Urologia Ospedale Bagno a Ripoli

Il reparto di Urologia dell'Ospedale Santa Maria Annunziata di Bagno a Ripoli in provincia di Firenze, situato in Via dell'Antella 58, ha come Responsabile il Dott. Niceta Stomaci. Il reparto, afferente al dipartimento delle specialità chirurgiche, è il primo in Italia ad aver effettuato in sala operatoria un doppio intervento di protesi peniena e di prostatectomia radicale extraperitoneale. Attività ambulatoriale: Ambulatorio di Urologia, Ambulatorio di Andrologia, Ambulatorio di Urodinamica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott. Andrea Gavazzi e dott. Tommaso Jaeger.

4.9

Nel febbraio 2020 mia moglie Bernardo Filomena ha subìto l'asportazione di rene ed uretere destri. Intervento espletato dal magnifico Dott. Andrea Gavazzi, peraltro da me conosciuto nel maggio del 2015 per avere subìto l'asportazione della prostata eseguita in robotica. Sfortunatamente siamo ricorso nuovamente al Gavazzi nel 2020 per mia moglie ed il 1 marzo del 2021, sempre per mia moglie, per l'asportazione di polipo in vescica con alto grado di malignità!
Quello che ho da dire è molto semplice:
Grazie che esista una struttura come la vostra, con personale ed assistenza eccellenti ed un grande rapporto umano che si instaura tra Medico e Paziente - questo con tutto il personale afferente alla vostra struttura.
Di Gavazzi posso solo dire che, in Sanità, avremmo bisogno di molti altri Gavazzi che trasmettano qualità ed umanizzazione!

1) Asportazione rene ed uretere dx.
2) Asportazione papilloma vescicale alto grado di malignità.

Bravissimi e gentilissimi

Tutti bravissimi i dottori, in particolare il dott. Umberto Farina ed anche il dott. Enrico Sarti.
Ottimo anche il personale infermieristico, professionale e gentilissimo.
Ospedale pulitissimo.
Ancora grazie a tutti.

Stent ureterale sx.

Competenza e professionalitá

Sono stata operata il 16 ottobre 2019 presso il Santa Maria Annunziata di Bagno a Ripoli. Reputo questo ospedale eccellente, in special modo il reparto di chirurgia programmata (urologia), dove ho trovato grande competenza da parte del dottor Gavazzi Andrea e dei suoi colleghi dott. Tommaso Jaeger, dott. Corvino, dott. Sarti, dott. Farina.
Tutto il reparto é stato fantastico dottori, anestesisti, infermieri e Oss per la loro disponibilitá, attenzione e scrupolositá verso i pazienti.
Grazie a tutti, ma un ringraziamento particolare debbo rivolgerlo al dottor Gavazzi Andrea, colui che mi ha operato in laparoscopia con grande professionalità.

Tumore al rene sx.

Gradiente funzionamento

Tengo a dare il mio apprezzamento per tutto quanto avuto da questo reparto di Urologia del S.M. Annunziata di Firenze. La disponibilita' e l'assistenza del personale tutto, che ho ricevuto e che ho visto erogare alle altre pazienti della stanza con patologie oncologiche varie, sono da ENCOMIO.
L'operatore Dr. A. Gavazzi, serio, competente e coscienzioso, ha una empatia nell'approccio al paziente molto tranquillizzante. Competente e tranquillizante anche il gruppo di collaboratori nella gestione di un problemino che ho avuto, ma che non dipendeva dall'intervento e dal decorso opetatorio. Tutti BRAVISSIMI.
Grazie grazie grazie per cio'che fate tutti i giorni per i pazienti come me.

Asportazione rene e uretere.

Competenza e professionalità

Sono stata operata il 24 maggio 2019 dal dott. Tommaso Jaeger. L’intervento in fase operatoria è risultato molto più complicato del previsto, ma il dottore è stato bravissimo e molto competente.

Cancro vescicale.

Grazie di vero cuore a tutti

RINGRAZIO IL PROF. RICCARDO BARTOLETTI PER LA SUA GENTILEZZA E GRANDE PROFESSIONALITà, TUTTI GLI ALTRI MEDICI E TUTTO IL PERSONALE INFERMIERISTICO DELL'OSPEDALE SANTA MARIA ANNUNZIATA DI PONTE A NICCHERI PER LE CURE RICEVUTE DURANTE LA MIA DEGENZA.

UROLOGICA.