Urologia Ospedale Bassano

Il reparto di Urologia dell'Ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa in provincia di Vicenza, situato in Via dei Lotti 40, ha come Direttore il Dott. Antonio CELIA. Il reparto si occupa delle malattie dell'apparato urinario e genitale maschile, quindi di surrene, rene, uretere, vescica, prostata, uretra, pene, testicoli. Ciascuno di questi organi può andare soggetto a malformazioni, traumi, infiammazioni, tumori e disfunzioni varie. Particolare attenzione è posta nella cura dei tumori che colpiscono surrene, rene, vescica, prostata e testicoli, nella cura della calcolosi, delle disfunzioni sessuali maschili e delle disfunzioni urinarie, intese sia come difficoltà a vuotare la vescica, sia come incontinenza. L'Urologia eroga le proprie prestazioni sia in regime di ricovero che ambulatorialmente, avvalendosi di metodi tradizionali ed anche di tutte le tecniche più moderne, tra cui endoscopia urologica, endourologia, chirurgia laparoscopica, chirurgia mini-invasiva, litotrissia e laser. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dr.ssa Adara Caruso, dr. Giovanni Costa, dr. Bernardino De Concilio, dr. Angelo Giunta, dr. Giorgio Mazzon, dr. Pasquale Silvestre, dr. Tommaso Silvestri, dr. Guglielmo Zeccolini, dr. Roberto Knez.

4.9

DH urologia San Bassiano

Mio papà è stato operato all'ospedale di Bassano - reparto Urologia.
Sia l'operazione che il post operazione nel reparto sono andati benissimo.
Reparto efficiente e il personale della segreteria e del reparto competente, professionale, gentile e disponibile.
Complimenti di cuore al dott. Antonio Celia e alla sua èquipe per aver saputo creare una realtà considerata un'eccellenza in tutta Italia.
Grazie mille.

Neoplasia prostatica.

Grazie dott. Celia

Dopo 2 trattamenti di radioterapia, sono stato indirizzato da Celia dal mio radioterapista, che in tono mesto mi disse: io per lei non posso fare più nulla, lei ha bisogno di un chirurgo, ma di uno buono. Il 3/3/2021 sono stato operato in laparoscopia dal dott. Celia, che già da subito mi disse che l'intervento era stato importante ma era andato bene.
Ieri sono andato al controllo e, a distanza di 2,5 anni, la malattia risulta assente. Per il radiologo sono un miracolato e io condivido, il mio santo è Antonio Celia.

Recidiva di carcinoma prostatico dopo 2 trattamenti di radioterapia radicale (2011 e 2017).

Sono stato operato di ThuLEP all'ospedale di Bassano.
Sia l'operazione che il post operazione nel reparto day surgery sono andati benissimo.
Reparti veramente al top, con personale competente, professionale e (cosa che non guasta) gentile e disponibile.
Complimenti sinceri al dott. Antonio Celia e alla sua èquipe per aver saputo creare una realtà considerata un'eccellenza in tutta Italia.
Grazie mille.

Ipertrofia prostatica.

Reparto con staff di ottima competenza

Sono stata operata di tumorectomia renale e allo stesso momento di colecistectomia. Reparto molto competente. Dottori attenti e preparati.
Personale infermieristico straordinario: disponibili, umani, sempre disponibili malgrado la mole di lavoro a cui sono sottoposti, specialmente in questo periodo.

Tumorectomia renale + colecistectomia.

Ottimo reparto

Scrivo a 9 mesi dall'intervento per ringraziare tutto lo staff dell'urologia di Bassano, dal primario agli inservienti, per la professionalità, competenza e umanità dimostrate.
Dopo 9 mesi, facendo i dovuti scongiuri, parlo di "guarigione totale", e speriamo sia così. Non metto i miei tempi di recupero perché non tutti reagiamo allo stesso modo - io ho 62 anni - escluso quello della permanenza del catetere: solo 8 giorni dopo l'operazione. Nelle operazioni a cielo aperto o con laparoscopia, ma senza il Da Vinci, mi avevano parlato di tempi dalle 2 alle 3 settimane, e questo, vi assicuro, fa una bella differenza.
Grazie ancora a tutti.

Carcinoma prostatico.

Urologia

Sono stato paziente in day surgery. Il personale infermieristico è stato professionale e soprattutto umanamente vicino alla mie esigenze. Ringrazio le infermiere del reparto.

Ipertrofia prostatica.

