Senologia Villa Betania Napoli

Il reparto di Senologia dell'Ospedale Evangelico Villa Betania di Napoli, situato in Via Argine 604, ha come Responsabile il Dott. Agostino Vanore. Il reparto, dotato di 5 posti letto di ricovero, è un'Unità Operativa Dipartimentale U.O.S.D. che tratta tutte le patologie mammarie, tumorali e non, con regime di ricovero ordinario o di day-surgery. Esegue inoltre interventi di ricostruzione oncoplastica e la seguente attività ambulatoriale: Ambulatori di prima visita, follow-up; Ambulatori di diagnostica integrata (mammografia, ecografia, ed agoaspirato); Ambulatorio di medicazione. Per informazioni telefonare al numero 081/5912159. Fa parte dell'equipe medica la dott.ssa Amalia Farina.

4.9

MASTECTOMIA BILATERALE + ESPANSORI

Sono stata operata il 20/2/2023 dal dott. Maione di mastectomia bilaterale. Il dottore è bravo ma non sai come prenderlo.. Il dott. Serpi ha inserito gli espansori ed io non l'ho mai visto nel pre operatorio e in sala operatoria non mi ha detto neppure buongiorno. La mia esperienza la reputo umanamente negativissima, infatti per l'intervento definitivo di impianto delle protesi mi sono recata al Policlinico.
Prima Villa Betania era un fiore all'occhiello, adesso pare un ospedale senza la giusta direzione.

Quadrantectomia con svuotamento ascellare

Sono stata operata di carcinoma al seno dal Dott. Gennaro Guerra, chirurgo di una umanità unica, molto scrupoloso, disponibile a qualsiasi ora a chiarire tutti i dubbi e le preoccupazioni dei suoi pazienti, nonchè di una bravura eccezionale. Dal primo momento capì si trattasse di un tumore al seno (tramite ecografia fatta al suo studio privato), quindi poi mi ha operata all'ospedale villa Betania, effettuando una quadrantectomia con svuotamento ascellare.
Dopo 11 giorni sono tornata in ospedale a togliere i punti, rendendomi conto che il dottore aveva fatto un taglio perfetto, piccolo e molto fine.
Ad oggi, se dovessi consigliare uno senologo, consiglierei sempre Gennaro Guerra.
Grazie infinitamente dottore.

Ricostruzione mammaria, dott. Francesco Serpi

Il 13 giugno sono stata operata dal dott. Francesco Serpi per la ricostruzione del mio seno. E'un dottore umano e con un cuore grande. Fin dal primo incontro mi ha rassicurata e spiegato tutto ciò che dovevo affrontare. Ho chiesto di aiutarmi a riguardarmi allo specchio, cosa che non facevo più da quel maledetto giorno. Dopo il primo controllo mi sono guardata allo specchio e le mie lacrime questa volta erano di gioia, perché il mio seno era perfetto.
Ringrazio infinitamente il dottore che è di una bravura allucinante, unico e speciale. Ad incontrare dottori così preparati è una cosa rara.
Grazie infinite dottor Serpi.

Ricostruzione seno.

Ho avuto la fortuna di essere seguita dal momento della prima visita (e diagnosi), fino al post-intervento, dalla dottoressa A. Farina,
Medico Eccellente in tutte le sue qualitá, molto competente, con spiccata professionalità e serietà. Scrupolosa al massimo, in ogni dettaglio, nonché molto delicata nelle pratiche pre-operatorie: della puntura dell'anestesia (esclusivamente locale) neanche me ne sono accorta.
Ma soprattutto una Persona meravigliosa dotata di un'innata umanità, con la quale mi sono sentita fin da subito e sempre a mio agio, in modo particolare nel giorno dell'intervento; dal momento del mio arrivo in ospedale fino a quando mi hanno chiamata per portarmi in sala operatoria, ero "abbastanza tesa e molto agitata", ma stranamente una volta arrivata in sala operatoria e trovando lì la mia dottoressa, mi sentivo davvero tranquilla, perché la dottoressa Farina é così, ti trasmette serenità, forza d'animo e positività.
Quindi un GRAZIE gigante alla Dr.ssa A. Farina e anche a tutta la sua Equipe in sala operatoria che, ad ogni modo, sono stati tutti molto gentili, comprensivi e attenti.
Che altro aggiungere: mi verrebbe da scrivere "Da Rifare"... Da un lato esclusivamente per un augurio personale, speriamo di NO, ma se mai dovesse ripetersi, non cambierei neanche una sola virgola di questa esperienza.
E sceglierei altre 100.000 volte ancora, sempre e soltanto la dottoressa Farina.

