Studio oculistico Severino di Pisa

Studio oculistico Severino di Pisa

Indirizzo
piazza Vittorio Emanuele 18/a, Pisa
Telefono
Lo Studio oculistico del Dott. Dario Severino è situato a Pisa in piazza Vittorio Emanuele 18/a. Il Dott. Severino, medico chirurgo specialista in Oftalmologia, nonchè professore a.c. presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Pisa, svolge attività diagnostica e chirurgica in diverse Sedi in Italia. Per quanto concerne gli interventi chirurgici in convenzione, lo studio di Pisa si distingue per la seguente attività: Interventi per calazio, pterigio, trichiasi, entropion ed ectropion; Intervento di cataratta; Glaucoma; Strabismo; Impianto di membrana amniotica; Ptosi palpebrale; Endoscopia chirurgica delle vie lacrimali; Impianto di punctum plug per occhio secco; Vitrectomie mini invasive 25 e 23 gauges per retinopatia diabetica, emovitreo, pucker maculare o membrana epiretinica, foro e pseudoforo maculare, ialite asteroide; PRK e PTK. Molto intensa inoltre l'attività diagnostico- strumentale e l'attività terapeutica di II livello. Il dott. Severino opera inoltre anche nelle seguenti sedi: a Reggio Calabria presso l'Istituto Diagnostico Meduri di corso Garibaldi 563; a Genova presso il Centro Medico de Amicis (telefono 010/5451954); a Livorno presso la Casa Di Cura Villa Tirrena di via Montebello 102; a Palermo in via Villarosato presso Pamafir (telefono 091/6110555); a Roma in via Poma 2 presso Gammamedica (telefono 335.6951753).

Medici specialisti

Convenienza

Visita per intervento cataratta e retina

Ho riscontrato molta professionalità gentilezza per tanto consiglio.

Il migliore

Da quando ho conosciuto il dottore Severino mi ha dato subito fiducia, è un ottimo professionista, mi sono affidata a lui dopo che ha operato mio marito. Il suo intervento ci ha ridato il piacere di vedere meglio!

Cataratte e pucker maculare

Cinque anni fa cataratta ad entrambi gli occhi e tre anni fa pucker maculare (operato sempre a Pisa): semplicemente fantastici. Oggi 10/10 in entrambi gli occhi.
Ho 71 anni e alla visita per la patente il medico pensava che lo imbrogliassi e mi ha persino cambiato la tavola ottometrica pensando che la conoscessi a memoria.
Grazie, grazie di cuore.

Motivo della visita
Cataratta bilaterale, pucker maculare.

Splendido dottore

Sono stato dal professore Severino per trattare ipermetropia e astigmatismo da 8 anni e ora vedo benissimo.

Intervento.
Solo ticket.

Perfetto

Sono ormai quasi diciotto anni che i miei occhi sono nelle sue mani. Ha da allora la mia totale fiducia.
Visite sempre complete ed accuratissime.

Motivo della visita
Riduzione della miopia, cataratta bilaterale, distacco di retina occhio sinistro.

Operazione cataratta

Operato a Pisa a luglio e a settembre 2017 rispettivamente di cataratta all'occhio destro e sinistro.
Staff semplicemente fantastico.
Grazie Prof.

Semplicemente il migliore

Grazie al professor Severino la mia vita é cambiata. Non abbiate paura, scegliere il professor Severino significa scegliere il meglio! CONSIGLIATISSIMO.

Ringrazio

Ringrazio lo staff del dott. Severino di Roma e lo staff di Pisa: un esempio di competenza, di riguardo del paziente e di attenzione. Un ringraziamento particolare è per il Dott. Severino non solo per la sua professionalità e cortesia, ma anche per la sua grande umanità; caratteristica questa che ormai è quasi in disuso.
Grazie a tutti Voi, siete una bella realtà.

Motivo della visita
Cataratta occhio sx e terapia laser occhio dx.

