Reparti ospedalieri Ospedali in Emilia Romagna Ospedale Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna Urologia - Martorana Policlinico Bologna S. Orsola Malpighi

Urologia - Martorana Policlinico Bologna S. Orsola Malpighi

Il reparto di Urologia dell'Ospedale Policlinico S. Orsola - Malpighi di Bologna, situato in via Massarenti 9, ha come Direttore responsabile il Dott. Giuseppe Martorana. Il reparto, afferente al Dipartimento Chirurgie Specialistiche e Anestesiologia, si occupa delle patologie dell'apparato urinario femminile e maschile (neoplasia della vescica, del rene, del surrene, delle calcolosi e delle malformazioni renali e renoureterali), dell'incontinenza maschile e femminile e dell'apparato genitale maschile (patologie testicolari e prostatiche). Nell'ambito della chirurgia oncologica rivestono interesse particolare le derivazioni urinarie continenti e la sostituzione ortotopica della vescica dopo cistectomiaradicale. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Beghelli, Bertaccini, Brunocilla, Concetti, Cortecchia, Ferri, Franceschelli, Garofalo, Lo Cigno, Manferrari, Tomaselli.

sì
 no
Il 14 marzo 2014 venivo sottoposta ad un intervento chirurgico molto impegnativo di cistectomia radicale, uretrectomia ecc.. sotto la guida del Prof. Brunocilla, al quale devo dire un grazie particolare non solo per l'indiscussa professionalità, ma anche per l'umanità e modo di porsi davanti alla sofferenza del malato.
Ringrazio tutto il personale medico e infermieristico del reparto di urologia per serietà e competenza.
Roberta S.

Opinione inserita da roberta 22 Aprile, 2014

Grazie a tutti

Roberta S.

Cistectomia radicale.
Consiglieresti questo reparto?
Sono la mamma di un paziente operato dal prof. Martorana. Anche se per noi non e' stata una passeggiata, ora tutto sta andando per il meglio. Grazie professore.

Opinione inserita da musella patrizia 30 Marzo, 2014

Seminoma puro testicolo dx.
Illustrissimo Dott. Concetti,
é veramente difficile trovare le parole giuste per dirle quanto sia stato bravo ed altamente professionale nell'effettuare il mio intervento. Ho sempre creduto nel destino e nella fortuna, e la mia fortuna é stata quella di aver incontrato professionalmente Lei.
Non trovo altre parole adatte per esaltare quanto Lei ha fatto per me, ma dal profondo del mio cuore le saró sempre riconoscente. Grazie anche a tutti i medici e operatori del Reparto Urologia S. Orsola Malpighi. GRAZIE. Zamagni Benito (Rimini)

Opinione inserita da Benito Zamagni 29 Settembre, 2013

Grazie Dott. Concetti!

Illustrissimo Dott. Concetti,

Tumore Uretrale - cistoprostatectomia radicale.
Consiglieresti questo reparto?
Sono stato operato dal Prof. Martorana il 26 luglio 2013. Sento di dover ringraziare di vero cuore, oltre al Professore, tutta l'equipe medica per la professionalità dimostrata e l'equipe infermieristica per l'assistenza offerta. Un grazie particolare al dott. Francesco Mengoni per la pazienza e l'umanità dimostrate.

Opinione inserita da Giorgio De Donno 13 Agosto, 2013

Un immenso grazie di vero cuore

K prostata (prostatectomia radicale).
Consiglieresti questo reparto?
Sono stato operato in questo reparto. Mi sono trovato bene. Il primario non l'ho mai visto. Mi hanno detto che e'spesso in giro per congressi e che i suoi "aiutanti" sono molto bravi. Questo è vero, perché io sono rimasto soddisfatto delle cure.

Opinione inserita da Michele 31 Marzo, 2013

Degenza ottimale

Neoplasia del rene.
Consiglieresti questo reparto?
Grazie di cuore in primis al Dottor Concetti per la sua meravigliosa umanità, la sua grande professionalità e competenza e anche il grande rispetto mostrato per la mia fede e le mie convinzioni morali nel trattare la mia patologia. E' veramente una persona e un medico ECCEZIONALE!
Grazie di cuore anche ai medici di reparto e a tutti gli infermieri, che mi hanno assistito durante la mia degenza con ottima professionalità ed altrettanta umanità e pazienza. GRAZIE DI ESSERCI!!!
Giorgio Burzi e famiglia

Opinione inserita da Giorgio Burzi 24 Marzo, 2013

Grazie, grazie e ancora grazie Dr.Concetti!

