Studio oculistico Vincieye di Milano

Studio oculistico Vincieye di Milano

Indirizzo
via Ripamonti 205, Milano
Telefono
Lo Studio oculistico Vincieye del dott. prof. Paolo Vinciguerra è situato a Milano in via Giuseppe Ripamonti 205. Il dottor Paolo Vinciguerra, laureato nel marzo del 1982 in Medicina e Chirurgia e specializzato in Oftalmologia, ha all'attivo numerose pubblicazioni e libri scientifici oltre all'impegno nello sviluppo di nuove tecnologie che gli son valse la registrazione di parecchi brevetti in Europa e nel Mondo. Nella struttura sono presenti strumentazioni ed apparecchiature tra le più sofisticate ed innovative nel settore oculistico utili nella diagnosi delle problematiche retiniche, del glaucoma, della cataratta, del trapianto della cornea. Presso lo studio, contattabile telefonicamente chiamando il numero 02/55211388, vengono inoltre eseguiti tutti gli esami e le visite oculistiche utili per valutare l’idoneità del paziente all’intervento di chirurgia refrattiva per la risoluzione delle problematiche di miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia nonché ritrattamenti e opacizzazioni corneali. Medici oculisti collaboratori: Dr.ssa Elena Albè, Dr.ssa Maria Grazia Quaranta, Dr. Alessandro Randazzo, Dr.ssa Raffaella Ricci, Dr. Rosario Urso.

3.6

Medici specialisti

Rinata

Sono stata operata dal Dott. Vinciguerra perchè, tranne la miopia, avevo ogni tipo di disturbo della vista: astigmatismo, presbiopia, ipermetropia. Mi ha operata ad entrambi gli occhi a distanza di una settimana l'uno dall'altro. Ero al limite della possibilità perchè i disturbi erano molto avanzati, avevo 62 anni. Se dimenticavo dove avevo appoggiato gli occhiali dovevo ricorrere all'aiuto di mio marito, e con le lenti a contatto stavo sviluppando un'intolleranza. Non vedevo né da vicino né da lontano. Il Professor Vinciguerra mi ha impiantato delle lenti multifocali e da allora sono risolti tutti i miei problemi di vista. E' veramente un luminare. Lo consiglio caldamente.

Astigmatismo, presbiopia, ipermetropia.
Costo della visita
300 cad., non ricordo il costo dell'intervento, qualche migliaia di euro.

Sono molto contenta

Avevo una miopia elevata su una cornea poco spessa e sono tornata a vedere bene. Intervento RIUSCITO fatto in due tempi. Sono sta molto contenta, se non mi avesse operata lui io avrei avuto seri problemi...
Non è ADULAZIONE per il Prof P. Vinciguerra. Ero stata visitata, prima di conoscerlo, da un altro primario che mi avrebbe operato senza gli accorgimenti del professore. Io portavo lenti a contatto 12 ore al giorno e la mia cornea era MODIFICATA e l'esito sarebbe stato diverso. Grazie al Prof. sono riuscita a correggere i miei problemi e sono una sua paziente da vent'anni.

Motivo della visita
Correzione miopia di 10 diottrie su una cornea sottile dalla nascita ed abuso di lenti a contatto.

GRANDE COMPETENZA STUDIO OCULISTICO VINCIEYE

Il Prof. Paolo Vinciguerra ha operato entrambi i miei 2 figli con bravura e competenza medica. Da Roma mi sono trasferita a Milano con la certezza e la consapevolezza di affidare la vista dei miei figli ad una Eccellenza della Oftalmologia italiana e internazionale. E se il Prof. Vinciguerra è in assoluto un grande oculista e chirurgo, non è da meno tutto lo staff di medici che collaborano con lui.
Infine un sincero ringraziamento anche alle preziosissime signore Giorgia e Monica che, in segreteria, svolgono un ottimo lavoro nel dare spiegazioni e indicazioni con estrema cortesia e disponibilità.
Grazie a tutti.
Donatella Miceli
Roma 13/09/2019

MIOPIA E CHERATOCONO.
Costo della visita
Costo prima visita con annesse indagini approfondite: euro 200.

Solo il top

Molto esaustivi nelle risposte e disponibilità. Semplicemente il top.

Prima visita oculistica

Sono stata visitata allo studio Vincieye di Via Ripamonti dalla dottoressa Mary Romano. Molto competente e disponibile.
Unica nota dolente alla fine: quando ho raggiunto la segretaria per pagare, mi dice che il prezzo è di 170 euro. Come? domando, al telefono, quando ho prenotato, mi aveva detto 150. E lei risponde: 150 per le visite di controllo, la prima visita costa 170. Perchè non mi è stato detto quando ho chiamato? Perchè al telefono, la stessa segretaria, si è premurata di sottolineare che il prezzo avrebbe compreso anche l'esame del fondo oculare (con gocce che dilatano la pupilla), e l'esame non è stato eseguito? Perchè tanta imprecisione sul costo e sulle prestazioni? I pazienti richiedono attenzione e serietà professionale. Non solo medica. Anche economica!

Motivo della visita
Secchezza oculare, bruciore agli occhi.
Costo della visita
170 euro (contro i 150 dichiarati al telefono dalla segretaria).

Rinato....

