Terapia antalgica Mestre dell'Angelo

Il reparto di Terapia antalgica dell'Ospedale dell'Angelo di Mestre, situato in via Paccagnella 11, ha come Direttore facente funzioni il Dott. Giuseppe Calcarella (giuseppe.calcarella@aulss3.veneto.it). Il reparto è una struttura con attività assistenziali, didattiche e scientifiche finalizzate ad assicurare la diagnosi, la prevenzione, il trattamento e la cura di pazienti affetti da sindromi dolorose attraverso sistemi organizzativi adeguati alle diverse necessità assistenziali. Svolge attività di ricovero ordinario (urgente o programmato), di Day Hospital, ambulatoriale specialistica e in ambulatori dedicati, ove esegue le seguenti principali prestazioni: agopuntura, cateteri tunnellizzati, elettroanalgesia transcutanea, infiltrazioni, iniezione epidurale, Laser, litotripsia extracorporea, medicazioni in pazienti operati e dimessi, mesoterapia, rifornimento successivo di analgesico in blocco peridurale, sostituzione pompa infusione elastomerica, terapia ad onde d'urto ed antalgica. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Baracco Chiara, Griggio Pasqualina, Di Martino Carla.

Terapia infiltrativa paravertebrale

Non dormivo piu' la notte per una radice a livello paravertebrale toccata male, i farmaci erano inutili. Per questo motivo mi ero rivolta alla Terapia antalgica, ma ho avuto solo che peggioramenti. Purtroppo infatti, alla terza infiltrazione paravertebrale (l'ultima di tre), la zona già sofferente ha iniziato a "soffrire" molto di più ed ora non appoggio più la schiena, nè prona nè supina, senza l'ausilio di oppiacei e tanta tanta "testa".

Dolore alla schiena cronico dopo intervento di inserimento di drenaggio polmonare (ospedale di Mirano).

Consulto medico

Ringrazio il Dott. Giuseppe Calcarella per la professionalità: esprimendosi con grande naturalezza e semplicità dopo avere visionato gli esami, ha fatto una minuziosa visita, dimostrandosi inoltre persona gentile e cordiale. Grazie di cuore.

Stenosi spinale.

Visita antalgica

Dopo tre mesi nei quali i dolori agli arti inferiori e superiori erano divenuti insopportabili, questa mattina ho avuto la fortuna di farmi visitare dal Dott. Giuseppe Calcarella, il quale, dopo aver visionato i vari esami da me eseguiti, con calma e serenità mi ha messo al corrente della gravità dei miei problemi.
Dopo avermi minuziosamente visitato a provveduto a procedere ad una infiltrazione all'anca destra, mi ha congedato con una stretta di mano e ovviamente con la prescrizione dei farmaci da assumere in attesa di una nuova visita di controllo.
A lui e al suo staff i miei migliori ringraziamenti.

Coxartrosi bilaterale, tendinosi severa sx e dx.

Toccata con mano l'eccellenza

Ringrazio il dott. Calcarella, primario del reparto antalgico, per quello che ha fatto 2 anni fa per mia madre, affetta da ernie cervicali che le rendevano la vita veramente difficile. Abbiamo raggiunto Mestre da Ascoli Piceno dopo mille peripezie. Il dott. Calcarella con la sua professionalità, competenza, UMANITÀ, in solo 2 sedute ha risolto il problema di mia madre e le ha ridato nuova vita. Ancora oggi mia madre sta benissimo; e pensare che tutti i medici che avevamo interpellato ci avevano detto che avrebbe dovuto convivere con il dolore. Ringrazio tutto lo staff e la signora caposala, sempre molto disponibile . Grazie di cuore.

Ernie cervicali.