Giorgio Burzi e famiglia

Tumore alla vescica.
Consiglieresti questo reparto?
Grazie dottor Concetti per la sua professionalità e disponibilità, per il suo "saper essere" attento al malato e ai suoi familiari. Sono la mamma di un ragazzo che Lei ha operato qualche giorno fa e voglio segnalare l'eccellenza del Suo operato e dei suoi collaboratori ad altri genitori che si trovano a vivere questi momenti difficili: nel suo reparto mio figlio ha trovato giovani medici competenti e "vicini" al malato, come lo specializzando dr. Mengoni, l'empatia e la dolcezza del personale infermieristico, il sorriso e la battuta pronta dell'operatrice che distribuiva i pasti e che il "giovedì grasso" indossava il cappello da fatina...
Un grazie di cuore a tutti.
Biancamaria Vasini

Opinione inserita da Biancamaria Vasini 09 Febbraio, 2013

Grazie da una mamma

Un grazie di cuore a tutti.
Biancamaria Vasini

Neoplasia al testicolo.
Consiglieresti questo reparto?
Un ringraziamento e un abbraccio di cuore al Dott. Sergio Concetti per la grande professionalità e competenza dimostrata in relazione all'impegnativo intervento chiurugico cui è stato sottoposto mio padre e per l'infinita disponibilità ed umanità sempre dimostrate in tutte le occasioni in cui ci siamo rivolti a Lui.
Grazie di cuore dott. Concetti da parte mia e di tutta la mia famiglia.
Alessandra Serra

Opinione inserita da Alessandra 10 Dicembre, 2012

Grazie di cuore dott. Concetti

Grazie di cuore dott. Concetti da parte mia e di tutta la mia famiglia.
Alessandra Serra

Neoformazione renale in paziente monorene.
Consiglieresti questo reparto?
Sono la compagna di un paziente ricoverato al S. Orsola Malpighi nel reparto urologia del dott. Martorana. Io ed il mio compagno, purtroppo ammalato di una patologia molto grave, siamo stati ospiti della struttura per ben due mesi, per cercare di risolvere un problema che oramai era irrisolvibile. Siamo stati accolti da tutto il personale, dottor Concetti in testa, con la massima umanità e professionalità; solo il dott. Concetti ha avuto il coraggio e la competenza di operare in uno stato così difficile, al limite della perdita della vita. Poi tutto il personale si è calato immediatamente nel problema, a partire dalla disponibilissima caposala Maddalena, creando così una empatia che è servita a tutti e per tutto il tempo del ricovero, a me ad affrontare meglio gli innumerevoli problemi presentatisi, con la capacità di interagire sia con l'ammalato che con i parenti.
Quindi il mio parere e la mia considerazione non possono che essere infinite, a loro va la mia personale gratitudine nell'avermi sostenuta in un momento così difficile e delicato, perciò a tutto lo staff, da Silvia ad Angela, a Marco ad Angelo a Lorena a Mery, a Gabriella ecc., va un abbraccio ed un ringraziamento di vero cuore da un'affezionata amica!

Opinione inserita da iolanda 01 Dicembre, 2012

Considerazione favorevole

Tumore renale: neoplasia dei linfonodi bilaterali.
Consiglieresti questo reparto?
Fortunatamente e per caso ho avuto il piacere di conoscere il prof. Concetti che e' stato l'unico che si e' preso la responsabilita' di operarmi, visto che negli ospedali di Fano e di Ancona avevo avuto parere negativo per la patologia della mia malattia di base, che è la sclerosi multipla. Il prof. Concetti è stato l'unico che mi ha salvato la vita, liberandomi da un periodo sempre piu' infernale, con una operazione riuscita splendidamente! Grazie di esistere dott. Concetti!!
Lauro

Opinione inserita da roberto 11 Luglio, 2011

Grazie prof. Concetti

Lauro

Cistectomia radicale in paziente con SM.