Dialisi peritoneale Policlinico Federico II

Dialisi peritoneale Policlinico Federico II

Il reparto di Tecniche emodialitiche e dialisi peritoneale dell'Ospedale Policlinico Federico II di Napoli, situato in Via S. Pansini 5, ha come Direttore il Dott. Stefano Federico (direttore UOC Nefrologia). Il servizio comprende tre sezioni: Emodialisi extracorporea; Dialisi Peritoneale; Trattamenti dialitici in area critica. Presso l'Emodialisi extracorporea si praticano i trattamenti emodialitici alternativi e tale attività si svolge nel Centro Dialisi della Nefrologia ed utilizza lo stesso personale.

Desidero ringraziare il reparto di dialisi peritoneale dell’Ospedale Federico II di Napoli, nello specifico la caposala Sannino Pina per avermi prestato una macchina per la dialisi peritoneale in occasione di una mia vacanza a Napoli. Questi gesti fanno sentire meno invalido il paziente. Grazie.

Dialisi peritoneale automatizzata notturna.

Valutazione sull'Unità di dialisi peritoneale

Effettuo dialisi peritoneale presso la struttura diretta dal prof. Memoli da 1 anno. Lo staff è di assoluto livello, i medici competenti e disponibili; il clima di assoluta fiducia. Mi trovo benissimo ed anche grazie alla serenità con cui i medici ed il personale infermieristico trattano il paziente, la patologia diventa meno "pesante". Niente a che vedere con la dialisi extracorporea! Purtroppo l'improvvisa scomparsa del Prof. Memoli, direttore ed anima dell'unità di dialisi peritoneale, oltre a lasciare un comprensibile vuoto umano, ha gettato tutti noi in uno stato di incertezza circa il futuro di noi pazienti e dell'unità tutta, che io spero con tutto il cuore possa continuare nel suo proficuo lavoro.

Dialisi Peritoneale.