Terapia intensiva Ortopedico Rizzoli

Il reparto di Anestesia e terapia intensiva post operatoria e del dolore dell'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, Istituto di Ricovero e Cura a Carattere scientifico (IRCCS) situato in via Giulio Cesare Pupilli 1, ha come Direttore la Dott.ssa De Pietri Lesley. Il reparto svolge attività nelle Sale Operatorie, nella sezione di Rianimazione e Terapia Intensiva (8 posti letto), nell'Ambulatorio di Anestesia (finalizzato alla valutazione preventiva e alla preparazione dei pazienti complessi e alla prescrizione dell'autodonazione ematica particolarmente per la chirurgia protesica), di Assistenza anestesiologica continuativa ai reparti per la gestione pre- e postoperatoria dei pazienti chirurgici, di Assistenza anestesiologica programmata alla Radiologia, di Assistenza intensivologica continuativa ai reparti, al pronto soccorso ed alla radiologia, nonchè di Assistenza al reparto di Chemioterapia per l'impianto di accessi venosi a lunga permanenza. Fanno parte dell'equipe medica: Dr.ssa Lucia Aurini, Dr.ssa Renata Bacchin, Dr. Matteo Bonfatti Paini, Dr.ssa Francesca Cataldi, Dr.ssa Simona Cocchi, Dr.ssa Alessandra D'Andrea, Dr. Giovanni De Grandis, Dr.ssa Paola De Santis, Dr. Nicola De Simone, Dr.ssa Maria Di Fiore, Dr. Alberto Enrici, Dr. Fabio Facchini, Dr.ssa Maria Antonia Feoli, Dr. Giuseppe Formaro, Dr. Jacopo Frugiuele, Dr.ssa Daniela Ghisi, Dr.ssa Sandra Giannone, Dr.ssa Graziella Marvasi, Dr. Aristide Morigi, Dr.ssa Susanna Perin, Dr.ssa Mariada Perrone, Dr.ssa Elisabetta Raggi, Dr. Alessandro Ricci, Dr. Gaetano Stagni, Dr.ssa Letizia Toccaceli, Dr. Andrea Tognù, Dr.ssa Hanna Van Oven.

Spettacolare!

Grazie a tutti questi angeli. Mentre ero lì con televisore sopra il letto, servito e riverito con un po' di morfina in circolo, dicevo e confermo, che stavo meglio che in vacanza. Meglio di così non saprei.

Artrodesi cervicale c4-c5 a seguito spondilosi con mielopatia.

Ringraziamento al reparto

Cosa dire di questi angeli? Reparto efficientissimo, disponibilità di medici e infermieri in qualsiasi momento, comprensivi, umani e amorevoli verso tutti i pazienti. Il mio ragazzo, Samuele di 15 anni, é stato operato il 19 maggio di scoliosi. Abbiamo passato due giorni in terapia intensiva e qui abbiamo incontrato queste meravigliose persone. Non sono infermieri... Vorrei fare un ringraziamento particolare a Mariana, Valerio, Gabriele e Alessandra, gli angeli che si sono presi cura di Samuele. Grazie, grazie di cuore per tutto quello che fate per i nostri cari con amore e devozione.
Vi porterò nel mio cuore, Anna Franca

Intervento scoliosi.