Stroke Unit Ospedale Sassari

Il reparto di Stroke Unit dell'Ospedale Civile SS. Annunziata di Sassari, situato in Via Enrico De Nicola, ha come Direttore responsabile la Dott.ssa Alessandra Sanna. Il reparto è una Unità Operativa Semplice S.S. dedicata al trattamento dell'ictus e dotata di tre macchinari all'avanguardia che permettono il pronto intervento per le persone colpite da ictus. Il reparto del Santissima Annunziata dispone infatti di un aspiratore chirurgico ad alta intensità e alto flusso, di un apparecchio per compressione pneumatica intermittente e di una micro pompa per infusione enterale. La Stroke Unit, ubicata al sesto piano del Padiglione rosso in viale San Pietro, è dotata anche di un elettrocardiografo a tre canali ad alta risoluzione.

4.9

Un'eccellenza in Sardegna

Lo staff della dott.ssa Alessandra Sanna è eccezionale e coeso. Che dire se non grazie infinite per la grande professionalità, l'umanità, le attenzioni e la premura con cui è stato seguito mio marito Antonio dai medici tutti?
UN GRAZIE PARTICOLARE al Dott. Baule per la cura con cui ha modificato le precedenti terapie, alla dott.ssa PARISH che mi ha preso per mano dal momento del ricovero alla dimissione, nonché sulla gestione del sondino naso-gastrico, alla dott.ssa MONGIli e alla dott.ssa BIANCU.
Grazie infinite ad Antonella per la sua precisione professionale e al suo staff di infermiere e OSS per la preparazione e la disponibilità continua.
Grazie che ci siete sempre per noi.

Ictus cerebrale ischemico.

Reparto efficientissimo, una eccellenza

Staff medico eccellente, sono intervenuti tempestivamente e con efficacia mediante trombolisi (e farmaci per gestire il picco arterioso).
Organizzazione ed assistenza ottime.
La pulizia è scarsa, affidata a una cooperativa esterna.

Ictus emorragico.

Grazie di cuore a equipe medica e infermieri

Grazie di cuore per tutto quello che avete fatto per mio marito, tutti voi non siete medici professionisti.. siete degli angeli mandati dal cielo.
Grazie, grazie di vero cuore da parte mia e di mio marito Antonello..

Ischemia e cardiopatia.

Un reparto perfetto - grazie dr. Manca

Mi trovavo in vacanza a Porto Torres e, causa ictus cerebrale ischemico, fui ricoverato in Stroke unit. Devo ringraziare tutto lo staff medico e paramedico per la professionalità e competenza dimostrate ed un ringraziamento particolare lo rivolgo al Dott. Antonio Manca.
E' un reparto funzionale e perfetto. Grazie.

Ictus cerebrale ischemico; trombosi dell'arteria basilare con dissecazione della stessa.

Ex paziente

La Stroke unit del SS. Annunziata di Sassari è un reparto con personale, sia medico che infermieristico, di grande competenza ed elevata professionalità.

Angioplastica.

Complimenti al dott. Manca e collaboratori

E' un reparto medico che funziona molto bene e l'equipe medica è formata da 4 medici molto affiatati tra loro. Io ho 41 anni e sono stato ricoverato per un sospetto ictus ma invece, grazie a loro che hanno approfondito il caso con accertamenti, hanno diagnosticato lesioni di natura demielinizzante, interessandosi così al mio trasferimento nel reparto di Neurologia per ulteriori accertamenti.
E' VERAMENTE UN REPARTO MOLTO EFFICIENTE.
Ringrazio il direttore dott. Antonio Manca e tutti i suoi collaboratori.
Grazie di tutto.

Sospetto ictus.