Urologia Ospedale Castellaneta

Il reparto di Urologia ed Endoscopia Urologica dell'Ospedale di Castellaneta in provincia di Taranto, situato in Via del Mercato 1, ha come Responsabile il Dott. Sebastiano DI LENA. Il reparto è una struttura afferente alla UOC di Chirurgia Generale che gestisce i seguenti ambulatori: Ambulatorio di Andrologia, Ambulatorio di Calcolosi Urinaria, Ambulatorio di Uro-Oncologia, Ambulatorio di Urodinamica, Ambulatorio di Uroginecologia, Ambulatorio di Urologia. L'unità operativa, quando constava di degenza, si distingueva per le seguenti attività particolari: Centro per lo studio ed il trattamento delle calcolosi, Centro urostomizzati, Studio dell'incontinenza urinaria, Traumatologia urologica e Andrologica d'urgenza. Nell'agosto 2011 l'urologo dott. Di Lena, con il dott. Donato Barnaba e il dott. Francesco Saverio Grossi, coadiuvati dall’anestesista dott. Raffaele Sardelli e dall’equipe infermieristica della sala operatoria, ha eseguito la prima resezione endoscopica di prostata con fibra Laser, tecnica che costituisce un notevole passo avanti nella chirurgia urologica per la minore invasività. Fanno parte dell'equipe medica: dottor Donato Barnaba, dottor Sebastiano Di Lena, dottor Marco Rinaldi.

4.6

Sono stato ricoverato il 28 febbraio scorso nella struttura semplice di chirurgia e urologia dell'ospedale di Castellaneta, diretta dal Dott. Di Lena Sebastiano, per una neoplasia vescicale.
Sin dai primi accertamenti mi sono accorto di avere di fronte delle persone umane e professionali.
Del Dott. Di Lena mi ha colpito. oltre la sua bravura, la sua umiltà, una dote che hanno i grandi professionisti.
Intervento riuscito perfettamente e mi sento in dovere di ringraziare, oltre il suindicato dottore, l'anestesista Marra Pietro, il Dott. Giungato Simone e tutto il personale al completo, in quanto con la loro gentilezza mi hanno fatto sentire in una grande famiglia.
Colgo l'occasione anche per testimoniare che questa struttura non ha niente da invidiare per la professionalità ai ben più grandi e rinomati ospedali.
Grazie di cuore.

Neoplasia vescicale.

piccolo e' meglio.. Grazie dott. Di Lena

Ospedale cosiddetto di provincia, ma ciò non vale poichè dall'Anestetista dr. Mattia, al Chirurgo dr. Di Lena, ho provato cosa sia una perfetta esecuzione. E pensare che all'inizio stavo optando per il grande ospedale con il grande luminare.
Grazie anche all'efficientissima assistenza post operatoria, molto professionale.
un grazie di cuore.

prostatectomia radicale.