Urologia Ospedale Cremona

Il reparto di Urologia dell'Ospedale di Cremona, situato in Via Largo Priori 1, ha come Direttore responsabile il Dott. Fabrizio Verweij. Il reparto è aperto tutti i giorni 24 ore su 24. In regime di ricovero, day hospital ed ambulatoriale si occupa delle patologie a carico dell'apparato genito-urinario quali reni, ureteri, vescica, prostata ed organi genitali maschili esterni. Un grande impegno è profuso a favore della Oncologia Urologica, tra le tante innovazioni introdotte si può citare l'utilizzo di reti neurali basate sulla logica fuzzy (neuro-fuzzy system) appositamente impostate per la diagnosi delle patologie prostatiche. L’attività assistenziale si sviluppa sia sul piano diagnostico sia su quello terapeutico, coprendo tutti i settori di pertinenza urologica tra i quali: l'urologia generale, l'uro-oncologia, l'andrologia, l'urodinamica, la calcolosi urinaria e l'uro-ginecologia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Luigi Benecchi, Luca Giovanessi, Matteo Moretti, Matteo Quarta, Mario Tonghini.

4.6

Intervento TURP

Ringrazio il Dott. Fabrizio Verweij per la professionalità e la competenza sia sua che del suo staff.

IPB.

Eccellente

Ringrazio il dott. Luigi Benecchi per la professionalità e sensibilità dimostrate e tutto il meraviglioso personale infermieristico e di servizio le cui disponibilità e allegria contagiosa, più efficace di una terapia, mi hanno fatto sentire completamente a mio agio.

Resezione neoformazioni vescicali.

Ostruzione cervico-uretrale

Operazione (TURP) eseguita il 02-02-2022.
Ringrazio il dott. Moretti Matteo che ha effettuato l'operazione e che mi ha dato i consigli dopo l'intervento. Inoltre ringrazio anche il dott. Mario Tonghini e il dott. Matteo Quarta, che mi hanno seguito in questi ultimi anni e che mi hanno consigliato di effettuare l'intervento.
Anche il personale infermieristico merita un plauso per la pazienza e sensibilità avute.
GRAZIE.

Ostruzione cervico-uretrale da IPB.

Sono stato operato il 2 di febbraio 2018 dal Dott. Quarta Matteo. Desideravo esprimere i miei piu' sentiti ringraziamenti al dottore, al Suo Staff e a tutto il personale del reparto di Urologia di Cremona per la professionalita' e l'umanita' che profondono nello svolgimento della loro "missione" e che ho potuto toccare con mano. Grazie anche da parte di mia moglie.

Tumore alla prostata.

Ringrazio infinitamente il dott. Luigi Benecchi per aver prontamente valutato, individuato e risolto il problema di mio figlio al testicolo. Ho visto in lui grandi doti di professionalità e umanità! Grazie mille a lui e tutta l'equipe di urologia!!!

Testicolare.

Visite urologiche

Sono stato curato nel 2015 dal dott. Del Boca per problemi prostatici e alle vie urinarie (antibiotici e pastiglie di Finasteride per prostata). Ogni due mesi ero da lui e gli dicevo che mi bruciava quando urinavo; ma lui mi ha prescritto solo esami di routine. Adesso ho scoperto di avere un tumore alla vescica, dopo aver fatto cistoscopia ed esami specifici tipo CTM; esami che lui non non a mai voluto farmi fare.

Prostatica (ipertrofia prostatica benigna).

Trattamento e cure buone sia da parte del personale medico che infermieristico.
Ringrazio in particolare il Dott. Del Boca e tutta la sua equipe.

Penectomia totale.

Neoplasia vescicale

Voglio complimentarmi con tutta l'equipe del reparto di urologia... Un grazie particolare al Dottor Mario Tonghini, alla Dottoressa Laura Perrucchini e un altro grazie particolare all'anestesista Dottoressa Marcella Balestreri per la loro grande umanità!!!!!!!

Neoplasia vescicale.

Tumore renale bilaterale

RINGRAZIAMO IL DOTT. CARLO DEL BOCA PER LE GRANDI CAPACITA' OPERATORIE CONSERVATIVE.
DAL 2001 LA ZIA è STATA OPERATA PER TUMORE RENALE BILATERALE, CON TRE NEOFORMAZIONI MALIGNE AL RENE DESTRO E A SINISTRA UNA FORMAZIONE MALIGNA. ORA SIAMO NEL 2014 E LA CREATININA è 1'38 (ETA' 87!!).
GRAZIE DOTTORE, LEI è UN GRANDE ED INSUPERABILE!

NEOPLASIA RENALE BILATERALE.

Intervento alla prostata- dr. Benecchi

Ringrazio pubblicamente tutta la struttura medica e infermeristica del reparto urologia dell'ospedale di Cremona, in particolare il dott. Luigi Benecchi per le sue grandi doti umane e per la competenza dimostrata in campo Urologico.
Grazie dottore per quanto ha fatto per me.

K prostata.