Prostatectomia

Reparto impeccabile, professionalità, ordine, collaborazione a tutti i livelli, umanità e competenza allo stato dell'arte! Ogni mattina visita con tutta l'équipe, ti senti assolutamente in buonissime mani! Il dott. Celia sempre pronto per qualsiasi chiarimento, veramente si percepisce cosa vogliano dire dedizione ed umanità! Grande figura, grande reparto.

Prostatectomia.

Professionalità e grande umanità

Un ringraziamento sentito al dottore Antonio Celia e all'equipe medica tutta per la grande professionalità e umanità, alla capo sala, agli infermieri e, non per ultimi, agli OSS per i loro tempestivi interventi e i loro sorrisi sempre rassicuranti. Ho avuto momenti duri durante il ricovero, ma grazie al loro sostegno non ho mai perso la speranza. D'altronde a medici eccellenti, pazienti difficili! Ricorderò ognuno di loro con affetto.
Domenico Maiolo, dalla Calabria.

Neoformazione renale destra.

Eccellenza Sanitaria

Il 7 marzo 2019 mi sono sottoposto a intervento chirurgico, eseguito dal Dott. Antonio Celia, per una “Prostatectomia Radicale Robot-assistita” con tecnica Nerve Sparing. Desidero qui esprimere un pensiero di gratitudine al Dott. Celia che magistralmente dirige il Reparto di Urologia dell’Ospedale di Bassano del Grappa, alla sua equipe, al personale infermieristico e Oss.
Affidarsi con fiducia a chi si deve occupare della nostra salute o quella dei nostri cari ci dà la possibilità di vivere momenti tristi con uno spirito diverso. E la presenza di persone come loro, con elevate competenze professionali e inestimabili doti umane, riesce a rendere ogni istante meno doloroso e meno preoccupante.
Spero che questa mia esperienza possa costituire un utile contributo a tutti quelli che purtroppo ne potrebbero aver bisogno.
Con sincero e profondo sentimento di gratitudine.
Antonio Leggieri

Adenocarcinoma prostatico.

Urologia Bassano eccellenza nazionale

Mio padre è stato operato di adenocarcinoma prostatico col robot da Vinci dal dott. Antonio Celia. Ecco, penso che il Dott. Celia e il reparto da lui diretto costituiscano davvero un'eccellenza nazionale nel campo. Preparazione, competenza, umanità, tecnologia. Impossibile chiedere di più. Grazie di cuore dott. Celia e grazie di cuore a medici, infermieri, OSS e personale tutto.

Adenocarcinoma prostatico.

Grazie Antonio

Un grazie di cuore al primario Dott. Antonio Celia ed a tutto il suo staff, disponibilissimo in qualsiasi momento della giornata, anche alle 8 di sera è venuto a vedere come stavo, persona dotata di una grandissima professionalità ma sopratutto di una grande umanità, riesce a trasmetterti con poche parole semplici una grande fiducia anche su situazioni complicate, fiducia non solo a parole ma perchè ti fa capire che alle spalle c'è un eccellenza tecnologica ed un reparto organizzatissimo e sopratutto con tanta umanità.
Sono stato operato una prima volta nel gennaio 2015 per PROSTATECTOMIA RADICALE nerve sparing bilaterale ROBOT assistita; un altro ospedale della zona, non essendo in possesso del robot, giustamente mi aveva consigliato di rivolgermi ad un centro con questa tecnologia, dopo 20 giorni ero già al lavoro.
Facendo i controlli di routine, nel 2018 mi viene diagnosticato un carcinoma renale sinistro, sono stato quindi operato il 17/12/2018 per TUMORECTOMIA RENALE ROBOT assistita, guarito senza nessun disturbo.
Rinnovo di nuovo tutta la mia gratitudine per questo reparto che rispecchia veramente la BUONA sanità. Ancora grazie ad Antonio Celia, un Luminare dell'Urologia Italiana.

Neoplasia prostatica (nel 2015);
carcinoma renale sx (nel 2018).

Caro dottore Celia,
volevo ringraziarla veramente con il cuore, che sicuramente è la sua arma vincente oltre alla sua grande professionalità. E' la prima volta che vado in ospedale come paziente, ho trovato una gentilezza, disponibilità, professionalità ed organizzazione che non ho mai visto in altri ospedali.
Il personale OSS, infermiere e medici sono splendidi in tutti i sensi, perciò complimenti anche per la gestione eccellente del suo reparto.

Tumore prostata con sospetta metastasi.

