Terapia del dolore Policlinico Umberto I

Terapia del dolore Policlinico Umberto I

Il reparto di Terapia antalgica dell'Ospedale Policlinico Umberto I di Roma, situato in Viale del Policlinico 155, ha come Responsabile il Prof. Fabio Silvio Morselli Araimo. Il reparto è una UOSD che ha funzione di centro Hub della rete Terapia del Dolore della Regione Lazio. L’attività assistenziale è rivolta al paziente che afferisce al Centro di Terapia del Dolore con dolore cronico primario e da patologia oncologica ed ha come scopo quello di garantire la migliore qualità di vita possibile al paziente con dolore ed al fine di raggiungere questo obiettivo il centro si avvale di percorsi preferenziali in collaborazioni e in sinergia con i Medici Specialisti dei reparti di Oncologia, Neurologia, Psichiatria, Reumatologia e di Neurochirurgia dell’Azienda. Il centro si occupa altresì di valutare la prescrizione della cannabis terapeutica, secondo le indicazioni delle linee guida. Presso gli ambulatori del centro di terapia del dolore sono inoltre a disposizione del cittadino, ove indicate, prestazioni non rimborsate dal S.S.N. come l’agopuntura e l’ozonoterapia. Staff Medico: Dott.sa Marion Verdi, Dott.sa Carmela di Santo, Dott. Andrea Erriquez.

4.2

Insostituibile

Posso solo che complimentarmi con tutti per il servizio e l'assistenza, ma il privilegio di avere la dottoressa Verdi Marion l'avete solo voi, ed io che sono la sua paziente la trovo INSOSTITUIBILE.
Sono rinata, grazie dottoressa Verdi!
Grazie a tutti voi.
Un grazie infinito alla caposala Paola e al Direttore che lavora per tutti noi, riservandosi il privilegio di avere una tale equipe meravigliosa.

Artrosi degenerativa, infiltrazione all'anca, ozonoterapia alla cervicale e altri tratti del corpo da trattare.

Professionalità

Il nostro amato Luca (46 anni) aveva affrontato con grande coraggio e dignità un verdetto atroce, tenendo tutti noi al riparo da ogni dolore e preoccupazione per oltre un anno. Così, senza dirci nulla, seguito dalla dott.ssa Speranza del Policlinico Umberto I e supportato dallo staff di terapia del dolore del prof. Fabio Araimo ha combattuto come un leone fino a quando la malattia si è manifestata in modo violento, doloroso e troppo evidente per essere ulteriormente nascosta. A quel punto il Policlinico ci ha attivato l'Hospice domiciliare...
Ringraziamo il prof. Araimo e tutto il suo staff per l'assistenza al nostro caro.

Adenocarcinoma polmonare, metastasi cerebrale.

Negativa esperienza

E' da agosto che aspetto, mi hanno rimandata ad ottobre per poi rimandare nuovamente a gennaio del prossimo anno. Mi avrebbero dovuto fare delle infiltrazioni.. Si dimenticano che i pazienti soffrono?
Credo ormai mi rivolgerò altrove.

Dolore cronico alla colonna vertebrale.