Fibroadenoma mammella sx

La mia esperienza

Racconto la mia esperienza:
dopo aver avuto la diagnosi di carcinoma al seno, nella mia vita vedevo tutto nero, sono caduta in una profondo sconforto e soprattutto in tanta paura. Dopo tanti consulti da vari medici, sono arrivata dal dott. Pierfrancesco Maione, consigliatomi dal mio ecografo di fiducia. Il mio primo incontro con il dottore non è stato bello, era una persona tutta d'un pezzo, rigida nel parlare, ma a suo modo cercava di spronarmi a reagire e a tirare fuori la mia forza e iniziare a combattere con lui contro questo mostro. Il giorno dell"intervento mi sono trovata accanto una persona umana, mi teneva la mano e mi rassicurava che tutto sarebbe andato bene. Il dott. Maione è professionale, umano, eccellente senologo; ma soprattutto è la punta di diamante di Villa Betania.

Mastectomia ed inserimento espansore

Il voto per quanto alto non è chiarificatore, perché non fa capire le reali sensazioni da me provate: totale sicurezza in camera operatoria ed in reparto; tranquillità e serenità trasmesse a noi degenti da tutto il personale medico e paramedico. GRAZIE è poco, ma credo che a loro piaccia sentirselo dire dal profondo del mio cuore..
Monica Garofalo

Recidiva K mammario (dopo 19 anni...).

Ringraziamento particolare alla professionalità

Operata il 15 dicembre 2014, all'ultimo controllo a settembre tutto ok. Un ringraziamento a tutti coloro che come il dr. Maione hanno dimostrato e dimostrano ogni giorno sensibilità, efficienza e attenzione e umanità verso un problema, quale è il cancro al seno oggi, così importante e difficile da accettare e affrontare. Non è vero che tutte le nostre eccellenze vadano via dalla amata Patria, fortunatamente il dott. Maione e altri come lui restano e vanno ringraziati con il cuore, perché per trattare patologie così gravi ci vuole una sensibilità straordinaria.... Ma cosa dire della preparazione e la minuzia che intraprende nell'analizzare un caso, nel seguirlo pedissequamente per poi risolverlo? GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE Per tutto quello che lei dott. Maione rappresenta per noi pazienti: una speranza per il futuro..

Una vera eccellenza!

Frequento per controlli periodici il reparto di senologia di Villa Betania.
Una vera eccellenza!
Sono seguita in particolare dal dott. Pierfrancesco Maione, del quale ho avuto modo di conoscere le indiscutibili professionalità, scrupolosità nonchè la grande umanità e disponibilità nei confronti delle pazienti.
Grazie di tutto.

Controlli periodici.

Dr. Maione esempio di professionalità e umanità

Dopo la diagnosi di un carcinoma alla mammella, sono stata operata a Villa Betania, dove ho avuto la fortuna di incontrare il dr. Maione.
In quei momenti così bui e pieni di angoscia, la sua presenza sia dal punto di vista professionale che umano è stata fondamentale. Ho visto tradotto in realtà il giuramento di Ippocrate, con il quale i laureati in medicina si impegnano a dare il massimo per i propri pazienti.
Grazie di cuore,
Anna

Tumore al seno

Mi chiamo Rachele, operata un anno fa per un tumore al seno. Con queste poche parole vorrei ringraziare, anche se un po' in ritardo, tutto il personale medico e paramedico del reparto di Chirurgia per l’assistenza e la professionalità ricevute. Permettetemi un ringraziamento particolare al Dott. Maione, poiché posso scrivere questa lettera grazie alla sua bravura. Quando la vita ti mette davanti ad un dolore più grande di te e non riesci a trovare risposte o motivi per andare avanti, sembra che tutto ti crolli addosso. Allora puoi intravedere una piccola luce di speranza in quelle parole di un “uomo-medico” dette con amore, umanità e sensibilità . Proprio in quel momento capisci che puoi chiudere gli occhi e affidarti con fiducia a chi si deve occupare della tua salute, a colui che sa rendere tutto meno doloroso, meno preoccupante. E ancora oggi, a distanza di un anno da quel terribile giorno, quando viene il momento della consueta visita di controllo, io al mattino mi sveglio e sorrido. Sorrido pensando alla sua voce, che appena mi vedrà entrare in ambulatorio mi dirà: “Signora bella, oggi La trovo veramente bene!”. Per me questi sono veri professionisti, grazie Dott. Maione perché sa svolgere il suo lavoro con tanto amore e professionalità.

Tumore al seno.

