Urologia 1 Policlinico Bari

Il reparto di Urologia universitaria 1 e Trapianto di Rene dell'Ospedale Policlinico di Bari, situato in Piazza Giulio Cesare 11, ha come Direttore il Prof. BATTAGLIA MICHELE. Il reparto, Centro regionale di riferimento per malattie della prostata e dell'apparato genitale maschile, si occupa soprattutto di Patologia oncologica urologica, Patologia ostruttiva delle vie urinarie, Calcolosi delle vie urinarie, Urologia ginecologica, Incontinenza urinaria, Andrologia, Disfunzione erettile, Disturbi dell'identità di genere (transessualismo), Insufficienza renale cronica terminale. Eroga le proprie prestazioni in regime di ricovero, di Day Hospital ed ambulatoriale, erogando inoltre le proprie prestazioni anche attraverso la Terapia Intensiva - Centro trapianti di rene (trapianto di rene da donatore cadavere, trapianto di rene da donatore vivente, patologie correlate al trapianto di rene, selezione dei pazienti da sottoporre a trapianto di rene da donatore vivente). Fanno parte dell'equipe medica i dottori: Prof. Michele Battaglia (Urologia Generale e Trapianto di Rene); prof. Pasquale Ditonno (Urologia Oncologica); Dott. Pasquale Martino (Ecografia Urologica); dott. Carlo Bettocchi (Andrologia); dott. Gabriele Alberto Saracino (Urologia Ginecologica); dott. Vito Ricapito (Degenza e Controllo Ambulatoriale perioperatorio); dott. Vito Di Lorenzo (Calcolosi Urinaria); dott. Silvano Palazzo (Urologia Generale ed Endoscopia Urologica); dott. Giovanni de Ceglie.

Rosaria stefanelli

Gli dei sono sulla terra

Nel reparto si respira aria di alta professionalità e competenza, tutto viene eseguito al meglio sia dai meravigliosi medici che dal superlativo prof. Battaglia. Anche il personale di supporto è gentilissimo e sempre disponibile, condotto al meglio dal caposala Garrone. Un ringraziamento a tutti.

Tumore alla vescica.
Giuseppe Di Pede

Grazie al Prof. M. Battaglia

Un ringraziamento al Prof. Michele Battaglia per la decisa e competenza professionale, ma soprattutto per il modo in cui riesce con la sua pacatezza a rassicurare i pazienti nell'affrontare i problemi. Un grazie particolare alla sua equipe medica e paramedica da parte sia mia che della mia famiglia.

Nefrectomia parziale rene sx per cisti Complex.
Emanuele

Specialista andrologia con poca umanità

Mi hanno detto che c'era uno degli specialisti migliori di andrologia, un noto Professore specialista in andrologia. A seguito di intervento alla prostata, vado in visita da lui pagando un cospicuo onorario e mi tiene appena 10 minuti dandomi delle pillole per l'erezione. Mi dice che se non sortivano l'effetto voluto, avremmo dovuto operare. Grazie a Dio ho ripreso normalmente l'attività sessuale, ma questo Professore specialista in andrologia sarà pure bravo, ma mi ha spaventato tanto che sono andato da un altro, molto più umano (ed economico) che mi ha rasserenato anche in merito al mio problema e che mi ha seguito passo passo, in tutti i sensi, anche se si trovava al Miulli. Dico a questo Professore che un po' di umanità in più non farebbe male, che lui fa convegni in tutto il mondo a noi pazienti servono persone umane e non medici freddi...

Problemi di erezione.
antonio carbone

Un grazie al Professor Di Tonno

Continuo a ringraziare il Professor Di Tonno per il suo acume scientifico che è al pari della sua umanità.
Antonio Carbone

carcinoma prostata.
Alessandro Palmieri

Un reparto 20 anni indietro

Ho aspettato 2 mesi per una biopsia alla prostata e il macchinario era sempre rotto e poi, dopo aver avuto la triste scoperta, sono andato a farmi operare ad un'altra parte in quanto il Policlinico di Bari non è dotato ancora di robotica, quindi il reparto di urologia, con tutta l'università, è 20 anni indietro. Un peccato che non fa di questo reparto un'eccellenza, ma solo un reparto livello anni '70, sia pure con personale medico preparato.

K prostata.
Rosa Melodia

RINGRAZIAMENTO AL PROF. M. BATTAGLIA

E' mio desiderio ringraziare il prof. Michele BATTAGLIA per la professionalità, competenza, umanità, dolcezza e costante supporto che ha voluto riservarci in occasione della degenza di mio padre Gianni. A Lui e alla sua Equipe, medica e paramedica, è rivolta la mia stima e quella della mia famiglia.

Tumore al rene dx.
Antonio Carbone

Grazie Prof. Pasquale Ditonno

Ringrazio il Professor DiTonno per la sua disponibilità, per la sua intuizione diagnostica, per la sua disponibilità, per la sua competenza e per la sua umanità. E' un'eccellenza a sviscerare e risolvere i problemi. Nel suo campo è sicuramente il numero uno. Grazie davvero per quanto ha fatto per me. Non le sarò mai abbastanza riconoscente.

Disturbi urologici vari.
teresa

Ringraziamenti prof. Battaglia e staff

Vorrei ringraziare il prof. Michele Battaglia e tutto il personale medico e paramedico che grazie alla loro professionalità e disponibilità hanno permesso la buona riuscita del mio delicatissimo intervento. Grazie di cuore...

Carcinoma rene dx + trombo vena cava.
Marco Grittani

Ringraziamenti Prof. Battaglia

Grandissima competenza professionale, grande attaccamento al suo lavoro, fanno del Prof. Michele Battaglia un professionista veramente raro in tutto il sud Italia... Poi vorrei fare un mio personalissimo ringraziamento a tutti per la buona riuscita del mio intervento.
Grazie di cuore...

Ipertrofia prostatica.
tommaso

disponibiltà del personale del reparto

ottima disponibilità del personale del reparto, sia medico che paramedico, abbastanza rara in una struttura sanitaria pubblica. Sicuramente da consigliare, oltre che per la evidente competenza.

stenosi uretra.
angelo antonio santoro

Grande professionalità- dott. Battaglia

ho avuto la fortuna di essere sottoposto ad intervento chirurgico dal Prof. Michele Battaglia e dalla sua equipe. Ho riscontrato in tutti grande professionalità e disponibilità verso il paziente.
Analoga considerazione intendo rivolgere al personale paramedico, che ha assistito me ed altri pazienti in modo ammirevole, supplendo alle carenze strutturali del Policlinico.
Grazie a tutti.

carcinoma rene dx.
antonio

Bravissimo il Prof. Ditonno

Personalmente sono stato visitato dal Prof. Ditonno, medico di una competenza unica, si avverte di parlare con un professionista sicuro e lucido e che non trasmette ansia inutilmente. Per me è stata una benedizione, io consiglio agli altri sia il medico che il reparto.

tumore prostata.