Ringrazio il primario dell'Urologia dott. Antonio Celia e il dott. Guglielmo Zeccolini per la loro professionalità, disponibilità e gentilezza. Non ho parole per esprimere la mia riconoscenza.
Il dott. Antonio Celia, dopo l'intervento, mi ha chiamato più volte al cellulare per sapere come procedeva. Il Primario, fin dall'inizio esprime fiducia e sicurezza, è professionale e contemporaneamente umile ed umano. Un ringraziamento anche al personale infermieristico, eccezionale, preparato, sempre presente anche di notte. Ottima ed eccellente sanità.
Di più è impossibile. Reparto da 10 e lode! Risultato meglio delle aspettative.
Grazie ancora.
Ruggero Santin

Ipertrofia prostatica - enucleazione adenoma con laser Holmio (Holep).

Tumore renale

Estrema competenza anche nelle emergenze e nelle complicanze. Ottimo reparto sotto ogni punto di vista.

Rimozione di un tumore al rene destro di 2,5 cm. in laparoscopia (chirurgia robotica).

Saluti e ringraziamenti

A due anni di distanza, è ancora vivo in me il ricordo di tutta l'equipe con a capo il Prof. Celia. Solo due parole: SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSI.
Appena avrò l'occasione passerò a salutare. Grazie di cuore a tutti.

Tumore della prostata.

Desidero ringraziare la Dott.ssa Adara Caruso per la pazienza e gentilezza dimostrate nel follow up della mia malattia. Grazie di cuore.

K rene.

Luci ed ombre

In questo reparto c'è un medico assolutamente preparato che è il primario dott. Celia. Purtroppo gli assistenti, non tutti, non sono assolutamente al suo livello. Questo crea un po' di confusione e disparità di trattamento nel paziente. Eccezionali invece tutti gli infermieri.

Tumore al rene.

Risultato meglio delle aspettative

L'urologo che mi ha seguito nella giusta diagnosi mi ha indicato nella prostatectomia radicale la terapia, che a Pordenone poteva essere effettuata in modo tradizionale a cielo aperto.
Conoscevo approfonditamente la tecnologia del robot da Vinci; quindi via internet ho cercato chi ce l'avesse con l'esperienza chirurgica che mi serviva, e grazie ad un qualificato network di oncologi sono arrivato da Antonio Celia.
Ovviamente cercavo prima di tutto efficacia terapeutica, ma sono stato veramente sorpreso da ciò che un sistema ospedaliero fuori norma riesce a dare ai suoi CLIENTI.
L'ospedale di Bassano, con il suo reparto diretto da Celia, è un esempio raro del processo che riceve in ingresso i malati e li trasforma in sani, ovvero li guarisce!
Dopo due mesi i miei esami lo confermano, l'incontinenza è durata un giorno, il nerve sparing tiene su il morale e non solo...
a 72 ore dall'operazione ero in ufficio e dopo 15 giorni sciavo.
Un applauso ad Antonio che magistralmente domina la più aggiornata tecnologia per una sanità efficace, economicamente sostenibile e a cinque stelle per chi, da cliente, gli si affida.
Franco Scolari

Adenocarcinoma prostatico 3+4.

RALP

E' la prima volta che mi ricoverano in ospedale per un intervento chirurgico importante (prostatectomia radicale). Gli esami, le indagini e il pre ricovero sono stati veloci e sicuri. Il primario Antonio Celia è stato bravissimo, adotta un intervento in laparoscopia con il robot che è molto conservativo, lo sto vedendo ogni giorno che passa, i miglioramenti sono palpabili, sto tornando verso la vita normale in fretta. Antonio lo chiamo cosi, è un amico, penso non si offenda, lo conosco ormai da dieci anni per motivi di lavoro; tra colleghi ci siamo sempre detti che è sopra la media. Ebbene sì, ho provato sulla mia pelle cosa voglia dire mettersi nelle mani di una persona capace. Reparto gestito bene, personale preparato, sempre presente anche di notte. Un grazie particolare alla dott.ssa Caruso, non ho sentito nulla quando mi ha fatto la cistoscopia, esame molto temuto in genere. Finisco ringraziando il primario ma le parole non sono sufficienti(per la cronaca lui fa il giro anche tre volte al giorno, anche alle 20, dopo una intensa giornata di lavoro ed è sempre gentile, umano e disponibile con tutti non solo con gli amici).
Grande Antonio!!! chi ne ha purtroppo bisogno lo contatti non se ne pentirà.
Danilo Revelli

Prostatectomia laparoscopica robot assistita.

La mia opinione

Sono stati i primi 3 giorni di degenza ospedaliera per me. Sono sempre stato a mio agio e ho trovato competenza e cortesia a tutti i livelli. Grazie 1000.
Con stima, Paolo Zaborra

Resezione endoscopica prostata TURP.