Carcinoma mammario

Circa un anno fa a mia mamma sono stati diagnosticati due tumori al seno.
Quando si sente la parola "CARCINOMA" o "TUMORE" si ha la sensazione di cadere in un baratro e di non trovare via di uscita.
Fortunatamente, sarà stato il caso o il destino, abbiamo incontrato un angelo, il dott. PIER FRANCESCO MAIONE di VILLA BETANIA.
Oltre ad essere un bravissimo medico, è un uomo di grande umanità sempre presente, oltre ad essere vicino a mia mamma ci ha aiutati come famiglia ad affrontare il problema.
Il dottor MAIONE c'è sempre stato, e siamo certi che ci sarà sempre, anche per la più piccola perplessità non ha mai esitato a dare spiegazioni o a dare un sostegno psicologico.
Non possiamo fare altro che ringraziarlo.
Grazie da Anna, figlia di MARINO GIOVANNA

CARCINOMA MAMMARIO.

Con questa recensione desidero ringraziare il dr. Pierfrancesco Maione senologo e il dottor Serpi Francesco chirurgo plastico della fondazione evangelica Villa Betania, per avermi accompagnata nel difficile percorso della mia malattia.
L'umanità, la disponibilità e la professionalità del prof. Maione sono state importanti per affrontare questo momento per me così delicato e da subito mi ha trasmesso la massima fiducia senza farmi sentire sola, in quanto si è mostrato sempre presente e rassicurante. La scrupolosità che contraddistingue il dott. Maione è davvero ammirevole.
Napoli Antonella - Palmerino Sorrentino

Carcinoma mammario. Ricostruzione seno.

Carcinoma mammario a Napoli

Quando ti arriva una diagnosi di tumore al seno, a Napoli, la regola in testa è duplice: nel marasma degli ospedali ghetto e delle cliniche e medici sanguisuga. Poi conosci Villa Betania, il dottor Guerra e il magnifico dottore Maione, e tutto si rischiara. Seguita da questi splendidi professionisti, medici completi, bravi, professionali ma soprattutto umani e accoglienti, sono stata operata e adesso sto bene. Ti fanno sentire protetta e pensi che puoi farcela con loro. Sempre disponibili, in clinica e per telefono, sempre attenti ad ascoltare, capire, spiegare, fugare dubbi, paure, razionali e irrazionali. Nella esperienza traumatica della malattia, sono stati la prima efficace terapia ed un evento che ti cambia profondamente, la prima medicina di speranza e di fiducia. Sarò loro per sempre grata.
Filomena Rosati

Carcinoma mammario duttale in situ.

I miei angeli... infinitamente GRAZIE

Desidero lasciare un commento soprattutto per chi come me lotta con questa "BESTIA".. Non solo devi lottare per sconfiggerla, ma soprattutto decidere nelle mani di chi affidarti!
Grazie all'oncologo che lavora sulla mia isola, mi e' stato consigliato il Dott. Guerra, uomo di una dolcezza e paternita' estreme, uomo di poche parole ma che con una sua carezza ti dà tanto coraggio! Ma soprattutto un MEDICO scrupoloso, attento e preparato! La sua equipe e' straordinaria, il Dott. SERPI (chirurgo plastico) un medico giovanissimo ma altamente professionale, attento, preparato, amante del suo lavoro, dolce anche se lo dimostra pian piano... SERIO! Il dott. MAIONE.. il mio ANGELO! Non mi ha lasciata sola un secondo, mi ha sostenuta dall'inizio in sala operatoria fino alla fine, non facendomi mai perdere il sorriso. La Dott.ssa FARINA, bella, elegante, sorridente, dolce, preparata, professionale.. insomma: una EQUIPE SPLENDIDA! Tutti mi consigliavano di correre al Nord, ma sono felice di essere rimasta a Napoli e di aver trovato degli ANGELI.. compreso tutto il reparto di senologia, dalla squadra delle pulizie a tutte le infermiere!!!! UMANITA' AI MASSIMI LIVELLI, non finiro' MAI di RINGRAZIARLI!
Vi voglio bene, Miriam da Ischia

Carcinoma mammario con ricostruzione immediata!

SENOLOGIA VILLA BETANIA NAPOLI

Reparto di senologia eccellente. Ringrazio DIO di avermi fatto conoscere due grandissimi professionisti, ma soprattutto due grandi uomini, dott. GUERRA e dott. MAIONE.

Un grande professionista

Non conoscevo il dott. Guerra personalmente, ma ho sentito sempre parlare di lui, ovunque andassi. Sono qui per dire grazie a questo grande uomo, alla sua equipe e al nostro medico di famiglia.
Grazie per l'umanità e la grande competenza.

