Trauma Center San Giovanni Addolorata Roma

Trauma Center San Giovanni Addolorata Roma

Il reparto di Anestesia e Rianimazione per l'Emergenza e per il Trauma Center dell'Ospedale San Giovanni - Addolorata di Roma, situato in Via dell'Amba Aradam 9, ha come Direttore Responsabile il Dott. Igino TANGA. Il reparto è un'Unità Operativa Semplice Dipartimentale che fa parte del Dipartimento di Emergenza e accettazione per l'urgenza di II livello. Gli interventi per neoplasie o altre patologie a carico degli organi endo-addominali (tumori del pancreas, fegato e vie biliari, dell’intestino; aneurismi dell’aorta addominale e toracica), del polmone, del collo e delle vie aeree superiori, dell’esofago rappresentano le patologie più frequenti nell’ambito della chirurgia generale. Vengono trattati i pazienti affetti da patologie neurochirurgiche: tumori endocranici, malformazioni vascolari, emorragie cerebrali post-traumatiche. Adiacenti alla struttura sono presenti due camere operatorie in cui viene svolta attività di chirurgia generale ed una buona percentuale dei pazienti ricoverati in Terapia Intensiva provengono da queste camere operatorie; si realizza in tal modo una continuità assistenziale assicurata dalla stessa equipe medica che segue il paziente in tutte le fasi del trattamento: prima, durante e dopo l’intervento chirurgico. Equipe medica: dr. Alessandro AVINCOLA, dr.ssa Natascia BAVENGA, dr. Carlo Domenico CASTAGNOLI, dr. Stefano CATONI, dr. Marco DELLA ROCCA, dr. Maurizio GERECITANO, dr. Massimiliano GIARDINI, dr. Carmine MANNARA, dr. Franco PROIETTI STELLA.

Ringraziamento dott. Tanga e staff al completo

Siamo i Genitori di Veronica Cirucca, la nostra Principessina. Vogliamo esprimere tutta la gratitudine per quanto abbiamo ricevuto dall'Unità sub intensiva B da Anestesia e Rianimazione per l'Emergenza Urgenza e dal Trauma Center, dove è responsabile il dott. Tanga.
Si parla troppo spesso di malasanità e troppo poco, invece di chi cura i malati, con grande professionalità, amore e comprensione.
Siamo entrati al Pronto Soccorso con pochissime speranze per la nostra Veronica ed eccoci, oggi, a preparare tutto per riportarla a casa, alla sua vita, grazie a voi.
Quante volte in questi mesi abbiamo cercato nei vostri sguardi e nelle vostre parole una speranza, che voi, pur presentandoci giorno per giorno la cruda realtà, non ci avete mai tolto e quella speranza che ci ha dato la forza di andare avanti. Vogliamo ringraziarvi tutti, uno per uno: i dottori Avicola, Castagnoli, Catoni, Geracitano, Giardini, Manara, Proietti Stella, Locci e Ruggeri; oltre agli Angeli del Reparto, le infermiere: Baldini, Brunetti, Buccitti, Castelluccio, D'Andrea, Di Mario, Castillo Chavez, D'Agostino, Facco, Laurenzi, Mari, Mazzi, Monti, Mura, Rocca, Sanna, Sanpaolo, Sinopoli, Necci,Z anna, che hanno curato con tanto Amore la nostra adorata Principessina. Grazie, mille volte grazie, per la vostra professionalità e umanità! Che il Signore vi benedica, vi protegga e guidi il vostro lavoro, perchè possiate, come per la nostra Veronica, far tornare a sorridere e sperare chi ha versato tante lacrime ed era disperato come noi. Con infinita riconoscenza
Liliana Circi
Raniero Cirucca

trauma.

Reparto efficientissimo Trauma Center San Giovanni

Grazie per le cure amorevoli che date ai nostri cari. Impaurita nell'entrare per la prima volta in questo reparto, la professionalità dei Medici nel parlarmi con chiarezza, della patologia e di tutte le cure che stanno praticando a mio marito, mi ha molto rassicurata. Ringrazio tutto il personale infermieristico e tutti i Medici del reparto. La vostra professionalita' aiuta anche Noi parenti a superare questo momento. Grazie per quello che fate. Clarissa Mucci

Stenosi del pirolo e ulcera perforata