Trasfusionale Maria Vittoria Torino

Il reparto di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell'Ospedale Maria Vittoria di Torino, situato in via Cibrario 72, ha come Direttore il Dott. Massimo Milan. Il reparto si occupa dell'attività di supporto immunoematologico ai pazienti candidati ad intervento di chirurgia ortopedica e svolge la seguente principale attività: Analisi Immunometriche, Analisi Immunologiche, Visita Immuno-Ematologica, Controllo Terapia Anticoagulante Orale, Terapia Infusionale di Emocomponenti e Farmaci, Eritroaferesi, Salassi Terapeutici, Aferesi Terapeutiche (Plasma-Exchange, LDL-Aferesi). L'attività ambulatoriale è garantita al 4° piano del Padiglione P dalle ore 8.00 alle ore 15.00. Numero telefonico di riferimento: 011/4393205- 201. Presso il Servizio Trasfusionale del Maria Vittoria è anche possibile effettuare la raccolta del plasma da soggetto convalescente da infezione SARS-Cov2 (plasma iperimmune), che costituisce una risorsa terapeutica per il trattamento delle forme severe di Covid-19.

Trasfusioni

Vorrei lamentarmi del danno al braccio di mio papà.. Nel togliere i cerotti che tenevano fermo l'ago in vena, è venuta via anche la pelle... Abbiamo già speso €50 per medicazioni con connettivina e altro, adesso spero non gli venga un'infezione viste le basse difese di mio papà (malato oncologico sottoposto a chemioterapia). Chi fa questo mestiere dovrebbe essere molto più delicato e sapere che le persone anziane hanno una pelle sottile.

Mieloma multiplo.