Studio oculistico Ligabue di Milano

Studio oculistico Ligabue di Milano

Indirizzo
via Boccaccio 24, Milano
Telefono
Lo Studio oculistico del Dott. Edoardo Ligabue è situato a Milano in via Giovanni Boccaccio 24, nei pressi della stazione ferroviaria di Milano Cadorna. Il dottor Edoardo Ligabue si distingue in assoluto per essere stato tra i primi chirurghi ad effettuare l'intervento di cataratta ambulatorialmente tramite facoemulsificazione ed anestesia topica, nonchè per aver utilizzato il laser ad eccimeri, contribuendo inoltre al miglioramento delle tecniche chirurgiche refrattive. Presso lo studio, contattabile telefonicamente chiamando il numero 02/48021502, si erogano principalmente prestazioni di chirurgia refrattiva e di chirurgia della cataratta, del glaucoma e della retina.

4.7

Medici specialisti

INTERVENTO LASIK

Ho eseguito la visita specialistica per capire se potessi o meno effettuare l’intervento per la correzione della vista. Il dottor Ligabue mi ha illustrato le diverse tipologie di intervento con chiarezza, ponderando i pro e i contro di ciascuna scelta e rispondendo alla email nel giro di qualche ora in caso di dubbi.
Una volta scelta la tipologia di intervento più idonea, mi sono sottoposto all’operazione (nel mio caso LASIK) con ottimi risultati: intervento completamente indolore. Dopo l’intervento già vedevo abbastanza bene, con recupero totale della vista in pochi giorni; non ho provato alcun dolore (la terapia farmacologica da seguire era perfetta per il paziente in modo da non avere dolore).

Medico competente e disponibile

Mi ha operata nel 2003 e da allora vedo 10/10 da ambedue gli occhi.
Controllo oculistico per percezione di lampi luminosi nel 2018; controllo nel 2020.
Ora chiederò visita per cataratta data la mia età...

Motivo della visita
Miopia e astigmatismo nel 2003 con successiva correzione con laser ad eccimeri.

Ottimo medico

Ho sofferto di ipermetropia molto elevata e nel 2007 sono stata operata dal dottore Edoardo Ligabue. Da allora non smetto mai di ringraziare questo medico eccellente per i risultati ottenuti.

Grande professionalità

Grande competenza e gentilezza. Sono molto soddisfatto del dottor Ligabue e della sua equipe.

Motivo della visita
Problemi alla vista legati alla retina.

Convenienza

Un grande e disponibile professionista

Ci va tutta la mia famiglia, anche mia figlia sin da bambina. Sempre cortese, spiega tutto con molta chiarezza. Anche i suoi collaboratori sono precisi e molto cortesi.
In famiglia ha curato varie patologie dalle più semplici alle più complesse anche con interventi, con risultati ottimi.

Motivo della visita
Dal semplice esame, sino a cataratta e correzione miopia per me e miei familiari.
Costo della visita
Onestamente non ricordo e variava secondo gli esami.

Convenienza

Improvvisi lampi di luce occhio destro

Già nel corso della prima visita mi hanno fatto: 1) tutti gli esami e controlli necessari, 2) diagnosticato una lesione alla retina, 3) intervento con laser per risolvere il problema 4) spiegazioni semplici ed esaurienti dell’accaduto 5) programmato controlli successivi per monitorare l’andamento della lesione.

Motivo della visita
Improvvisi lampi di luce nell’occhio destro.
Costo della visita
Conveniente, considerando tutti gli esami e il laser.

Correzione miopia

Vivere senza occhiali cambia la vita!
Visita scrupolosa, esami rigorosi.
Intervento Lasik con ritorno al lavoro il secondo giorno dopo l'intervento.
Vista di quasi 15/10 senza occhiali.
Controlli post intervento tutti compresi.

Correzione laser miopia.

Intervento cataratta

Finalmente un chirurgo che spiega e che riesce a farti comprendere le cose.
Vedo colori che avevo dimenticato e non uso quasi più gli occhiali.

Cataratta.
Costo della visita
140 euro più gli esami per l'operazione.

Eccellente oculista

Il Dott. Edoardo Ligabue è un eccellente professionista. Dico solo che mi ha ridato la voglia di vivere..

Cataratta.
140,00 euro.