Urologia Ospedale Como

Il reparto di Urologia dell'Ospedale Sant'Anna di Como, situato nella nuova sede di San Fermo della Battaglia in via Ravona, ha come Direttore responsabile il Dott. Giario Natale Conti. L'Unità Operativa si occupa di tutta la gamma della patologie di interesse uroandrologico, in particolare di tumori della prostata, del rene e surrene, della vescica, dei testicoli, del retroperitoneo, campo in cui si utilizzano sistemi avanzati e mininvasivi come l'HIFU o la termochemioterapia. Ampio spazio è dedicato anche al trattamento della calcolosi, dell'incontinenza urinaria sia maschile che femminile, dell'infertilità e delle disfunzioni erettili. L'attività di Day Hospital è dedicata soprattutto all'esecuzione della chemioterapia per i pazienti affetti da tumori urologi, necessitanti di un trattamento complementare a quello chirurgico. All'interno della Divisione è attiva un'Unità Operativa semplice di Andrologia e Infertilità Maschile. Ambulatori speciali sono dedicati alla calcolosi, all'andrologia, all'urologia pediatrica, all'uroginecologia e incontinenza. L'Urologia del Sant'Anna partecipa inoltre ad attività di ricerca scientifica, in qualità di centro coordinatore nazionale di 4 studi clinici in campo oncologico e sperimentazione in altri 12, sia oncologici che andrologici. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Corinti Matteo, Cretarola Emidio, Furgoni Paolo, Lancini Vanessa, Nespoli Roberta, Paulesu Antonello, Spasciani Roberta.

3.1

sì
 no
E' dal lontano 2003 che sono in cura presso il reparto di urologia; posso dire che mi sono sempre trovato bene e di aver ricevuto sempre la massima assistenza, e gentilezza, sia dai medici che dal personale paramedico.

Opinione inserita da Riccardo Avanzi 15 Giugno, 2012

è dal 2003 che sono in cura presso il reparto

Nefrectomia; vari TURB vescicali.
Consiglieresti questo reparto?
Presso l'urologia del Sant'Anna di Como ho effettuato un intervento di resezione trans-uretrale della prostata. Veramente bravissimo e gentile il personale paramedico. Ho invece notato delle apparizioni fugaci dei medici (eravamo sotto ferragosto), ma comunque in generale ho avuto una buona impressione di tutto il reparto. Ottime le competenze.

Opinione inserita da pietro 18 Agosto, 2011

buona impressione

TURP.
Consiglieresti questo reparto?
Personalmente ho riscontrato scarsa competenza, maleducazione, confusione da parte della "classe dirigente".
Un 10 e lode al personale infermieri ed inservienti per la preparazione e l'umanita' verso i degenti e i familiari
Altra nota di demerito nei confronti della privacy: notizie comunicate a persone non autorizzate a riceverle nei corridoi e negli ascensori!

Opinione inserita da colombo 31 Agosto, 2010

come precipitare in un incubo

tumore alla vescica.
no