Stroke Unit Ospedale Sassari

Il reparto di Stroke Unit dell'Ospedale Civile SS. Annunziata di Sassari, situato in Via Enrico De Nicola, ha come Direttore responsabile il Dott. Antonio Manca. Il reparto è una Unità Operativa Semplice S.S. dedicata al trattamento dell'ictus e dotata di tre macchinari all'avanguardia che permettono il pronto intervento per le persone colpite da ictus. Il reparto del Santissima Annunziata dispone infatti di un aspiratore chirurgico ad alta intensità e alto flusso, di un apparecchio per compressione pneumatica intermittente e di una micro pompa per infusione enterale. La Stroke Unit, ubicata al sesto piano del Padiglione rosso in viale San Pietro, è dotata anche di un elettrocardiografo a tre canali ad alta risoluzione.

11 Marzo, 2013
antonello virdis

Ex paziente

La Stroke unit del SS. Annunziata di Sassari è un reparto con personale, sia medico che infermieristico, di grande competenza ed elevata professionalità.

Angioplastica.

22 Febbraio, 2013
adriana ladinetti

Grazie di cuore a equipe medica e infermieri

Grazie di cuore per tutto quello che avete fatto per mio marito, tutti voi non siete medici professionisti.. siete degli angeli mandati dal cielo. Grazie, grazie di vero cuore da parte mia e di mio marito Antonello....

Ischemia e cardiopatia.
20 Settembre, 2012
alberto

Un reparto perfetto- grazie dr. Manca

Nel 2009 mi trovavo in vacanza a Porto Torres e, causa ictus cerebrale ischemico, fui ricoverato in Stroke unit. Devo ringraziare tutto lo staff medico e paramedico per la professionalità e competenza dimostrate ed un ringraziamento particolare lo rivolgo al Dott. Antonio Manca.
E' un reparto funzionale e perfetto. Grazie

Ictus cerebrale ischemico; trombosi dell'arteria basilare con dissecazione della stessa.

26 Agosto, 2012
Pier Paolo Contu

Complimenti al dott. Manca e collaboratori

E' un reparto medico che funziona molto bene e l'equipe medica è formata da 4 medici molto affiatati tra loro. Io ho 41 anni e sono stato ricoverato per un sospetto ictus ma invece, grazie a loro che hanno approfondito il caso con accertamenti, hanno diagnosticato lesioni di natura demielinizzante, interessandosi così al mio trasferimento nel reparto di neurologia per ulteriori accertamenti. E' VERAMENTE UN REPARTO MOLTO EFFICIENTE.
Ringrazio il direttore dott. Antonio Manca e tutti i suoi collaboratori.
grazie di tutto.

Sospetto ictus.