Urologia Ospedale Cattinara Trieste

Il reparto Clinica Urologica dell'Ospedale Cattinara di Trieste, struttura per acuti situata in Strada di Fiume 447, ha come Direttore il Prof. Emanuele Belgrano. Il reparto si trova al XII piano della torre chirurgica con 33 posti letto e consta anche di una Struttura Semplice di UroNefrologia con 8 posti letto, il cui responsabile è il dott. Umberto Caramuta. Attività di eccellenza: Chirurgia andrologica, Riconversione chirurgica dei caratteri sessuali, Chirurgia Oncologica e Ricostruttiva, Endourologia diagnostica ed operativa delle basse ed alte vie urinarie, Chirurgia dell'incontinenza urinaria femminile e maschile, Trattamento miniinvasivo della calcolosi urinaria, Laparoscopia operativa. La clinica svolge inoltre attività ambulatoriale tramite il Centro della patologia prostatica benigna, il Centro stomizzati, l'ambulatorio Disturbi Identità di Genere, il Pronto Soccorso urologico, l'ambulatorio Oncologico Clinica Urologica, il Laboratorio urodinamica invasiva e non invasiva, l'ambulatorio Biopsia Prostatica, il Centro della calcolosi urinaria e trattamento ESWL, il Centro cistoscopia flessibile e piccola chirurgia, l'ambulatorio Instillazioni Vescicali - Clinica Urologica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Stefano Bianco, Dott. Andrea Boltar, Dott. Stefano Bucci, Dott. Sandro Ciampalini, Dott. Stefano Cinciliato, Dott. Gianluca D'Aloia, Dott. Roberto Knez, Dott. Giovanni Liguori, Dott. Andrea Lissiani, Dott. Diego Marega, Prof. Salvatore Siracusano, Dott. Moreno Tontodonati, Prof. Carlo Trombetta.

4.4

sì
 no
NOI CI SIAMO TROVATI MALE. PRIMA DI ANDARE DAL DOTT. TROMBETTA MI SONO INFORMATA SU COME FUNZIONASSE LA VISITA PER MIO MARITO. IL DOTTORE CI AVEVA DETTO CHE AVREBBE FATTO LA VISITA PIù ECOGRAFIA TESTICOLARE, MA UNA VOLTA Là, LA DELUSIONE PIù TOTALE, DATO CHE GLI HA FATTO LA VISITA TASTANDO I TESTICOLI E LO HA FATTO RIVESTIRE; QUINDI IO HO DETTO AL DOTTORE CHE DOVEVA FARGLI L'ECO E LUI CI HA DETTO CHE NON LE FA LUI MA UN SUO COLLEGA. COSì ALLA FINE LUI ABBIAMO PAGATO 152 EURO DI VISITA E 87 EURO DI ECOGRAFIA....! QUESTA è LA SANITà.

Opinione inserita da antonella 13 Ottobre, 2014

INSODDISFATTA

CONTROLLO DELLA FERTILITà.
no
Fin dal primo contatto, il Prof. Carlo Trombetta é riuscito a conquistare la mia fiducia, valutando la patologia con estrema meticolosità e umanità.
Dovuto alle mie delicate condizioni di salute, "da poco uscito da una seria setticemia con più di due mesi di degenza in terapia intensiva e con una seria cardiopatia", si é attivato da subito nei contatti e scelta dei medici che che hanno operato successivamente in equipe nell'intervento chirurgico, accompagnandomi per tutta la mia degenza.
Ora in convalescenza, ma con evidenti miglioramenti quotidiani, sento di avere fatto la migliore scelta con questi meravigliosi medici; voglio ringraziare tutti, compreso il personale infermieristico, in particolare l'infermiera Listuzzi Cesarina, che con capacità, umanità e disponibilità, nonostante le ristrettezze di gestione e di mezzi di cui le strutture sanitarie soffrono al giorno d'oggi, sono riusciti a ridarmi una speranza di una buona aspettativa di vita futura.

Opinione inserita da Luigi Bozzola 08 Luglio, 2014

Ospedale Cattinara, prof. Carlo Trombetta

Cistectomia.
Consiglieresti questo reparto?
Con tutti voi mi sono trovata bene e so che avete fatto il possibile anche davanti ad una inaspettata emergenza. Purtroppo ora, per cause indipendenti dalla vostra volontà, avete dovuto indirizzarmi verso Pordenone, con tutti i disagi che ciò comporterà per me, ma va a sminuire il vostro impegno. Spero che in un futuro prossimo CONCEDANO anche al reparto di Trieste la possibilità di eseguire la bonifica chirurgica (RIRS) di cui avete necessità per aiutare tutti noi. Grazie.

Opinione inserita da maria cristina westhoff 25 Giugno, 2014

Bravi, ma non vi danno gli strumenti

Calcolosi renale sottoposta a multipli trattamenti ESWL.
Consiglieresti questo reparto?
La presa in cura del paziente da parte del Prof. Carlo Trombetta avviene con estrema meticolosità e umanità. Il Prof. Trombetta si rende parte attiva dei raccordi con il reparto di Chirurgia Toracica - Dr. Maurizio Cortale / Dr.ssa Alessia Arbore, e con il reparto di Anatomia Patologica - Dr.ssa Bussani, al fine di rendere IMMEDIATO il responso istologico e dunque la decisione della terapia/intervento del proseguire. La calda umanità, unitamente all'eccellente professionalità dei medici di cui sopra, ci permettono di vivere nella speranza di avere intrapreso la migliore scelta: grazie a questi meravigliosi medici, che operano con le ben note ristrettezze, e che purtroppo non dispongono di maggiori mezzi, possiamo riporre buone aspettative di vita futura. Grazie, perché la loro non è una semplice professione, né un lavoro (ben) retribuito. La loro passione ci salva, e salva tutta l'umanità. Non sono i quattrini o il potere. Grazie, grazie!
Pino e Monica Calcagno

Opinione inserita da calcagno giuseppe 19 Luglio, 2013

Urologia Cattinara - Prof. Carlo Trombetta

Pino e Monica Calcagno

2. RECIDIVA PAPILLOMI VESCICA T1G2 + COMPLICAZIONI POLMONE con ENDOCARCINOMA SINISTRO, PET PRIMITIVO POLMONE.
Consiglieresti questo reparto?
Reparto eccellente, con personale Fantastico, da consigliare a qualsiasi persona la quale abbia problemi in generale, i quali vengono trattati a 360 gradi dai Professionisti in carica nella struttura in oggetto.

Gabriele Cattai!

Opinione inserita da Gabriele 13 Luglio, 2013