Trasfusionale Ospedale Mantova

Trasfusionale Ospedale Mantova

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto Immunoematologia e Medicina trasfusionale - SIMT dell'Ospedale Carlo Poma di Mantova, situato in Strada Lago Paiolo 10, ha come Direttore il Dott. Massimo Franchini. Il reparto garantisce la costante disponibilità del sangue e dei suoi prodotti, effettua prestazioni di diagnosi e cura in ambito di medicina trasfusionale e promuove anche la donazione del sangue. Inoltre è operativo un Laboratorio di Culture Cellulari indirizzato alla produzione di tessuti per uso autologo, nonchè una struttura semplice di Aferesi produttiva e terapeutica (plasmaferesi e plasma-piastrinoaferesi da donatore). Essendo sede di DMTE, il reparto si occupa anche del coordinamento delle attività trasfusionali della intera Provincia di Mantova. La struttura è inoltre centro di riferimento regionale per la diagnosi e cura delle malattie emorragiche e trombotiche, che segue attraverso l'ambulatorio TAO (Terapia Anticoagulante Orale) per il monitoraggio della terapia anticoagulante orale, e centro per l'arruolamento e follow-up dei pazienti in trattamento con i nuovi anticoagulanti orali. L'accettazione donazione aferesi si effettua da lunedì a sabato dalle ore 7.30 alle 9.30 presso la segreteria del Servizio Trasfusionale (previo appuntamento telefonico al numero 0376/201234). Equipe medica: Ahmad Al-Khaffaf, Massimo Franchini, Francesco Frattini, Elda Mimiola, Paolo Montorsi.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie, grazie, grazie.

Trattandosi di malattie ricorrenti o croniche, non posso parlare di guarigione, ma la porpora mi aveva portato in fin di vita e il dott. Enrico Capuzzo mi ha trattato per una notte intera e poi periodicamente fino alla scomparsa degli episodi con plasmaferesi.
Per la LLC nessun trattamento, se non il controllo dei globuli bianchi e dei linfonodi; l'anemia, invece, risolta.
Tutto lo staff medico ed infermieristico è di altissima qualità e molto accogliente e disponibile. Per me è un porto sicuro all'insorgere dei miei problemi. Si è certi di essere al centro dell'attenzione, sempre. Grazie.

Patologia trattata
Porpora trombotica trombocitopenica, LLC, anemia.