RINGRAZIAMENTO

Sono stato operato dal dottor Dario Severino di cataratta. Un grazie particolare al dottore e alla sua equipe per la grande professionalità, capacità, serietà e umanità dimostrate. Consiglio a chiunque abbia problemi di vista, di rivolgersi al centro oculistico del dottor Severino.

Miopia elevata

Dieci diottrie di miopia, secchezza oculare, sopravvivenza agli occhiali progressivi al limite, visione offuscata. Grazie al dottor Severino ho cambiato la mia vita con il solo costo del ticket sanitario. E' un vero professionista che fa il suo lavoro con coscienza e senso pratico, la clinica dell'addolorata è ben organizzata e il personale presente preparato; inoltre, nonostante l'affluenza di pazienti, i tempi d'attesa sono piu' che accettabili. Buon lavoro.

TIKET SANITARIO

OTTIMO

Soffro di una patologia oculare e, dopo tanto peregrinare, ho incontrato il dr. Severino che ha risolto i miei problemi. Grazie per la sua competenza, professionalità, gentilezza e umanità. Consiglio a tutti lo studio oculistico Severino: è una garanzia!

Patologia oculare.
80 €.

Convenienza

Grazie al dr. Severino e a tutta l'equipe

Mio padre è stato operato di cataratta ad entrambi gli occhi in 24 ore. Tutto bene, niente dolore, solo un piccolo fastidio. Assistenza ottima.

Convenzionale.

Ottimo

Nei primi mesi del corrente anno sono stata egregiamente operata di cataratta dal prof. Dario Severino, presso il Presidio delle Suore dell'Addolorata di Pisa, con conseguente recupero delle mie capacità visive, che negli ultimi anni si erano notevolmente ridotte. Adesso riesco a guidare anche la sera senza problemi di vista.
Esprimo un sentito grazie al prof. Severino, alla sua equipe e collaboratori tutti : mi sono sentita seguita e assistita in ogni momento con scrupolosa attenzione e competenza.
Un riconoscimento anche alla Direzione della struttura per l’efficiente e umana conduzione.
Credo che per il personale che lavora in questo Presidio, medici e non, il lavoro sia anzitutto e soprattutto una missione, un servizio!

S.S.N.

Convenienza

Finito incubo occhiali e lenti

Grazie al Dott. Severino mi sono liberata dalle lenti a contatto che ormai il mio occhio (le ho portate per 22 anni) non sopportava più e dagli antiestetici e fastidiosi occhiali da vista. Ho fatto l'intervento col doppio laser, un po' più costoso ma con un post operatorio molto meno fastidioso. L'intervento è durato qualche minuto e subito dopo MIRACOLO: CI VEDEVO GIA'.
Grazie al Dott. Severino e a tutta la sua Equipe.

Costo della visita
€ 80,00 - e dopo una decina di giorni già l'intervento!

Trattamento della cataratta

Consiglio a tutti coloro che hanno problemi con la vista, di recarsi presso questo centro: io sono rimasto molto soddisfatto.

Motivo della visita
Trattamento della cataratta a entrambi gli occhi.
38,00 euro per ticket.

Eccellente esperienza

Sono andato allo studio Severino per una miopia gravissima perchè volevo fare l'intervento con il laser. Da un pò di tempo non sopportavo più le lenti a contatto dopo tanti anni (mi sembrava di avere la sabbia negli occhi). L'intervento con il laser è abbastanza rapido e poco fastidioso perchè è di quelli nuovi; il dottore parla e rassicura durante tutto l'intervento e praticamente non me ne sono accorto!!! Adesso sono come nuovo: niente lenti a contatto, niente occhialoni! Soddisfattissimo!

Miopia elevata.

Ottimo

Il dottore mi ha inserito un cristallino personalizzato per una ipermetropia ed astigmatismo elevatissimi. Il cristallino è stato costruito appositamente per me. Risultato: ora vedo benissimo da lontano e da vicino.

Motivo della visita
Ipermetropia ed astigmatismo. Cristallino artificiale.
150 euro.