Urologia Ospedale Avezzano

Il reparto di Urologia dell'Ospedale SS. Filippo e Nicola di Avezzano in provincia di L'Aquila, situato in Via Giuseppe di Vittorio, ha come Direttore il Dott. Luigi Di Clemente. Il reparto, situato al secondo piano del presidio ospedaliero, svolge attività in regime di ricovero, di D-H e la seguente attività ambulatoriale: Visita Urologica, Visita Andrologica, Uroflussimetria, Ecografia Urologica, Ecoandrologica, Cistoscopia, Terapia Endovescicale. Di particolare rilievo la seguente attività: endourologia per calcoli renali e video chirurgia laparoscopica per tumori della prostata e del rene; interventi mini invasivi (con conseguenti recuperi più rapidi per i pazienti). Fanno parte dell'equipe medica il Dott. Di Pasquale Alfonso Boris e la Dott.ssa Scipioni Anna Rita.

Ottimo reparto

A seguito di indagine urodinamica (uroflussometria), mi è stata riscontrata una stenosi uretrale. Mi sono quindi sottoposto a cistoscopia uretrale.
Tutto benissimo.
Senza la presenza dei familiari in questo periodo difficile, ho notato che il personale è molto stressato perché deve fare il proprio lavoro e quello di assistenza in genere a carico dei familiari del ricoverato.
Complimenti a tutti voi.

Recidiva stenosi uretrale.