E’ difficile descrivere a parole l’esperienza che ho vissuto in questo reparto, era la prima volta che entravo in un ospedale del nord da paziente e la tensione accumulata da mesi era al massimo, ma grazie alla grande professionalità del direttore Dr. Antonio Celia, che già dalla prima visita mi aveva dato tanta sicurezza, ed all’accoglienza ricevuta da un personale altamente professionale, dopo dieci minuti mi sentivo quasi a “casa”. Non ci sono parole per ringraziare il direttore Dott. Celia, medici, infermieri e personale tutto, porterò con me e testimonierò quello che ho trovato presso questo reparto: alta professionalità, disponibilità, umanità ed elevati valori di attenzione verso i pazienti. Questo reparto è una realtà di ottima ed eccellente sanità. Per concludere, a Lei dott. Celia porgo ancora una volta la mia illimitata gratitudine e riconoscenza ritenendola un GRANDE dell'urologia Italiana.
Con sincera gratitudine.
Mario Molinaro - camera 32/1

Colgo l'occasione per augurare buone vacanze a tutto il reparto.

Adenocarcinoma Prostatico.

OTTIMO REPARTO

Personale medico e paramedico semplicemente meraviglioso!!!!

TUMORE ALLA PROSTATA.

Reparto di Urologia di Bassano 10 e lode

In data 4 ottobre 2013 sono stato sottoposto a prostatectomia radicale robotica per eteroplasia della prostata presso l'ospedale di Bassano.
Il decorso post operatorio e stato paragonabile ad una passeggiata, in quanto non ho mai avuto alcun dolore e dal secondo giorno potevo già passeggiare per i corridoi. Il personale del reparto è stato molto presente con professionalità e, soprattutto, gentilezza giorno e notte; mi sono sentito più che in un ospedale, in un albergo a cinque stelle. Ringrazio il primario dottor Antonio Celia ed il suo staff per la precisione dell'intervento. Un ringraziamento particolare al dottor Pasquale Silvestre per la chiarezza con la quale mi ha spiegato il tutto con parole semplici e comprensive alla mia prima ed unica visita. Ringrazio inoltre la Dottoressa Adara Caruso ed il dottor Guglielmo Zeccolini, che mi hanno seguito nel post ricovero, chiamandomi addirittura al cellulare per sapere come procedevo.
Grazie, grazie di cuore a tutti.
Ivo Alloisi

Eteroplasia della prostata (tumore).

La chirurgia urologica di eccellenza

Presso il reparto ho subìto un intervento di prostatectomia radicale in laparoscopia robot assistita nerve sparing.
Colgo innanzitutto l'occasione, sia pure con un po' di ritardo, per formulare al Prof. Celia i più sinceri auguri per la recente nomina a primario dell'Unità complessa di Urologia ospedale S.Bassiano di Bassano D.G.
A Lei Prof. Celia sono rivolti gli attestati di immensa stima, mia personale, ma anche dei numerosi amici e conoscenti di Lamezia Terme da Lei operati.
Ancora grazie per il suo contributo di cose buone che dà costantemente a questo paese.
Con infinito ossequio,
Marcello Murone

K prostata.

Il primario più bravo con uno staff eccezionale

HO CONOSCIUTO IL PRIMARIO DOTT. ANTONIO CELIA PROPRIO IL GIORNO (VERSO IL 10 DI OTTOBRE) IN CUI ERA STATO NOMINATO DIRETTORE RESPONSABILE DELLA STRUTTURA. E' UNA PERSONA UMILE, BUONA, ISPIRA FIDUCIA SOLO A SENTIRLO PARLARE E SUBITO SI CAPISCE CHE, NONOSTANTE LA GIOVANE ETà, SIA PREPARATISSIMO. IO VENIVO DA UN'ALTRA STRUTTURA CON UN PROBLEMA DI PROSTATA E SUBITO LUI MI PROPOSE LA SOLUZIONE. ADESSO SONO STATO OPERATO E STO BENISSIMO E, AVENDO PROVATO ANCHE L'ALTRA STRUTTURA (VICINA A BASSANO), CONSIGLIO A TUTTI DI ANDARE AL SAN BASSIANO, LO STAFF DI MEDICI (DI CUI NON DICO I NOMI PER SPAZIO) è DI ALTISSIMO LIVELLO E GLI INFERMIERI SONO ECCEZIONALI.
I REPARTI SONO PULITISSIMI.
CHE DIRE.. ANCORA GRAZIE PRIMARIO CELIA, A LEI E A TUTTO IL SUO STAFF, SIETE DELLE PERSONE UMANISSIME ED ECCEZIONALI, CONTINUATE COSì.
COLLA FLAVIO

MILLING ROBOTICA PROSTATA.