Cancro al seno.

Un angelo con il camice bianco

Circa 3 mesi fa mia madre ha avuto la diagnosi di carcinoma mammario e tutta la famiglia è crollata all'inferno. Su indicazione del medico che ha scoperto la malattia, ci siamo rivolti al dr. Maione. Appena lo contatto mi rassicura, mi conforta, mi sostiene e subito prende in mano la situazione. Molti sostengono che sia un uomo arrogante, ma io e tutta la mia famiglia grideremo sempre a voce alta che, oltre ad essere un bravissimo medico, è anche un uomo straordinario, premuroso e di una sensibilità spiccata. Oltre ad aver curato mamma, si è preso cura anche di me e mia sorella, rassicurandoci e infondendoci una grande forza. Grazie di cuore dottore... sei il nostro angelo.
Claudia (figlia di Cacciapuoti Flora)

Carcinoma mammella sinistra.

INTERVENTO ASPORTAZIONE

Un grazie particolare ai dottori GUERRA, MAIONE, FARINA, per competenza, professionalità ed UMANITA'.
Grazie ancora,
Gianni LAEZZA e Fulvia PELUSO

Grazie dott. Pierfrancesco Maione

Un grande grazie va al dott. Pierfrancesco Maione che, con la sua grande pazienza e determinazione, mi ha salvato la vita, mi ha fatto continuare a guardare negli occhi i miei bambini e vederli crescere giorno per giorno. Io non ho molta fiducia dei medici, ma posso garantire che il dott. Maione, oltre a essere un bravissimo medico, si può definire un angelo della malattia del secolo: TUMORE. Grazie, grazie e mille volte grazie, finchè avrò voce e vita non smetterò mai di essergli grata, sono rinata anche grazie al suo tempismo.

Carcinoma mammario stato avanzato ad alto grado di malignità.

Centro di eccellenza di senologia a Villa Betania

Dottor Guerra, lei è bravo, umano, professionale! La adoro e la porterò sempre nel mio cuore!
Questa brutta scoperta mi ha fatto approdare in un porto sicuro!
Grazie di cuore dott. Guerra!

Quadrantectomia e linfonodo sentinella.

L'umiltà è nel cuore dei grandi uomini

La scoperta della malattia è stata tragica e il miracolo è stato incontrare Lei prof. Guerra.
La sua grande professionalità, esperienza, umiltà e disponibilità mi hanno accompagnata prima, con la chiarezza e con parole semplici, ad accettarla; poi con l'intervento, da Lei eseguito con eccellenza; e ancora nel viaggio della terapia, oggi terminato con risultati eccellenti!
Grazie dal profondo del cuore da parte mia, di mio marito e dei miei figli!

ASPORTAZIONE FIBROADENOMA

UN GRAZIE DI CUORE AL DOTT. MAIONE PIERFRANCESCO, HA MOSTRATO NEI MIEI CONFRONTI TANTE BELLE QUALITà, TRA CUI UMANITà, SCRUPOLOSITà, UMILTà, PAZIENZA, DISPONIBILITà. UN GRAZIE ANCHE AI SUOI COLLABORATORI PER LA GRANDE UMANITà CHE MI HANNO MOSTRATO DURANTE L'INTERVENTO.

ASPORTAZIONE FIBROADENOMA di 5 CM.

Un professionista di grande umanità

Non posso non ringraziare il Prof. Guerra, con poche parole, ma grande è la mia riconoscenza per la sua professionalità, umanità, umiltà.
Un eccellente chirurgo che non ti abbandona un attimo in questo percorso così difficile; grande la sua disponibilità.
Grazie ancora e buon lavoro!

Cancro al seno.

Grande cuore e tanta esperienza

Un grazie al dott. Maione che è stato bravissimo nel rendere il mio intervento di ascesso al seno un evento tra amici; sono stata coccolata ed aiutata anche da tutta l'equipe. Durante l'intervento mi sono sentita forte, tanta è la positività che trasmette questo bravissimo dottore. Grazie..

Ascesso al seno.

Un grande chirurgo con una bella équipe

Il dott. Guerra è prima di tutto un uomo di grande umanità, chirurgo eccellente, disponibile, mi ha accompagnata in questo percorso con grande professionalità e dedizione. Grazie a lui ho superato tutte le paure! Oggi sono qui con una breve testimonianza (ma lui merita molto, ma molto di più..) solo per dirgli grazie dal profondo del cuore! Io sono guarita e la cicatrice è invisibile... Eccellente!

Cancro duttale.

