molto umani.

Microcalcificazioni.

28 Marzo, 2017
Patrizia Baldanza

Senologia e chirurgia oncologica

Operata a gennaio 2015, ringrazio il dott. Ricciardello, la dott.ssa Puzzo e tutto lo staff per la competenza e per l'assistenza pronta e attenta.

Carcinoma mammario.
23 Luglio, 2014
bianca

OTTIMA ORGANIZZAZIONE

L'ORGANIZZAZIONE E' PERFETTA, I TEMPI SONO BREVI E TUTTO IL PERSONALE E' GENTILISSIMO E DISPONIBILE VERSO CHI SOFFRE.

CA MAMMARIO OPERATO.

06 Ottobre, 2012
cettina

Dott. Pennisi e staff: ottimi

PER ME IL REPARTO SENOLOGIA DEL DOTT. PENNISI è DI TUTTO RISPETTO, DALLA DISPONIBILITA' ALLA COMPLETA PROFESSIONALITà E MODESTIA CHE DIMOSTRA OGNI GIORNO IL SUO STAFF. SONO SETTE ANNI CHE FACCIO I CONTROLLI.. HO FATTO PRATICAMENTE TUTTO: MAMMOGRAFIE, ECOGRAFIE, MAMMOTONE, AGOASPIRATO ECC.
ANCHE SE ULTIMAMENTE MI HANNO DIAGNOSTICATO L'ENNESIMO PROBLEMA, EMERSO DALL'ULTIMO ESAME EFFETTUATO (MAMMOTOME CON METODO VACUUM), SONO STATI ECCELLENTI DAL PRIMO ALL'ULTIMO ANCHE QUESTA VOLTA.
QUINDI PERCHE' SEGNALARE SOLO LE COSE NEGATIVE'? SONO TUTTI ECCELLENTI, ANCORA COMPLIMENTI ALL'EQUIPE, BUON LAVORO, CHE DIO LI PROTEGGA E ASSISTA SEMPRE... SI MERITANO UN PREMIO AL GIORNO!!!

Carcinoma mammario.