Elettrofisiologia Ospedale Umberto I Torino

Elettrofisiologia Ospedale Umberto I Torino

Il reparto di Elettrofisiologia e Pacemaker dell'Ospedale Mauriziano Umberto I di Torino, situato in Largo Filippo Turati 62, ha come Responsabile il Dott. Stefano Grossi. Il reparto è una struttura semplice S.S. dipendente alla S.C. Cardiologia che gestisce le attività afferenti alla diagnosi e terapia dei disturbi del ritmo cardiaco attraverso interventi di ablazione transcatetere di aritmie complesse ed impianto di pacemaker e defibrillatori. E' possibile contattare la struttura al numero telefonico 011/5082524. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr.ssa Francesca Bianchi, Dr. Alessandro Blandino, Dr. Andrea Giuseppe Sibona Masi.

Intervento di ablazione perfettamente riuscito

Sono stato operato di ablazione transcatetere dal Dott. Stefano Grossi coadiuvato dalla Dott.sa Francesca Bianchi in data 27 aprile 2022. Stavo parecchio male prima a livello di mancanza di forze e dispnea, quasi immediatamente dopo l'operazione ho recuperato molto della mia energia vitale.
L'intervento è riuscito perfettamente, pertanto ringrazio moltissimo il Dott. Grossi e la Dott.ssa Bianchi per la riuscita. E' una equipe medica straordinaria.

Fibrillazione atriale permanente con numerose extrasistole.