Trasfusionale Ospedale Forlì

Il reparto di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell'Ospedale G.B. Morgagni - L. Pierantoni di Forlì in provincia di Forlì-Cesena, situato in Via Carlo Forlanini 34, ha come Responsabile il Dott. Rino Biguzzi. Il Servizio Trasfusionale (ST) è una Unità Operativa Semplice appartenente al Dipartimento dei Servizi dell’Azienda USL di Forlì. Presso il reparto si effettuano anche terapie trasfusionali (trasfusioni di emocomponenti ed emoderivati), aferesi terapeutiche (raccolta di cellule staminali e/o mononucleate in pazienti oncologici, plasma exchange, LDL-aferesi), salassi terapeutici e terapia marziale. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Simona Bulgarelli, Umberto Roncarati, Chiara Biasoli.

Sentirsi accolti

Raramente siamo stati accolti in modo così umano e allo stesso tempo professionale - e di ospedali purtroppo nostra figlia di 17 anni ne ha visti tanti.
In questo reparto, la dedizione al proprio lavoro e al paziente sono evidenti, anche la tenacia e la voglia di superare gli ostacoli sempre sono altrettanto evidenti.
Il caso di nostra figlia ha presentato tante difficoltà, ma la Dott.ssa Cinzia Moretti, e con lei tutto il reparto, si sono spesi veramente per darci un servizio eccellente, coinvolgendo anche altri reparti (rianimazione, neurologia e pediatria) senza risparmiarsi e dimostrando una grande capacità di lavorare in team.
Il nostro grazie è davvero immenso.

PANS /PANDAS - plasmaferesi.