Urologia Ospedale Caserta

Il reparto di Urologia dell'Ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta, situato in Via Gennaro Tescione, ha come Direttore responsabile il Dott. Prof. Ferdinando Fusco. Il reparto è un'Unità Operativa Complessa costituita da una sezione di 21 letti di degenza ordinaria, suddivisi in reparto Uomini (15 letti) e reparto Donne (6 letti), e da 5 letti di Day Hospital- Day Surgery altrettanto suddivisi in una degenza Uomini (3 letti) e Donne (2 letti). Le principali prestazioni chirugiche effettuate presso il reparto sono: Trattamento miniinvasivo della calcolosi urinaria e delle patologie intrinseche della via escretrice urinaria; Endoscopia operativa del basso tratto urinario; Nefrologia chirurgica; Grande chirurgica oncologica demolitiva e ricostruttiva dei tumori vescicali e prostatici; Trattamento chirurgico e miniinvasivo della incontineza urinaria femminile e maschile; Chirurgia andrologica anche in One Day Surgery (raddrizzamento penieno, uretroplastica, corporoplastica, trattamento della fuga venosa, impianto di protesi peniene) e chirurgia dell’infertilità maschile (varicocele, biopsia testicolare, studio invasivo della via seminale); Trattamento chirurgico delle patologia urologica in età pediatrica. La struttura consta inoltre dei seguenti ambulatori specialistici: ambulatorio di endourologia e con annesso Centro di litotrissia e trattamento miniinvasivo della Calcolosi; ambulatorio di ecografia interventistica; ambulatorio di andrologia; ambulatorio di oncologia (per il follow-up e trattamento chemioterapico locale e sistemico dei tumori urogenitali); ambulatorio di urodinamica; ambulatorio di Urologia Generale ed il Centro per il trattamento delle patologie urologiche della terza età. Dirigenti medici: Dott. Antonio Salvatore Vorraro, Dott. Biagio Barone, Dott. Carmine Santonastaso, Dott. Giacomo Metta, Dott. Luigi Lotti, Dott. Maurizio Schiavo, Dott. Silvio Giacomo Festa, Dott. Ugo Amicuzi.

Umana professionalità

Oggi 12 marzo 2024 sono stato operato in day surgery nel reparto di urologia dal dottor Biagio Barone. Sin da subito si è dimostrato un ottimo e competente professionista, oltre che empatico, diligente, preciso e anche molto disponibile, pronto a metterti a tuo agio, anche stemperando col dialogo. Sono felice di averlo come mio dottore.
Inoltre voglio sottolineare che, almeno in questo reparto, ho incontrato degli ottimi professionisti, anche loro molto disponibili e pronti ad intervenire con sollecitudine ad ogni tua necessità. I voti sono troppo bassi, nella scala, per me sarebbero tutti 10.
La struttura è super pulita.
Vorrei sottolineare che, sentendo opinioni non lusinghiere di questo ospedale, mi avevano fatto dubitare della mia scelta di venirci, ma posso garantire che, al contrario, io mi sono trovato benissimo, tanto da mettere in dubbio i pareri negativi che ho letto.

Fimosi.

Recensione reparto

Inizio col dire che in questo reparto vi sono tutte persone serie e professionali che amano il proprio lavoro.
Mio padre è stato accolto non solo come un paziente, ma umanamente. Gli infermieri sono molto attenti alle necessita' giornaliere; il PRIMARIO è stato molto attento nella riuscita dell'intervento; il Dott. Festa ha aiutato e seguito mio padre in tutto il periodo sia prima che dopo l'operazione, dando sicurezza, professionalità e umanità a mio padre, facendolo sentire sicuro giorno per giorno.
Ottimi tutti, siamo molto soddisfatti.

Carcinoma prostatico.

Reparto Urologia Sant’Anna e San Sebastiano

Ringrazio tutti i medici del reparto a partire dal dott. Giacomo Metta che mi ha operato, ma anche il dott. Vorraro, dott. Schiavo, dott. Bottone, dott. Festa e dott. Lotti, che sono stati professionali e disponibili in ogni momento della mia degenza. Ringrazio inoltre tutto il personale di reparto che, oltre all’eccezionale competenza, non mi ha mai fatto mancare un sorriso o una parola gentile quando ce n’era bisogno. GRAZIE DI CUORE.

Calcolosi ureterale e infezione.

Biopsia prostatica

Ottimo reparto sotto ogni punto di vista.
Alta professionalità e competenza.

Adenoma prostatico.

Meglio non andarci

Alla dimissione non specificano la patologia trattata; nel mio caso si è tratto, forse, di infezione ai reni.. Litigano tra loro per la diagnosi. Danno informazioni differenti da medico a medico e gli infermieri sono antipaticissimi. Sono davvero deluso dalla mia esperienza presso questo reparto.

Infezione ai reni.

Reparto Day Surgery e Urologia Ospedale S.Anna

Ho riscontrato, durante la mia degenza, competenza, professionalità, tantissima pazienza ed umanità. Un encomio speciale al dr. Lotti Luigi!!!

Polipo vescicale.