Trasfusionale Ospedale Brotzu Cagliari

Trasfusionale Ospedale Brotzu Cagliari

Il reparto di Immunoematologia - Centro Trasfusionale dell'Ospedale San Michele di Cagliari, situato in Via Giuseppe Peretti 2, ha come Direttore il Dott. Mario Pani. Il reparto è una Struttura Complessa S.C. del Dipartimento Servizi speciali di diagnosi e cura e svolge attività di immunoematologia e di medicina trasfusionale. Il Servizio è ubicato in due strutture distinte dell'Azienda: la Sala Prelievi, che si trova nel corpo staccato dell'Ospedale vicino all'ingresso principale, e il Servizio di Immunoematologia, che si trova all'interno dell'Ospedale vicino al Pronto Soccorso.

Questa è l'Italia degli sprechi

Per motivi di lavoro sono andata dopo tre anni a ritirare il referto del mio gruppo sanguigno e mi sono stati negati i dati per innumerevoli motivi, ma nemmeno uno valido. Dovrei secondo loro rifare l'impegnativa, pagare nuovamente il ticket e fare nuovamente le analisi del sangue da zero, con un ulteriore costo per l'azienda ospedaliera, facendomi perdere una mattina intera... quando bastava aver voglia di digitare il mio nome, cognome e data di nascita, come hanno fatto tutti gli altri centri senza battere ciglio dal momento in cui ho presentato il foglio di ritiro.

Ritiro referto.

Ulcere cutanee

Gentilezza, umiltà e professionalità mi hanno letteralmente sbalordito. Grazie per tutto..
Mario

Ulcere cutanee.

Ottimo, ma...

Il centro trasfusionale funziona bene, ottime persone, pulizia, velocita' e cortesia.
Non c'è pero' la volonta' di informatizzare il reparto a causa dei primari di vecchia generazione degli ultimi anni.
Le analisi vengono spedite via posta dopo essere state elaborate con carta e penna dall'operatore, col rischio di perderle a causa dell'attuale pessimo servizio consegna delle Poste Italiane.
Non c'è attualmente la possibilita' di ricevere via email dette analisi del sangue, nonostante le richieste.
A 50 metri invece, il laboratorio analisi fornisce la password per scaricarle on-line senza spese per il servizio sanitario e col massimo della riservatezza.

Prelievo sangue per donazione.