Dott. Gennaro Guerra: eccellente senologo

Il Dott. Gennaro Guerra sa coniugare un alto profilo professionale, eccellente qualità chirurgica, intuito clinico, straordinaria umanità e ASSIDUA TENSIONE MORALE ED ETICA, che lo conduce ad affrontare ogni singolo caso con uno scrupolo STRAORDINARIO. Grazie a lui, la spiacevole scoperta di avere un cancro al seno è stata una proficua esperienza umana ed intellettuale.
Gelsomina Zeno

Cancro al seno.

Un eccellente chirurgo e grande uomo

Gennaro Guerra: un eccellente chirurgo, ma più di tutto un grande uomo.
E' una vera fortuna quella di incontrare un uomo così, persona umana, sensibile, scrupolosa, professionale, che riesce ad entrare nella psicologia di ogni sua/o paziente. La mia storia è più o meno uguale a quella di tantissime donne che scoprono all'improvviso di avere un cancro. L'unica differenza però sta, nel mio caso, di aver avuto la grande fortuna di incontrare LUI, Gennaro Guerra, che ha saputo comprendere le mie paure, i miei dubbi, si è messo dall'altra parte. Perchè quest'uomo ama il suo lavoro più di ogni altra cosa e di conseguenza tiene ad ognuna di noi. Ringrazio ogni giorno il Signore per aver messo sulla mia strada il dottore Guerra.

Dr. Guerra eccellente professionista

Desidero ringraziare il dott. Guerra per la sua grande professionalità e umanità, un grazie alla sua equipe.
Dopo tanto calvario ho avuta la grazia di incontrare lui, che mi ha operata dopo un'attenta e scrupolosa diagnosi, facendomi percorrere prima la strada della chemio e poi dell'intervento. Oggi sto bene e sono guarita! Grazie per avermi aiutata in questo calvario e avermi aiutata a ritrovare la fiducia in me stessa!

Cancro al seno.

Quando un brutto male ti fa conoscere persone così

Sono qui oggi per raccontarvi, per dare il mio contributo, per ringraziare un grande chirurgo e la sua equipe e per esprimere la mia gioia di essere viva!
Un nome: Dott. Gennaro Guerra...
Appena scoperto il male pensavo di andare a Milano, ma poi mi sono affidata ad una Dottoressa, mia amica, e tra tanti nomi è venuto fuori il suo- Dott. Gennaro Guerra- ed è iniziata la catena di fiducia! Mi sono fidata di lei e poi mi sono fidata di lui... al primo sguardo!
Al primo incontro ero giù, spaventata, terrorizzata, ma lui ha saputo trovare le parole giuste e questo non è da tutti.
Io ero lo "struzzo" che nasconde la testa nella sabbia, quella che non voleva sentire paroloni, non voleva sapere...
Lui ha capito e mi ha detto: "Guardami negli occhi, io il problema te lo risolvo, ma tu devi essere forte, devi affrontare un duro periodo, non puoi crollare adesso, il periodo sarà brutto brutto, ma se incominci a sorridere, ad affrontare con coraggio e determinazione, quella sarà la migliore cura, la mia alleata! Perciò incomincia a sorridere ora e ogni volta che mi incontri!"
Queste parole e la sua sensibilità nel comprendere la tragedia che stavo vivendo, la dicono lunga sull'uomo Gennaro Guerra, ma poi la sua professionalità e la sua alta preparazione hanno completato il quadro. E' un grande chirurgo... un'eccellenza a Napoli, di cui sono veramente orgogliosa! GRAZIE!

Cancro duttale infiltrante.

Di cancro si può guarire

La ringrazio dott. Guerra per avermi aiutata a conoscere la malattia con serenità, operata con grande preparazione e professionalità, accompagnata e seguita durante il percorso della terapia. Un grazie di cuore alla sua equipe!

Cancro al seno.

Non abbiamo niente da invidiare al nord

Abbiamo trovato alta professionalità e preparazione, non è vero che al sud non ci siano medici eccellenti, ci sono eccome!! Il dott. Guerra è uno di questi, quindi basta con queste migrazioni al nord e diamo valore e merito a questi professionisti. Il dott. Guerra ha grande preparazione, professionalità, umiltà e disponibilità. Grazie di cuore dottore per avermi ridato il sorriso e la vita, oggi sono guarita e lo devo a lei!

Cancro al seno.

Il dott. Guerra è un grande professionista

Il dott. Guerra e' un grande professionista, preparato, competente, di grande umanita', sensibilita', rispetto per la paziente. Grazie per avermi ridato la gioia di vivere e un grazie di cuore anche al suo aiuto, il dott. Maione.