Urologia Ospedale Di Venere Bari

Il reparto di Urologia dell'Ospedale Di Venere di Carbonara di Bari, situato in Via Ospedale Di Venere, ha come Responsabile il Dott. Vito Domenico Ricapito. Il reparto svolge attività presso i seguenti ambulatori: Ambulatorio di Andrologia, Ambulatorio di Calcolosi Urinaria, Ambulatorio di Uro-Oncologia, Ambulatorio di Urodinamica, Ambulatorio di Uroginecologia, Ambulatorio di Urologia. L'Unità è inoltre Centro urostomizzati e Centro per lo studio ed il trattamento delle calcolosi e si distingue per le seguenti attività: diagnostica dei disturbi neurologici della vescica; neurourologia; studio dell'incontinenza urinaria; traumatologia urologica e andrologica d'urgenza. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Michele Bottalico, Francesco Giuseppe Gala, Lucio Garofalo, Giuseppe Masiello, Fabrizio Palumbo, Roberto Piccinni, Alessandro Procacci, Domenico Sblendorio, Francesco Sebastiani, Antonio Tempesta, Vito Zizzi.

4.7

Meriti

Che dire sul Dott. Vito Ricapito? Come prima cosa è una persona di una umanità esemplare, poi è un professionista ai massimi livelli. Ero affetto da tumore al rene, nel giro di 10 giorni mi ha operato, con grande umiltà e professionalità mi ha rimosso la massa e salvato il rene. Non finirò mai di ringraziare lui (e la sua impagabile equipe) perché mi ha insegnato molto e che nella vita, anche a 58 anni, puoi conoscere persone meravigliose.

Tumore del rene.

Ringrazio tutti in assoluto per la grande disponibilità e professionalità dimostrate. Vorrei segnalare ognuno di loro, sono bravi tutti. Uno per tutti, il dottor Lucio Garofalo.

Intervento alla prostata IPB.

Professionalità e umanità del personale

Oggi ho ricevuto in pronto soccorso massima assistenza, competenza e professionalità da parte del dott. Giuseppe Masiello e l'equipe presente, i quali hanno confermato l'eccellenza del reparto diretto dal Prof. Ricapito.
Un grazie di cuore.

Blocco urinario - applicazione catetere momentaneo.

Professionalità Urologia osp. Di Venere

La direzione e l'organizzazione improntata dal Prof. Vito Ricapito sono sotto ogni aspetto eccezionali; professionalità, umanità, efficienza e disponibilità sono i fiori all'occhiello del reparto.
Dell'equipe medica ringrazio due su tutti (con i quali ho avuto contatto nei giorni di ricovero): dott. Fabrizio Palumbo e dott. Lucio Garofalo.
Grazie infine all'infermiere Paolo in rappresentanza di pochi altri suoi colleghi.

Sclerosi collo vescicale.

Professionalità e gentilezza

Dopo una visita privata con il dottor Giuseppe Masiello, mi è stato riscontrato un tumore al testicolo. Il dottore si è attivato subito per far sì che mi venisse asportato il tumore e di conseguenza anche il testicolo. Ed è stato bravissimo nel tranquillizzarmi pur comunicando alla perfezione quali sarebbero stati gli step successivi. A quel punto sono stato ricoverato presso il reparto di urologia del Di Venere di Bari diretto dal dottor Ricapito. Che dire? Qui ho trovato infermieri disponibilissimi che mi hanno messo a mio agio, sino al giorno dell'operazione, in cui seppur tesissimo, sono stato "accolto" in sala operatoria da infermieri e anestesisti che hanno reso tutto facile, con la loro professionalità e soprattutto simpatia. Persone che hanno capito che non si cura solo con le medicine ma anche con la psicologia e il sorriso. Infine sono stato operato e le sapienti mani del dottor Masiello hanno risolto (spero definitivamente) il mio problema. Il tutto è andato così bene che dopo un giorno di degenza sono potuto ritornare a casa a riabbracciare i miei figli. Grazie.

Tumore al testicolo.

Reparto al top

Ricoverato in piena pandemia Covid, ho potuto constatare la professionalità del personale medico e paramedico.
Un grazie particolare al Dott. Giuseppe Masiello, che mi ha operato, e al Dott. Domenico Sblendorio per l'assistenza.
Grazie di cuore.

Calcolosi renale.

Un grazie speciale

Personale altamente competente e gentile. Consiglio vivamente a tutti.
Un grazie speciale al dr. Giuseppe Masiello e al dr. Lucio Garofalo.

Cancro vescica.

Seminoma testicolare

Sicuramente un reparto "completato ed arricchito" da professionalità, cortesia e supporto psicologico ai pazienti! Esperienza diretta avuta con il Dott. Giuseppe Masiello, chiaro, disponibile, scrupoloso e professionalissimo sin dal 1° incontro.
Intervento perfettamente riuscito, con impianto di protesi testicolare sinistra. Per fortuna nessuna metastasi e un solo ciclo di chemioterapia al carboplatino AUC7, fatta proprio ieri, da protocollo, al polo oncologico "G. Moscati" di Taranto.
Il mio plauso e ringraziamento a tutta l'equipe ed al reparto, ma in modo particolare al Dott. Masiello. Grazie!!!

Seminoma puro testicolo sx.

Ottima professionalità

Avendo notato una frequenza irregolare della minzione, mi sono rivolto al Dr. Masiello Giuseppe, che sin dall'inizio si è dimostrato un ottimo professionista.
Il dottore mi ha consigliato di eseguire delle analisi e di recarmi presso il reparto di urologia dell'ospedale Di Venere di Bari.
Nonostante il periodo un po' particolare (periodo Covid-19), ho ricevuto un'ottima assistenza da parte di tutto il team medico e non.
Dopo pochi giorni dall'operazione sono tornato a casa e sono felice di riprendere a poco a poco una vita normale.
Ringrazio di cuore tutti gli operatori del reparto, in particolare il Dr. Masiello, che mi ha trattato come fossi suo padre.

Carcinoma vescicale muscolo-infiltrante.

Ottimo reparto

Nel 2010, in seguito ad un "gonfiore" molto evidente e valori alti di alcuni parametri nel sangue, ho effettuato visita in intramoenia con il PROF. TRAFICANTE, PRIMARIO E STIMATO CHIRURGO CONOSCIUTO IN TUTTO IL DISTRETTO PER LA SUA PROFESSIONALITÀ E COMPETENZA.
DI URGENZA È STATO PROGRAMMATO RICOVERO CON INTERVENTO CHIRURGICO.
IL REPARTO ED I VARI SERVIZI OFFERTI CON TUTTA L'Equipe, la segretaria personale del professore (sempre presente anche durante la sessione prechirurgica per un conforto), la caposala e tutto il personale paramedico - sia di urologia sia degli altri reparti poi da me frequentati nel corso degli anni - sono stati di vitale importanza per me, eliminando radicalmente la causa dei sintomi e patologie.
L'intera struttura del DI VENERE NEL CORSO DEGLI ANNI RISULTA ESSER PER ME UN PRESIDIO OSPEDALIERO VALIDO APPREZZANDO LE VARIE COMPETENZE E SPECIALITÀ PROFESSIONALI CONOSCIUTE, SALVANDOMI LA VITA DA COMPLICAZIONI FUTURE..

CA testicolare (neoplasia).

Ipertrofia prostatica benigna

Ho effettuato una visita intramoenia dal dott. Piccinni per IPB: dal punto di vista teorico e' preparato, dal punto di vista pratico non l'ho personalmente trovato competente.

IPERTROFIA PROSTATICA BENIGNA.