Terapia del dolore Ospedale Asti

Terapia del dolore Ospedale Asti

Il reparto di Terapia del dolore cronico benigno ed oncologico dell'Ospedale Cardinal Massaia di Asti, situato in Corso Dante 202, ha come Direttore il Dott. Alessandro Bianchi. L'ambulatorio esegue principalmente peridurali singole (dolore lombare), posizionamento di elastomeri, posizionamento di cateteri peridurali, impianto di port-spinali, impianto di cateteri venosi centrali totalmente impiantabili, esegue visite ambulatoriali e a pazienti ricoverati per terapie del dolore (oncologico, ortopedico, neuropatico, ecc.) e delle cefalee. Afferiscono all'Unità i seguenti ambulatori: Ambulatorio di terapia del dolore; Terapia del cronico lombare (peridurali e terapia farmacologica); Impianto di cateteri venosi centrali e di Port spinali.

4.7

REPARTO E OPERATORI ECCEZIONALI

Sono stata una loro paziente per via del dolore lancinante causa ernia espulsa lombosacrale. Purtroppo nel mio caso le infiltrazioni non hanno dato esito positivo e da pochi giorni sono stata operata ad Alessandria. Devo comunque dire che ad Asti sono stati di una umanità incredibile, anche perché attraversavo un periodo in cui mio marito è stato operato di tumore al cervello e il personale del reparto mi ha sostenuta psicologicamente dandomi conforto e affetto, davvero persone straordinarie...
Grazie per tutto quello che avete fatto per me, sono davvero stupita da questo e consiglio veramente a tutti di affidarsi a queste splendide persone in caso di necessità.

Infiltrazioni per ernia discale espulsa.

Reparto eccezionale

Sia i medici che le infermiere sono gentilissimi, molto preparati, disponibili, attenti, sanno mettere il paziente a proprio agio e al centro dell'attenzione.
Ogni volta che vado da loro mi stupisco della loro bravura su tutti i fronti, dovrebbero essere un esempio valoroso da seguire.

Lombosciatalgia severa in ernie discali - terapia infusionale con elastomero.

Bravissimi

Molto bravi e competenti tutti in reparto (a parte una eccezione). Cure ottime e farmaci somministrati semplicemente magnifici da quanto efficaci.

Emicrania.

Sono in cura per una forma dolorosa molto grave, presso la terapia antalgica di Asti da ormai molti anni e che dire.. semplicemente: grazie!! Ognuno ha il diritto a una vita senza dolore, dignitosa e, nonostante i miei mille problemi fisici, grazie alla Vs. meravigliosa equipe e al Dott.re Livio Carminio, nonchè a tutti gli altri, riesco ad affrontare ogni mio giorno ancora, nonostante tutto, con un sorriso e soprattutto con enorme gratitudine alla vita stessa.
Donatella Bassani

Gravissima forma dolorosa (complicanze da beta talassemia major e accumulo marziale di Ferro).