Trapianti Midollo Ospedale Microcitemico

Trapianti Midollo Ospedale Microcitemico

Il reparto Centro Trapianti di Midollo Osseo CTMO dell'Ospedale Microcitemico di Cagliari, situato in via Jenner, ha come Responsabile la Prof.ssa Francesca Argiolu, direttore del Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologie dell’Università di Cagliari. Il centro è reparto di eccellenza nel campo dei trapianti di midollo osseo dei pazienti con Talassemia major, sia con donatori familiari che non familiari. Il reparto si distingue inoltre per essere l'unico Centro Trapianti pediatrico in tutta la Sardegna. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Francesca Argiolu, Fausto Cossu, Maria Grazia Orofino, Carmen Addari, Antonio Piroddi e Fabiana Rizzo.

Siete troppo bravi

Presso questa struttura ho effettuato il trapianto di midollo. grazie a dio è andato tutto bene e ringrazio i medici per quello che hanno fatto per me e la mia famiglia. Grazie ai medici a tutto lo staff per la grande competenza e professionalità.

trapianto di midollo.

competenza e cuore

sono una paziente trapiantata nel 1998. oltre alla competenza medica e l'affetto dei medici, dal primo all'ultimo, ho riscontrato anche molta umanità. Un enorme grazie ai dottori Cossu, Addari, Rizzo, Piroddi, Orofino, alla prof. Argiolu e ad una grande dottoressa che è volata in cielo precocemente, ma ha lasciato un grande vuoto perchè era una dott.ssa umile e molto brava, la dott.ssa La Sanna. Grazie anche a tutte le infermiere, Pupa, Aurora, Monica e a tutte le infermiere e il personale del CTMO e del Day Hospital. Non smettero' mai di ringraziarvi e di volervi bene, vi porto sempre nel mio cuore. baci, Pinu Monti.

Anemia aplastica, trapianto midollo osseo.