Tricologia Policlinico Umberto I

Il reparto di Tricologia e annessi cutanei dell'Ospedale Policlinico Umberto I di Roma, situato in Viale del Policlinico 155, ha come Responsabile il Prof. Alfredo Rossi (alfredo.rossi@uniroma1.it). L'ambulatorio (piano terra clinica dermatologica) è Centro per lo studio sulla fisiologia e patologia del capello, cui si rivolge sia chi ha problemi di calvizie comune, sia chi ha perso i capelli a causa di cicatrici o terapie oncologiche. Ci sono poi i pazienti affetti dalla cosiddetta “alopecia areata”, una patologia così chiamata perché la perdita di peli o capelli si presenta in determinate aree della cute. Prestazioni erogate: visita tricologica, esame del capello, tricogramma, tricoscopia con videoregistrazione, onicoscopia con videoregistrazione. Per effettuare la prenotazione telefonica tramite il CUP regionale al numero 06.9939, munirsi di impegnativa per “Visita dermatologica” per alopecia e chiedere di effettuare la visita presso l’ambulatorio di tricologia del Policlinico Umberto I.

Impossibile prenotare e quindi essere assistiti

Impossibile prenotare una visita di controllo.
Sono riuscita a prenotare miracolosamente la prima volta. Avrei dovuto rifare i controlli, ma essendo impossibile prenotare, mi sono dovuta rivolgere ad un professionista privato.

Alopecia androgenetica.

IMPOSSIBILE PRENOTARE UNA VISITA DI CONTROLLO

Impossibile prenotare una visita di controllo.
L'ultima mia visita è dell'aprile 2021.
Le liste sono chiuse ed è impossibile prenotare una visita di controllo!
Oggi 05 maggio 2022 ho effettuato l'ennesima telefonata al CUP REGIONE LAZIO e la risposta è sempre la stessa: le liste sono chiuse!
Cosa deve fare un paziente seguito da questa struttura?!?

Alopecia areata.

Prenotazioni impossibili

Ad oggi è impossibile prenotare una visita tricologica al Policlinico Umberto I. E' dal 20 settembre che chiamo il Cup, con enormi difficoltà anche per parlare con gli operatori. Quando riesco a farlo, mi dicono che le liste sono piene, non c'è disponibilità.

Alopecia androgenetica e psoriasi.

Impossibile prenotare

Oggi è il 5 giugno 2018 e dal 22 gennaio 2018 provo a prenotare una visita tricologica ed un esame del capello chiamando in giorni casuali di ogni settimana (per avere più variabilità), oppure tramite il servizio online del ReCUP, ottenendo sempre la risposta che le liste sono bloccate. Assolutamente impossibile prenotare, sicuramente si tratterà di professionisti indiscussi, ma purtroppo non ne avrò mai una opinione di fatto. Così il servizio è inutile.

Alopecia.

Impossibile prenotare

Questo servizio è un servizio fantasma, forse serve solo per finanziare le ricerche del professore di turno.
La prenotazione è a lunghissima gittata.. Oggi 10 febbraio 2016 il CUP della regione lazio ha avuto l'ardire di prenotare una visita per l'8 febbraio 2017. No, non ho scritto male: tra un anno!!!
Bene, complimenti!!!

Perdita capelli.

Consiglio il reparto, ma per un appuntamento...

E' da mesi che non rieco a prendere un appuntamento al policlinico Umberto I con il dott.re Rossi. Ho chiamato al reparto nei primi di giugno e mi e' stato detto di chiamare a settembre perchè era tutto pieno con gli appuntamenti. ho chiamato a settembre e mi e' stato detto di chimare ai primi di novembre. ho chiamato ai primi di novembre e mi e' stato detto di chiamare a gennaio. Chiamero' il 2 di gennaio. Ce la faro' a fissare la visita ? mha... spero di si altrimenti dovro' andare privatamente..

effluvio cronico