Il professor Vinciguerra è una persona speciale.. E' dall'età di 9 anni che sono in cura presso l'Humanitas (esami clinici) e qui in studio per essere seguito espressamente dal professore per forte miopia congenita associata a una distrofia corneale.
All'età di 23 anni sono stato sottoposto a intervento per correzione del difetto visivo. L'umanità del professore, del figlio e dell'assistente non hanno pari. Super Eccellenti.
Controlli fatti in studio sempre con attenzione e professionalità.
Attualmente mi reco ogni anno a fare controllo di routine, arrivo in studio e trovo un clima sereno e persone disponibili. Il professore mi ha cambiato la vita e ha sempre rassicurato i miei genitori. Con la vista non si scherza...
Premetto che a Torino fin dall'età di 3 anni sono stato seguito da oculisti privati che non si sono mai pronunciati sulla mia distrofia. Parlavano ai miei genitori di bollicine... L'abbiamo scoperto in studio dalla bocca del professore Vinciguerra.
La parcella è proporzionata anche agli esami fatti in studio, impariamo ad analizzare le cose.... E aggiungo che forse è meglio avere davanti un professore che in modo sintetico e conciso ti spiega tutto, piuttosto che il luminare che incanta con tanti paroloni. L'ora dell'appuntamento talvolta non è rispettata perchè il professore è impegnato in Humanitas in interventi particolari. Ma io in ultimo, visto che è tutto sotto controllo, faccio i controlli con la dottoressa, che è assistente del professore, e vado via.
Professore Vinciguerra non molli, Lei è un grande. Grazie per tutto quello che ha sempre fatto per me, sostenendomi in tanti momenti in cui io crescevo e la cornea si allungava e la mi miopia aumentava...
Io e la mia famiglia non sapremo mai dire grazie abbastanza per quello che ha fatto per me e, prima ancora, per mio papà, operato di cataratta in Humanitas.

Paziente da 10 anni

Sono paziente del dottor Vinciguerra da 10 anni e posso solo dire che mi ha cambiato la vita. Non so chi altro avrebbe potuto risolvere il mio problema e comunque gli altri oculisti che mi hanno visitata sono stati stupiti dalla qualità dell'intervento. Sì certo, a volte l´attesa è davvero lunga e il costo della visita non è basso, ma per me non ci sono tempo e soldi che possano essere investiti meglio! Il professore forse non è sempre "comunicativo" e capisco che dopo ore di attesa ci si aspetterebbe che il colloquio con lui durasse un po' di più, ma risponde alle domande e spiega (sono stata visitata da Medici che valevano 1/100 di lui e avevano un atteggiamento frettoloso e indisponente). Credo che se si ha un serio problema oculistico da risolvere, queste piccole seccature passino in secondo piano, sono certa ci sia chi mi capisce... Per un semplice controllo va bene un oculista con tariffe e tempi d'attesa ridotti. A mio parere, ha la fama di luminare e di fuoriclasse che si merita.
Grazie, grazie e ancora GRAZIE.

In attesa di diagnosi

Empatia 0, umanità 0. Se ti inquadrano che non hai tanto da poter pagare, e non hai assicurazione privata, sei trattato da 0.

Convenienza

Controllo ad un anno dall'operazione

Per un intervento agli occhi si spera di affidarsi al migliore e quindi ho valutato di farmi operare dal prof. Vinciguerra presso l'Humanitas, ma le 5 visite che sono seguite -come da prassi- sono state eseguite nel suo studio privato e non sono state certamente all'altezza di tanto acclamato luminare. La sala d'attesa è gremita di gente trattata con scortesia dalle poco educate signore all'ingresso, che ti ricevono dopo oltre due e mezza ore dall'orario stabilito (anche 3 ore dopo) e paghi fior di soldi. Credo che la professionalità debba implicare anche educazione e puntualità, non si potrà spaccare il minuto, ma attendere tutte queste ore significa fregarsene del tempo altrui!

Motivo della visita
Controllo ad un anno dall'operazione.
152,00 euro

Correzione visiva

Sono ormai paziente del Prof. Paolo Vinciguerra dal 2002, mi sono trovata molto bene, ho corretto una miopia di 10 diottrie in entrambi gli occhi, per giunta su una cornea poco spessa ..... non so se un altro oculista sarebbe riuscito a trovare una soluzione. Ancora adesso vado ai controlli 2015. E' vero, portavo le lenti a contatto che mi permettevamo un'ottima visione, e senza... VI ASSICURO: UNA VERA TALPA. Con intolleranza anche in alcuni giorni verso le stesse, unica ancora di salvezza.

Grazie ancora Professore per quello che ha fatto per me liberandomi da questa schiavitù..
A.Maria

Valutazione intervento miopia

Sulle capacità del Dott. Paolo Vinciguerra non posso esprimere il mio giudizio, in quanto non ho avuto la possibilità di sperimentarlo, ma ci tengo a dire che in occasione di una visita fatta a mia figlia anni fa, per valutare l'idoneità all'intervento di correzione della miopia, ci ha fatto una cattiva impressione, perchè è stato veramente indisponente. Ha dato il suo giudizio sulla visita voltandoci le spalle, lavandosi le mani con l'acqua che scorreva e che ci impediva di sentire e capire bene cosa diceva. Ci aspettavamo più educazione e professionalità vista anche la parcella!

Motivo della visita
Valutazione idoneità intervento correzione miopia.