Trapianto Midollo Osseo Cardarelli

Il reparto di Ematologia con Trapianto di Midollo Osseo dell'Ospedale Di Rilievo Nazionale Antonio Cardarelli‎ di Napoli, situato in via Cardarelli Antonio 9, ha come Responsabile il Dr. Felicetto FERRARA. Il reparto con trapianto di cellule staminali emopoietiche è attiva da oltre 30 anni ed è stato la prima unità ospedaliera di Ematologia in Italia. La Divisione di degenza effettua ricoveri per leucemie acute o altre gravi malattie del sangue ed è particolarmente impegnata nell'attività di trapianto autologo ed allogenico. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Vincenzo Brancaccio, Giuseppina Mele, Mario Annunziata, Iolanda Antinolfi, Carolina Copia, Mariacarla De Simone, Alfredo Fasanaro, Giuseppe Nunziata, Filiberto Pollio, Giovanna Scenna.

13 Settembre, 2016
Gennaro Dario

Senz'altro un'eccellenza

Nel 2008, per una sventurata quanto rara patologia, sono stato curato dall'equipe del Dott. Ferrara. Un grazie a medici e paramedici per la professionalità, disponibilità e umanità dimostrate. Ancora oggi sono in carica alla Divisione di Ematologia per i controlli periodici e riscontro con piacere il continuo miglioramento di una struttura che è senz'altro un'eccellenza della nostra medicina.

Macroglobulinemia di Waldenström.

30 Luglio, 2014
Salvatore

Grazie di tutto

Mi chiamo salvatore Amendola, nel 2012 mi diagnosticarono una leucemia mieloide acuta t8-21 positiva; mi crolló tutto addosso, non sapevo nemmeno che significasse ematologia.. Ero incredulo di tutto quello che mi stesse capitando, appena ho saputo mi volevo suicidare perché dicevo è una guerra persa prima di incominciare.. Ma poi ho incontrato per la prima volta il mio Salvatore, il prof. Felicetto Ferrara, un uomo che sembra che non ti dia tanta importanza, ma lui cercava invece di capire il modo per salvarti la vita. Poi ho conosciuto l'equipe medica, fatta di dottori fantastici tra cui la Mele, la Pocali, la De Simone e tanti altri. Ma chi mi sopportava erano gli infermieri.. il mio amore Bruna, il mio amicone Luigi e poi gli altri (Anna, Salvatore ecc.) che per me sono stati fratelli e sorelle, avevamo un rapporto fantastico. Io devo ringraziarvi di tutto quello che avete fatto per me, vi porterò sempre nel cuore tutti.. Un saluto, vi abbraccio.

Leucemia mieloide acuta t8-21 positiva.
20 Febbraio, 2014
ciro di paola

Un grazie a tutti

Grandi tutti, dallo staff medico agli infermieri ed ausiliari.

Leucemia mieloide acuta.

03 Gennaio, 2014
D'Angelo Teresa

Grazie a tutti voi

Un grandissimo grazie a tutto lo staff medico del reparto ematologia, in particolare al dott. Mario Annunziata per la sua disponibilità. Quante volte l'ho chiamato sul telefonino anche quando stava a casa e ha sempre risposto.. E un grazie a Mariacarla de Simone e a Iolanda Antinolfi, che è stata la prima a diagnosticare la malattia. Non potranno mai cancellarsi dalla mia testa e dal mio cuore....

Leucemia mieloide cronica.
16 Giugno, 2013
tarantino vincenzo

Presso il reparto operano medici competenti, coscienziosi e personale infermieristico eccellente.

mieloma multiplo non secernente - plasmocitoma.
30 Marzo, 2013
ermelinda pacifico

Ringraziamenti a tutti

Quando credi che il mondo ti sia crollato addosso all'improvviso, sono loro, i professori emeriti di questo reparto, a darti fiducia e speranza. Sì, grazie a loro tutti, la mia Roberta si curerà. Anche un grazie affettuoso a tutti quelli che in questo reparto danno l'anima considerando una vera missione il proprio lavoro. Vi voglio bene.

Leucemia linfoblastica acuta Ph1 positiva.
10 Marzo, 2013
Maria Palumbo

Mi stanno salvando la vita!

Grazie di cuore al prof. Ferrara, alle dottoresse Mele, Copia, Pocali e Granetti, per la Vostra disponibilità, gentilezza e soprattutto competenza!!!!! Grazie, grazie, e grazie!
Anche il reparto, è uno dei migliori mai visti.. le stanze hanno la tv, il frigorifero, il freezer, la doccia, la vista panoramica! Servirebbe soltanto qualche stanza in meno a 4, e qualche stanza in più a 2.

Linfoma non Hodgkin.
14 Novembre, 2012
Ciretta Loporchio

Grazie a Dio esistete!

Ringrazio infinitamente il dottore Ferrara e la sua equipe, senza escludere nessuno. Siete semplicemente meravigliosi sotto ogni punto di vista!

Linfoma.
02 Marzo, 2009
marianna

Ettore Schiavone

Addio grande dottore, il tuo ricordo non morirà mai! Grazie di tutto...